andre84 Inviato 20 gennaio 2012 - 14:46 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 14:46 Ok grazie davide, allora è grigio non bianco.. dalle foto sembra bianco. Per la pedana saldo poi vediamo che ne esce fuori,... io ci provo poi si vedrà se è il caso di conservare o meno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 20 gennaio 2012 - 22:14 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 22:14 Ragazzi ho trovato questa sella...il venditore dice che originale dell'epoca. secondo voi? La scritta posteriore mi sembra troppo spessa... o è una mia impressione? a voi i pareri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 20 gennaio 2012 - 22:50 MODERATOR Share Inviato 20 gennaio 2012 - 22:50 per me è originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 21 gennaio 2012 - 00:01 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 00:01 la scritta vespa non è proprio uniforme però devo dire anche che per il resto sembra l'originale.. non saprei attendi un altro parere ancora:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 21 gennaio 2012 - 08:41 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 08:41 si per il resto penso anche io sia originale e messa anche bene, solo la scritta non mi convinceva tanto come se fosse ripassata con un pennarello.. ormai l'ho presa però a un buon prezzo. Ho preso anche nasello e fanalino posteriore siem. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 21 gennaio 2012 - 10:18 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 10:18 ma è comunque una bella sella veramente.. ottimo il fanale siem.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 21 gennaio 2012 - 11:45 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 11:45 Per me non è originale, mancano le cuciture dietro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 21 gennaio 2012 - 11:52 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 11:52 molte selle non portano le cuciture sul gobbino.. io ho una sella di una r a gobbino sulla vespa di mio nonno.. la sella non è mai stata cambiata e le cuciture sul gobbino non ci sono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 21 gennaio 2012 - 11:57 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 11:57 molte selle non portano le cuciture sul gobbino..io ho una sella di una r a gobbino sulla vespa di mio nonno.. la sella non è mai stata cambiata e le cuciture sul gobbino non ci sono. Mah, da quel che so le originali le cuciture le avevano e come... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 21 gennaio 2012 - 13:24 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 13:24 Mah, da quel che so le originali le cuciture le avevano e come... davide mi posti una foto di sella originale? non ho capito dove stann le cuciture che intendi...la sella l'ho bloccata ma ancora non è pagata comunque. Un'altro utente mi ha mandato foto della sella originale e ne son certo di quella anche perchè ha adesivo aquila ed è vissuta, in pratica è identica a questa per le cuciture... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 21 gennaio 2012 - 13:33 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 13:33 ecco le varie selle. l'immagine è di un annuncio su subito.. come puoi c'è sia con le cuciture che senza.. a me sicuramente è l'originale e le cuciture non le ha.. però vedi tu http://i1.sbito.it/images/28/2895197672.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 21 gennaio 2012 - 13:38 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 13:38 la mia è questa: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 21 gennaio 2012 - 13:40 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 13:40 ah ora ho capito ma intendete le cuciture verticali sopra la scritta? Sono tre giusto? se sono quelle anche questa le ha! forse nella foto non si notano.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 21 gennaio 2012 - 13:41 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 13:41 esatto quelle cuciture.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 21 gennaio 2012 - 13:48 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 13:48 perfetto! allora non mi metto problemi, se ingrandite la mia foto si vedon se fate attenzione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 21 gennaio 2012 - 15:33 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 15:33 perfetto! allora non mi metto problemi, se ingrandite la mia foto si vedon se fate attenzione.. Tutto ok allora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 21 gennaio 2012 - 15:56 MODERATOR Share Inviato 21 gennaio 2012 - 15:56 Mah, da quel che so le originali le cuciture le avevano e come... la special aveva le cuciture, la r no. Mi sembra che sia così. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 21 gennaio 2012 - 16:07 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 16:07 la special aveva le cuciture, la r no.Mi sembra che sia così. :ciao: ecco perchè non riuscivo a capire perchè a me non le portava.. penso ci sia anche qualche collegamento al gancio portaborse.. secondo me su quello con le cuciture si poteva montare e su quello completamente liscio no non ne sono sicuro però 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 21 gennaio 2012 - 18:02 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 18:02 però ad esser sincero non ho mai visto una sella come la tua saverio...pensavo che tutte avessero quelle "cuciture" sopra la scritta... anche quelle taroccate e senza scritta piaggio hann tutte le cuciture... Che sia una rarità? boh:boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 21 gennaio 2012 - 18:15 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 18:15 però ad esser sincero non ho mai visto una sella come la tua saverio...pensavo che tutte avessero quelle "cuciture" sopra la scritta... anche quelle taroccate e senza scritta piaggio hann tutte le cuciture...Che sia una rarità? boh:boh: sinceramente non lo so neanche io... infatti lo chiesi a mio padre un pò di tempo fa e mi ha detto che non l'ha mai cambiata..poi potrebbe anche essere non originale.. sinceramente non te lo so dire però la scritta sembra originale mi devo informare un pò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 21 gennaio 2012 - 23:58 MODERATOR Share Inviato 21 gennaio 2012 - 23:58 però ad esser sincero non ho mai visto una sella come la tua saverio...pensavo che tutte avessero quelle "cuciture" sopra la scritta... anche quelle taroccate e senza scritta piaggio hann tutte le cuciture...Che sia una rarità? boh:boh: ecco perchè non riuscivo a capire perchè a me non le portava..penso ci sia anche qualche collegamento al gancio portaborse.. secondo me su quello con le cuciture si poteva montare e su quello completamente liscio no non ne sono sicuro però nessuna rarità: la special ha le 3 cuciture termosaldate, la r no. Questa è conservata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 22 gennaio 2012 - 12:02 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 12:02 Ragazzi da quel che so io i gobbini erano tutti uguali, bordino grigio e cuciture per tutte le vespe 50 che la portavano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 22 gennaio 2012 - 12:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2012 - 12:25 Ragazzi da quel che so io i gobbini erano tutti uguali, bordino grigio e cuciture per tutte le vespe 50 che la portavano... ...quoto alla grande....mai esistiti gobbini senza finte cuciture a rilievo....c'è da dire che una volta i tapezzieri erano disposti a sostituire anche solo un pezzo della copertura...poi si rifaceva la scritta, e via....ma dalla piaggio senza finte cuciture non sono mai uscite...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 22 gennaio 2012 - 12:38 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 12:38 Ragazzi oggi ho dato una pulita alla vespa ecco come era inizialmente...poi dopo una pulita ho levato serbatoio sella carburatore...purtroppo non posso proseguire per oggi...è ancora da pulire bene, questa solo una sgrassata. Ho fatto più o meno il punto della situazione....conservare forse è molto difficile...la parte anteriore è perfetta come vedete, lo scudo non ha danni... anche la pedana sotto non ha ruggine...avrebbe solo la saldatura da fare e ritoccare dei punti.. La nota dolente è il culetto della vespa...che è stato riverniciato così come i fianchi, vicino al fanalino ho scrostato con un cacciavite si nota la vernice vecchia... Attendo pareri di conservatori e restauratori..C'è un modo per levare l'ultima mano di vernice, in dei punti si nota anche dello stucco rosa, dato sicuramente a causa di una caduta...Son sicuro però che è stato riverniciato solo il retro vespa, mentre dalla pedana fino tutta la parte anteriore è l'originale...Rifaccio tutto da zero? Che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 22 gennaio 2012 - 12:44 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 12:44 altre foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts