Vai al contenuto

vespa pk hp

et3nera
 Share

Recommended Posts

pure io ho un'HP la 3 marce.

è stata ferma per 10 anni, per fortuna l'ho tenuta bene e anche ben conservata. di recente ho fatto sistemare il motore e adesso è pronta all'uso.

ti dirò, personalmente sono molto contento di non averla venduta durante questi 10 anni. è una vespa e me la tengo stretta :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola tirata d'orecchi da parte del cinghio!

ti sei presentato come calimero, dicendo sono piccolo e nero e nessuno mi vuole!! ti abbiamo accolto a braccia aperte perchè c'è passione per le vespe...e poi cali la maschera e diventi uno speculatore!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:ahah ammazza 13 vespe!!! mi hai doppiato di brutto, ma le vespe invece che fare tutto mio passale agli amici:mrgreen::mrgreen: io ne ho uno che si svena per trovare una pk e non la trova, se non a prezzi assurdi!!!

per l'esclusiva sei arrivato tardi!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: anzi tardissimo!!!!:mrgreen:

bene mi fa piacere che siano richieste. io tutte quelle che vendono qui in zona le compero ne ho 13 e ne voglio ancora ma le pago poco cosi' un domani potrei diventare ricco spero che questa passione non venga ad altri ....se no mi sciupano l'eslusiva

saluti et3nera

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
pure io ho un'HP la 3 marce.

è stata ferma per 10 anni, per fortuna l'ho tenuta bene e anche ben conservata. di recente ho fatto sistemare il motore e adesso è pronta all'uso.

ti dirò, personalmente sono molto contento di non averla venduta durante questi 10 anni. è una vespa e me la tengo stretta :ok:

Metti le foto ...

.Hai sistemato il motore modificandolo un pò oppure Original ??;-);-)

Anch'io la mia non l'ho venduta ed è stata 10 anni buoni ferma in garage...nel frattempo mi sono dedicato a altro (nel 2001 ho comprato una Husqvarna TE 570 che poi ho modificato motard )...poi mi sono sposato e pure l'Husky è ferma nel garage ....ma la Vespa è la Vespa ....basta una spinta e parte subito....

Non hai montato il cambio a 4marce??:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai cinghiale non ti arrabbiare non ne ho tredici ne ho una facevo per scherzare sono andato a trovare un amico che da tanti anni gli piace andare in vespa e anche lui mi ha detto che la vespa hp ci sono tanti che piace e anche lui mi ha detto che è una vera vespa anche se a lui gli piace collezionare le special mi ha fatto vedere il suo garage e ne ho contate 13 di tanti colori di vari anni e appunto parlando mi ha detto le migliorie del'hp pk l'avviamento elettrico i freni migliorati la sella più comoda sospensioni migliori ecc....comunque lui le colleziona solo special la più nuova è una revaivol costruita negli anni 90 a tiratura limitata comunque io ne ho solo una e unpo da sistemare di colore è nera e ha 4 marce vi è montato un cilindro di di 75 cc per farla tirare meglio in salita avevo solo chiesto se era una vera vespa o no ma mi avete detto che sono un vespista al 100 x 100 ok amici un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto le faccio domani e ve le metto a disposizione per il resto non ho sistemato niente è sempre come la ho presa va in moto funziona le luci non vail bottone aavviamento elettrico devo agire sulla pedivella mi sembra che slitta la frizione finche non è fredda non riesco nemmeno a metterla in moto.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti le foto ...

.Hai sistemato il motore modificandolo un pò oppure Original ??;-);-)

Anch'io la mia non l'ho venduta ed è stata 10 anni buoni ferma in garage...nel frattempo mi sono dedicato a altro (nel 2001 ho comprato una Husqvarna TE 570 che poi ho modificato motard )...poi mi sono sposato e pure l'Husky è ferma nel garage ....ma la Vespa è la Vespa ....basta una spinta e parte subito....

Non hai montato il cambio a 4marce??:oops:

il motore è stato modificato: ho messo il gt 75cc polini, rettificato il carburatore e portato a 16/16, gomme nuove che dopo 10 anni le vecchie erano belle secche, batteria nuova e revisione.

l'unica delusione è stato il gt, lo stronzo del meccanico ha montato quello in ghisa invece di quello in alluminio.

sinceramente non so cosa cambia se metto le 4 marce.

ancora ho fatto solo 150km, ha più potenza ma come velocità credo sia uguale a quando era 50cc.

ero partito con l'intento di farla 90cc con blocco 4 marce.

il meccanico se la esce così:

trovare il blocco non è facile poi bisogna cambiare campana (e non ricordo cos'altro mi disse di cambiare).

il preventivo veniva circa 1000€ :orrore:, mi dice non ti conviene non ci vale nemmeno la vespa io ti consiglio di mette il gt 75cc e spendi molto meno.

Foto0115.jpg

Foto0116.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il motore è stato modificato: ho messo il gt 75cc polini, rettificato il carburatore e portato a 16/16, gomme nuove che dopo 10 anni le vecchie erano belle secche, batteria nuova e revisione.

l'unica delusione è stato il gt, lo stronzo del meccanico ha montato quello in ghisa invece di quello in alluminio.

sinceramente non so cosa cambia se metto le 4 marce.

ancora ho fatto solo 150km, ha più potenza ma come velocità credo sia uguale a quando era 50cc.

ero partito con l'intento di farla 90cc con blocco 4 marce.

il meccanico se la esce così:

trovare il blocco non è facile poi bisogna cambiare campana (e non ricordo cos'altro mi disse di cambiare).

il preventivo veniva circa 1000€ :orrore:, mi dice non ti conviene non ci vale nemmeno la vespa io ti consiglio di mette il gt 75cc e spendi molto meno.

Complimenti è tenuta molto bene .... con la sella biposto ....:ok:

Si il gt Polini 47mm in alluminio è più spinto , molto diverso da quello in ghisa però molto costoso ....ma se non cambi i rapporti la velocità resta uguale al 50 ....70Km/h con il motore in fuorigiri.....

Devi cambiare la campana e basta ma x fare questo lavoro devi aprire il motore e cambiare cuscinetti ecc. per questo il tuo "meccanico" non aveva voglia di farlo:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

su tuo parere e quello degli altri, io fare una cosa:

finchè ho pazienza la tengo così, anche perchè se faccio aprire il motore per montere la campana sono tentato a montare il gt in alluminio. fare questa operazione vuol dire che dovrei trovare chi mi compra il gt in ghisa, e a quanto potrebbe comprarlo? anche se è ancora in rodaggio! (e non lo tirata!).

quindi sto pensando di andarci così (se non mi stufo prima come dicevo) e quando non ne può più cambio campana e gt.

una curiosità: se cambio la campana di terza tira anche in 2 persone?

grazie per i consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

echi si arrabbia?! al max ti troncavo in due la prima volta che t'incontravo!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzo! io son sempre sincero, rispetto tutti ma non mi tiro mai indietro a dire come la penso!:ok:

dai cinghiale non ti arrabbiare non ne ho tredici ne ho una facevo per scherzare sono andato a trovare un amico che da tanti anni gli piace andare in vespa e anche lui mi ha detto che la vespa hp ci sono tanti che piace e anche lui mi ha detto che è una vera vespa anche se a lui gli piace collezionare le special mi ha fatto vedere il suo garage e ne ho contate 13 di tanti colori di vari anni e appunto parlando mi ha detto le migliorie del'hp pk l'avviamento elettrico i freni migliorati la sella più comoda sospensioni migliori ecc....comunque lui le colleziona solo special la più nuova è una revaivol costruita negli anni 90 a tiratura limitata comunque io ne ho solo una e unpo da sistemare di colore è nera e ha 4 marce vi è montato un cilindro di di 75 cc per farla tirare meglio in salita avevo solo chiesto se era una vera vespa o no ma mi avete detto che sono un vespista al 100 x 100 ok amici un saluto a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

:ok: parole sante!

ciao ragazzi volevo dire anch'io la mia. Sono un felice possesore di una HP 3 marce prima serie 91 bianca . Ne ho cambiate di due ruote ma questa da 20 anni (da quando l'ho presa nuova) la custodisco...........quanti ricordi.

W 50 HP

Link al commento
Condividi su altri siti