Vai al contenuto

Le vespe di Lospecial!

lospecial
 Share

Recommended Posts

Vi racconto la mia storia: premetto che io ho abitato da sempre vicino ad un meccanico di motorini e sin da piccolo ero sempre lì dentro e la mia passione per tutto ciò che ha un motore e le ruote è cresciuta sempre più.

Sin da piccolo mostravo una certa simpatia per la 50 special ed ho sempre sognato di comprarmene una, finche un giorno, era circa maggio del 2006 un mio amico mi fece vedere la sua special tutta smontata perche voleva restaurarla al più presto: da quel giorno il mio desiderio di possederne una cresceva sempre più, chiedevo a chiunque mi trovavo davanti, giravo per casolari fin quando ne trovai una con libretto a 150 euro: non ci pensai due volte e la portai a casa. La vespa si trovava in un vecchio casale di campagna era tutta sporca ma con una lavata, pulizia carburo e puntine nuove la misi in moto il giorno stesso. Da quel giorno no mi fermò più nessuno.

Pian piano anche la mia ragazza voleva un vespino possibilmente una R o qualcosa del genere e così iniziò la ricerca anche per lei fin quando non arrivò il 50 prima serie: la vespa gli è stata regalata al padre da un suo amico con libretto originale tenuto sempre nel comò (il vecchio padrone girò sempre con la fotocopia).

Così iniziò subito il restauro anche perche lei voleva al più presto fare un giro.

Però pian piano cresceva sepre più anche la voglia di passare ad una cilindrata più grossa e così iniziò la ricerca del PX fin quando mi attaccai come una zecca a mio cugino che per la disperazione, ma con molto piacere perche sapeva che era in buone mani, mi diede il suo PX 200. Andai subito a fare il passaggio perche mio cugino non voleva responsabilità

E così da quella che era una semplice passione per la special, si trasformò in una vera e propria passione per la vespa a tal punto che ora non ne posso fare più a meno e per i miei soli 21 anni sono più che soddisfatto!

Ecco le mie tre bambine viste prima e dopo (la special non ancora la restauro)!

Ciao a tutti!

special_105.jpg

prima_128.jpg

vespa_prima_serie_008_147.jpg

200_prima_138.jpg

200_dopo_782.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Miiiii sto post, mi era sfuggito. Solita storia che quando si spegne il PC, non vedo più le discussioni da leggere perchè me le dà come già lette per cui qualche post sfugge.

Bellissima la sportellino piccolo, molto direi.

Quasi quasi............... ;-)

Col tempo................ :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma io sono l'unica su Vr ad averne solo... una :oops:

mi piace moltissimo la prima serie... chissà se quest'anno avrò qualche fortuna.. :boh:

a nessuno avanza qualcosa???? :mrgreen::ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ma io non l'ho riverniciato ho rifatto solo le chiappe, però ora il colore è un pò diverso, le pedane sono da rifare (per questo ho il tappetino), pià altri punti da riprendere e per questo prossimamente penso di dargli una rinfrescatina generale!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti