Vai al contenuto

"50 special conserviamo o no?"

andre84
 Share

Recommended Posts

Ok grazie davide, allora è grigio non bianco.. dalle foto sembra bianco.

Per la pedana saldo poi vediamo che ne esce fuori,... io ci provo poi si vedrà se è il caso di conservare o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi ho trovato questa sella...il venditore dice che originale dell'epoca. secondo voi? La scritta posteriore mi sembra troppo spessa... o è una mia impressione? a voi i pareri...

2012-01-20 13.02.22.jpg

2012-01-20 13.02.04.jpg

2012-01-20 13.02.15.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

per me è originale...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si per il resto penso anche io sia originale e messa anche bene, solo la scritta non mi convinceva tanto come se fosse ripassata con un pennarello.. ormai l'ho presa però a un buon prezzo.

Ho preso anche nasello e fanalino posteriore siem.

Link al commento
Condividi su altri siti

molte selle non portano le cuciture sul gobbino..

io ho una sella di una r a gobbino sulla vespa di mio nonno..

la sella non è mai stata cambiata e le cuciture sul gobbino non ci sono.:mrgreen:

Mah, da quel che so le originali le cuciture le avevano e come...

Link al commento
Condividi su altri siti

davide mi posti una foto di sella originale? non ho capito dove stann le cuciture che intendi...la sella l'ho bloccata ma ancora non è pagata comunque.

Un'altro utente mi ha mandato foto della sella originale e ne son certo di quella anche perchè ha adesivo aquila ed è vissuta, in pratica è identica a questa per le cuciture...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la special aveva le cuciture, la r no.

Mi sembra che sia così. :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la special aveva le cuciture, la r no.

Mi sembra che sia così. :ciao::ciao:

ecco perchè non riuscivo a capire perchè a me non le portava..

penso ci sia anche qualche collegamento al gancio portaborse..

secondo me su quello con le cuciture si poteva montare e su quello completamente liscio no

non ne sono sicuro però:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

però ad esser sincero non ho mai visto una sella come la tua saverio...pensavo che tutte avessero quelle "cuciture" sopra la scritta... anche quelle taroccate e senza scritta piaggio hann tutte le cuciture...

Che sia una rarità? boh:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

però ad esser sincero non ho mai visto una sella come la tua saverio...pensavo che tutte avessero quelle "cuciture" sopra la scritta... anche quelle taroccate e senza scritta piaggio hann tutte le cuciture...

:mrgreen: sinceramente non lo so neanche io...

infatti lo chiesi a mio padre un pò di tempo fa e mi ha detto che non l'ha mai cambiata..poi potrebbe anche essere non originale..

sinceramente non te lo so dire però la scritta sembra originale

mi devo informare un pò:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ecco perchè non riuscivo a capire perchè a me non le portava..

penso ci sia anche qualche collegamento al gancio portaborse..

secondo me su quello con le cuciture si poteva montare e su quello completamente liscio no

non ne sono sicuro però:mrgreen:

nessuna rarità: la special ha le 3 cuciture termosaldate, la r no.

Questa è conservata

00a982d7d97592042d360ceec276b3ea_big.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi da quel che so io i gobbini erano tutti uguali, bordino grigio e cuciture per tutte le vespe 50 che la portavano...

...quoto alla grande....mai esistiti gobbini senza finte cuciture a rilievo....c'è da dire che una volta i tapezzieri erano disposti a sostituire anche solo un pezzo della copertura...poi si rifaceva la scritta, e via....ma dalla piaggio senza finte cuciture non sono mai uscite......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi ho dato una pulita alla vespa ecco come era inizialmente...poi dopo una pulita ho levato serbatoio sella carburatore...purtroppo non posso proseguire per oggi...è ancora da pulire bene, questa solo una sgrassata.

Ho fatto più o meno il punto della situazione....conservare forse è molto difficile...la parte anteriore è perfetta come vedete, lo scudo non ha danni... anche la pedana sotto non ha ruggine...avrebbe solo la saldatura da fare e ritoccare dei punti..

La nota dolente è il culetto della vespa...che è stato riverniciato così come i fianchi, vicino al fanalino ho scrostato con un cacciavite si nota la vernice vecchia...

Attendo pareri di conservatori e restauratori..C'è un modo per levare l'ultima mano di vernice, in dei punti si nota anche dello stucco rosa, dato sicuramente a causa di una caduta...Son sicuro però che è stato riverniciato solo il retro vespa, mentre dalla pedana fino tutta la parte anteriore è l'originale...Rifaccio tutto da zero? Che ne dite?

IMG_5196.jpg

IMG_5198.jpg

IMG_5200.jpg

IMG_5201.jpg

IMG_5202.jpg

IMG_5205.jpg

IMG_5206.jpg

IMG_5212.jpg

IMG_5217.jpg

IMG_5209.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti