Vespista46 Inviato 13 febbraio 2011 - 01:33 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 01:33 ...Dr in alluminio con canna riportata in ghisa? Vespa cilindro D.R. 75cc aluminio/ghisa - Accessori Moto In vendita Udine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 13 febbraio 2011 - 06:12 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 06:12 si, si usava, negli anni 80 c'erano, non so ora! non è una cosa strana o un errore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 febbraio 2011 - 09:03 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 09:03 Quoto, è nientemeno che un cilindro di alluminio con una camicia di ghisa, così se grippi lo puoi rettificare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nano112 Inviato 13 febbraio 2011 - 09:09 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 09:09 praticamente quasi tutti i motori industriali sono incamiciati in maniera che quando hanno un usura eccessiva delle camice si possono cambiare solo queste senza sostituire i cilindri. l'unico difetto che hanno che se prendono delle scaldate eccessive o delle grippate per motivi varii le camice si muovono e diventa un gran casino. non sapevo che venissero usate anche sui motori piccoli tutti i giorni si impara qualcosa:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 13 febbraio 2011 - 09:16 MODERATOR Share Inviato 13 febbraio 2011 - 09:16 praticamente quasi tutti i motori industriali sono incamiciati in maniera che quando hanno un usura eccessiva delle camice si possono cambiare solo queste senza sostituire i cilindri.l'unico difetto che hanno che se prendono delle scaldate eccessive o delle grippate per motivi varii le camice si muovono e diventa un gran casino. non sapevo che venissero usate anche sui motori piccoli tutti i giorni si impara qualcosa:mavieni: Ho un motore di pk senza cilindro. Quindi è buono questo cilindro se lo monto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 febbraio 2011 - 11:53 Autore Share Inviato 13 febbraio 2011 - 11:53 Quoto, è nientemeno che un cilindro di alluminio con una camicia di ghisa, così se grippi lo puoi rettificare Bhe si, a questo c'ero arrivato... ..Solo che non ne avevo mai visti! Forse dipende la grippata in rettifica possono sostituire la camicia? Ah, per i più vecchietti esperti di tuning, com'era quel GT? Un 75 nella norma o qualcosa di più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 febbraio 2011 - 11:57 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 11:57 Forse dipende la grippata in rettifica possono sostituire la camicia? Volendo si può far tutto, ma ne vale la pena? I cilindri per vespa non sono mica introvabili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 13 febbraio 2011 - 12:13 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 12:13 Ah, per i più vecchietti esperti di tuning, com'era quel GT? Un 75 nella norma o qualcosa di più? io lo ricordo nella norma, ma potrei sbagliarmi. grazie per il "vecchietto"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 13 febbraio 2011 - 14:12 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 14:12 Secondo me è un normalissimo cilindro in ghisa. L'alettatura in alluminio, è riferita alla testa, in alluminio appunto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 13 febbraio 2011 - 14:24 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 14:24 Secondo me è un normalissimo cilindro in ghisa. L'alettatura in alluminio, è riferita alla testa, in alluminio appunto. anche il cilindro è in alluminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 febbraio 2011 - 14:32 Autore Share Inviato 13 febbraio 2011 - 14:32 io lo ricordo nella norma, ma potrei sbagliarmi. grazie per il "vecchietto"! :risata: Suvvia si scherza! E poi l'età è simbolo di saggezza! Secondo me è un normalissimo cilindro in ghisa. L'alettatura in alluminio, è riferita alla testa, in alluminio appunto. No, se tu ci fai caso si vede nella seconda foto la canna riportata. E' proprio di un'altro colore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 13 febbraio 2011 - 16:22 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 16:22 praticamente quasi tutti i motori industriali sono incamiciati in maniera che quando hanno un usura eccessiva delle camice si possono cambiare solo queste senza sostituire i cilindri.l'unico difetto che hanno che se prendono delle scaldate eccessive o delle grippate per motivi varii le camice si muovono e diventa un gran casino. non sapevo che venissero usate anche sui motori piccoli tutti i giorni si impara qualcosa:mavieni: E' una tecnica che è stata usata anche da case automobilistiche, i motori honda b series sono fatti così Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 13 febbraio 2011 - 16:38 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 16:38 Circa una vita fà, c'era una ditta spagnola, la Autisa che faceva gruppi termici modificati per i mezzi Piaggio, tra cui ho visto e montato dei 75 per vespa small e dei 65 (diam. 43) per Ciao Non mi ridulta DR li abbia mai fatti ... forse c'è una testa DR su un cilindro Autisa , anche perchè venivano venduti senza testa , solo cilindro, pistone e spinotto. Se non preparati ulterioremente erano gruppi termici da montare p&p , non esasperati ma con una buona coppia . Da noi erano abbastanza diffusi, li importava una ditta di Parma , non mi ricordo il nome ... marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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