dottorzer0 Inviato Febbraio 25, 2011 Inviato Febbraio 25, 2011 pure io ho un'HP la 3 marce. è stata ferma per 10 anni, per fortuna l'ho tenuta bene e anche ben conservata. di recente ho fatto sistemare il motore e adesso è pronta all'uso. ti dirò, personalmente sono molto contento di non averla venduta durante questi 10 anni. è una vespa e me la tengo stretta 0 Cita
cinghiale Inviato Febbraio 25, 2011 Inviato Febbraio 25, 2011 piccola tirata d'orecchi da parte del cinghio! ti sei presentato come calimero, dicendo sono piccolo e nero e nessuno mi vuole!! ti abbiamo accolto a braccia aperte perchè c'è passione per le vespe...e poi cali la maschera e diventi uno speculatore!!!!:mrgreen::mrgreen:ahah ammazza 13 vespe!!! mi hai doppiato di brutto, ma le vespe invece che fare tutto mio passale agli amici:mrgreen: io ne ho uno che si svena per trovare una pk e non la trova, se non a prezzi assurdi!!! per l'esclusiva sei arrivato tardi!!!!!!!!:mrgreen: anzi tardissimo!!!! bene mi fa piacere che siano richieste. io tutte quelle che vendono qui in zona le compero ne ho 13 e ne voglio ancora ma le pago poco cosi' un domani potrei diventare ricco spero che questa passione non venga ad altri ....se no mi sciupano l'eslusivasaluti et3nera 0 Cita
Joe75HGT Inviato Febbraio 25, 2011 Inviato Febbraio 25, 2011 pure io ho un'HP la 3 marce.è stata ferma per 10 anni, per fortuna l'ho tenuta bene e anche ben conservata. di recente ho fatto sistemare il motore e adesso è pronta all'uso. ti dirò, personalmente sono molto contento di non averla venduta durante questi 10 anni. è una vespa e me la tengo stretta Metti le foto ... .Hai sistemato il motore modificandolo un pò oppure Original ??;-) Anch'io la mia non l'ho venduta ed è stata 10 anni buoni ferma in garage...nel frattempo mi sono dedicato a altro (nel 2001 ho comprato una Husqvarna TE 570 che poi ho modificato motard )...poi mi sono sposato e pure l'Husky è ferma nel garage ....ma la Vespa è la Vespa ....basta una spinta e parte subito.... Non hai montato il cambio a 4marce?? 0 Cita
et3nera Inviato Febbraio 25, 2011 Autore Inviato Febbraio 25, 2011 dai cinghiale non ti arrabbiare non ne ho tredici ne ho una facevo per scherzare sono andato a trovare un amico che da tanti anni gli piace andare in vespa e anche lui mi ha detto che la vespa hp ci sono tanti che piace e anche lui mi ha detto che è una vera vespa anche se a lui gli piace collezionare le special mi ha fatto vedere il suo garage e ne ho contate 13 di tanti colori di vari anni e appunto parlando mi ha detto le migliorie del'hp pk l'avviamento elettrico i freni migliorati la sella più comoda sospensioni migliori ecc....comunque lui le colleziona solo special la più nuova è una revaivol costruita negli anni 90 a tiratura limitata comunque io ne ho solo una e unpo da sistemare di colore è nera e ha 4 marce vi è montato un cilindro di di 75 cc per farla tirare meglio in salita avevo solo chiesto se era una vera vespa o no ma mi avete detto che sono un vespista al 100 x 100 ok amici un saluto a tutti 0 Cita
et3nera Inviato Febbraio 25, 2011 Autore Inviato Febbraio 25, 2011 le foto le faccio domani e ve le metto a disposizione per il resto non ho sistemato niente è sempre come la ho presa va in moto funziona le luci non vail bottone aavviamento elettrico devo agire sulla pedivella mi sembra che slitta la frizione finche non è fredda non riesco nemmeno a metterla in moto.saluti 0 Cita
et3nera Inviato Febbraio 25, 2011 Autore Inviato Febbraio 25, 2011 è a 4 marce non so se èra ancke in origine booo 0 Cita
dottorzer0 Inviato Febbraio 26, 2011 Inviato Febbraio 26, 2011 Metti le foto ....Hai sistemato il motore modificandolo un pò oppure Original ??;-) Anch'io la mia non l'ho venduta ed è stata 10 anni buoni ferma in garage...nel frattempo mi sono dedicato a altro (nel 2001 ho comprato una Husqvarna TE 570 che poi ho modificato motard )...poi mi sono sposato e pure l'Husky è ferma nel garage ....ma la Vespa è la Vespa ....basta una spinta e parte subito.... Non hai montato il cambio a 4marce?? il motore è stato modificato: ho messo il gt 75cc polini, rettificato il carburatore e portato a 16/16, gomme nuove che dopo 10 anni le vecchie erano belle secche, batteria nuova e revisione. l'unica delusione è stato il gt, lo stronzo del meccanico ha montato quello in ghisa invece di quello in alluminio. sinceramente non so cosa cambia se metto le 4 marce. ancora ho fatto solo 150km, ha più potenza ma come velocità credo sia uguale a quando era 50cc. ero partito con l'intento di farla 90cc con blocco 4 marce. il meccanico se la esce così: trovare il blocco non è facile poi bisogna cambiare campana (e non ricordo cos'altro mi disse di cambiare). il preventivo veniva circa 1000€ , mi dice non ti conviene non ci vale nemmeno la vespa io ti consiglio di mette il gt 75cc e spendi molto meno. 0 Cita
Joe75HGT Inviato Febbraio 26, 2011 Inviato Febbraio 26, 2011 il motore è stato modificato: ho messo il gt 75cc polini, rettificato il carburatore e portato a 16/16, gomme nuove che dopo 10 anni le vecchie erano belle secche, batteria nuova e revisione.l'unica delusione è stato il gt, lo stronzo del meccanico ha montato quello in ghisa invece di quello in alluminio. sinceramente non so cosa cambia se metto le 4 marce. ancora ho fatto solo 150km, ha più potenza ma come velocità credo sia uguale a quando era 50cc. ero partito con l'intento di farla 90cc con blocco 4 marce. il meccanico se la esce così: trovare il blocco non è facile poi bisogna cambiare campana (e non ricordo cos'altro mi disse di cambiare). il preventivo veniva circa 1000€ , mi dice non ti conviene non ci vale nemmeno la vespa io ti consiglio di mette il gt 75cc e spendi molto meno. Complimenti è tenuta molto bene .... con la sella biposto .... Si il gt Polini 47mm in alluminio è più spinto , molto diverso da quello in ghisa però molto costoso ....ma se non cambi i rapporti la velocità resta uguale al 50 ....70Km/h con il motore in fuorigiri..... Devi cambiare la campana e basta ma x fare questo lavoro devi aprire il motore e cambiare cuscinetti ecc. per questo il tuo "meccanico" non aveva voglia di farlo:crazy: 0 Cita
dottorzer0 Inviato Febbraio 27, 2011 Inviato Febbraio 27, 2011 su tuo parere e quello degli altri, io fare una cosa: finchè ho pazienza la tengo così, anche perchè se faccio aprire il motore per montere la campana sono tentato a montare il gt in alluminio. fare questa operazione vuol dire che dovrei trovare chi mi compra il gt in ghisa, e a quanto potrebbe comprarlo? anche se è ancora in rodaggio! (e non lo tirata!). quindi sto pensando di andarci così (se non mi stufo prima come dicevo) e quando non ne può più cambio campana e gt. una curiosità: se cambio la campana di terza tira anche in 2 persone? grazie per i consigli!! 0 Cita
cinghiale Inviato Febbraio 27, 2011 Inviato Febbraio 27, 2011 echi si arrabbia?! al max ti troncavo in due la prima volta che t'incontravo!!:mrgreen: scherzo! io son sempre sincero, rispetto tutti ma non mi tiro mai indietro a dire come la penso! dai cinghiale non ti arrabbiare non ne ho tredici ne ho una facevo per scherzare sono andato a trovare un amico che da tanti anni gli piace andare in vespa e anche lui mi ha detto che la vespa hp ci sono tanti che piace e anche lui mi ha detto che è una vera vespa anche se a lui gli piace collezionare le special mi ha fatto vedere il suo garage e ne ho contate 13 di tanti colori di vari anni e appunto parlando mi ha detto le migliorie del'hp pk l'avviamento elettrico i freni migliorati la sella più comoda sospensioni migliori ecc....comunque lui le colleziona solo special la più nuova è una revaivol costruita negli anni 90 a tiratura limitata comunque io ne ho solo una e unpo da sistemare di colore è nera e ha 4 marce vi è montato un cilindro di di 75 cc per farla tirare meglio in salita avevo solo chiesto se era una vera vespa o no ma mi avete detto che sono un vespista al 100 x 100 ok amici un saluto a tutti 0 Cita
vespista III Inviato Febbraio 27, 2011 Inviato Febbraio 27, 2011 ciao ragazzi volevo dire anch'io la mia. Sono un felice possesore di una HP 3 marce prima serie 91 bianca . Ne ho cambiate di due ruote ma questa da 20 anni (da quando l'ho presa nuova) la custodisco...........quanti ricordi. W 50 HP 0 Cita
cinghiale Inviato Febbraio 28, 2011 Inviato Febbraio 28, 2011 parole sante! ciao ragazzi volevo dire anch'io la mia. Sono un felice possesore di una HP 3 marce prima serie 91 bianca . Ne ho cambiate di due ruote ma questa da 20 anni (da quando l'ho presa nuova) la custodisco...........quanti ricordi.W 50 HP 0 Cita
Recommended Posts