leopoldo Inviato 22 settembre 2007 - 03:01 Share Inviato 22 settembre 2007 - 03:01 queste sono le mie vespette 125 vn2 1956 prima del restauro dopo il restauro vespa px 151 cammeo (la mia preferita)appena comprata (luglio 2006) come è oggi a presto le foto del pk e dl 200 freno a disco rimontate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 22 settembre 2007 - 03:03 Autore Share Inviato 22 settembre 2007 - 03:03 quante px colo cammeo conoscete? io adoro qusto colore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 settembre 2007 - 05:50 Share Inviato 22 settembre 2007 - 05:50 Molto bella la faro basso e bello anche il PX! Complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken Inviato 22 settembre 2007 - 06:03 Share Inviato 22 settembre 2007 - 06:03 bellissima la faro basso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 19 novembre 2007 - 21:09 Autore Share Inviato 19 novembre 2007 - 21:09 BENE, oggi ho voglia di raccontarvi un po' di storia delle mie vespette. cominciamo con la vn2, era il 1993, mio padre una volta mi disse che avevamo una vesap, che stava nel garge di mia nonna. da quel giorno cominciai ad assillarlo come farebbe qualunque bambino di 12 anni per andare a vederla. quando finalmente mi ci portò mi troavai davanti a quello che ora reputo il più bel consevato di tutti i tempi. impolverata si, ma semplicemente perfetta, non un solo graffio, non un punto di ruggine. notai subito che aveva il bloccasterzo inserito e che non c'era la chiave. all'epoca non avevo idea del valore del mezzo, sapevo che era 125 perchè era scritto nel libretto, ma nulla di più. comunque nei giorni a seguire rubai una copia della chiave del garage e andai a vedere la vespa. ruppi il bloccasterzo e la portai fuori nell piazzale. il garage di mia nonna stava in un palazzo su una strada senza uscita, transitata esclusivamente dai residenti. mi venne un idea, avevo qualche migliaio di lire in tasca, e anai da un benzinaio non lontano e chiesi mezzo litro di miscela per vespa (neanche sapevo che per fare la miscela dovevo conoscere la percentuale....) il tipo mi da una bottiglietta e me la riempie di miscela al 2% . torno di gran carriera dalla mia nuova amante e dopo aver versato nel serbatoio la miscela comincio a saltare come un matto sulla leva di avviamento. aproo il rubinetto, poi lo chiudo, provo tutte le leve e levette varie finche .....MAGIA.... dopo 31 anni di fermo è partita. prementto che già ero in grado di portare la macchina, quindi mi misi a cavallo e mossi i primi metri della mia vita su un mezzo a 2 ruote. all'oscuro dei miei cominciai una relazione piùttosto stabile con l'insettone, su e giù per la stradina (poi mi procurai una pompa a pedale per gonfiare le gomme) i guai per la povera vespa cominciarono quando a causa della vendita del garage venne a casa mia, dove la ridussi nello stato in cui versava prima del restauro... da li cominciò la mia passione per la vespa. PX 151 CAMMEO questa è una storia meno poetica di quella di prima, ma comunqe ve la racconto. dopo il restauro della vn2 avevo capito un paio di cose: 1 non puoi andare in giro con un mezzo di 50 anni e trattarlo come un px 2 la vespa di 50 anni è buona per andarci ai raduni o poco più quindi volevo una vespa nuova. sapevo che la vesapa px cammeo non era più in produzione, quindi non avevo fretta, mi dissi prima che la tolgono di produzione mi faccio un px nuovo. durante un buco libero nel mio lavoro di fattorino entro in un piaggio center(senza la minima intenzione, di comprare e chiedo :-di che colore ce l'avete px in pronta consegna? la signorina mi fa:-aspetti che chiedo. parla al telefono con qualcuno poi chiude e mi dice :-bianca, nera grigia, e cammeo- in quel momento ho trasecolato:-CAMMEO? LEI:-si cammeo. a quel punnto mi reso conto che non avrei mai potuto prenderla.... non avevo una lira, e anche se ce l'avessi avuta(una lira intendo) la mia girl non l'avrebbe mai digerita. comunque salutai e mi avviaii verso casa.a cena ne parlai con mio padre... il giorno dopo arriva una buonissima notizia: mio padre mi dice:- vai a prenderti la vespa, te la regalo io. beh che dire, mi rese felicissimo. quella vespa è la MIA VESPA mai la venderò per nulla al mondo. dico solo che il libretto di uso e manutenzione è custodito insieme agli attrezzi di serie nella busata sigillata con un adesivo della piaggio che sta in camera mia. la voglio tenere per 50 e passa anni in ricordo di mio padre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 20 novembre 2007 - 07:47 Share Inviato 20 novembre 2007 - 07:47 Cavolo, sto post mi era zompato!!!! Complimenti Leo. La faro basso, è abbastanza scontato dirlo, è stupenda........... Il Px lo conosco ed è bellissimo, con quel colore poi.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 novembre 2007 - 07:54 Share Inviato 20 novembre 2007 - 07:54 E bravo a cammeLeo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 20 novembre 2007 - 08:53 Share Inviato 20 novembre 2007 - 08:53 Bellissime entrambe . Ragione e sentimento.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 19 dicembre 2007 - 16:19 Share Inviato 19 dicembre 2007 - 16:19 Anche a me era sfuggito! Il PX lo conosco, effettivamente quel colore è bello. Ma la faro basso è davvero stupenda un pezzo di storia. Certamente va tenuta con cura e l'utilizzo centelinato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 29 luglio 2008 - 21:42 Autore Share Inviato 29 luglio 2008 - 21:42 allora aggiungiamo un po' di foto del 200 (in pratica 2) come ho scritto nell'altro post questa vespa è stata un vero colpo di fortuna. girando in centri piaggio alla ricerca di getti per carburare il cammeo, mi fermo in uno vicino al mio paese, di getti nulla, ma uscendo faccio la domandina magica... -avete vespe da vendere? IL TIPO MI FA -si ne ho una. è smontata, la volevo riverniciare per me ma poi non o avuto il tempo. io:- che cilindrata è? lui:- 200 io-[sbavando]la posso vedere? mi poera dietro l'officina e in un tendone c'era sta vespa smontata a pezzi. non era messa malissimo ma andavano riverniciati alcuni particolari. io chiedo:- quanto vuoi? lui mi fa:- 600 euro. io rispondo, ok ma mi regali il passaggio nella tua agenzia. lui accetta. ho lasciato la caparra e ho ritirato la vespa a ritorno dalla grecia. da una 15ina di giorni la vesap in questione è stata finita di rmontare dal grande higlander che ringrazio pubblicamente. la vespa va benissimo, il otore non sembra sentire gli 80.000km che segna lo strumento. credo di aver fatto un affare. ecco come era quando l'ho presa ecco come è adesso il bauletto e il parabrezza sono di francesco. appena monto tutti i particolari my metto altre foto ciao a tutti alla prosssima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 30 luglio 2008 - 07:54 Share Inviato 30 luglio 2008 - 07:54 Complimenti per tutte in particolare per la faro basso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 30 luglio 2008 - 07:56 Share Inviato 30 luglio 2008 - 07:56 Complimenti, sopratutto per la farobasso...hai fatto davvero un'ottimo lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexvespa Inviato 6 agosto 2008 - 10:03 Share Inviato 6 agosto 2008 - 10:03 bellissima la faro basso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 14 settembre 2008 - 13:38 Autore Share Inviato 14 settembre 2008 - 13:38 ragzzi la famiglia si allarga, forse sono, tra gli utenti del forum, quello che possiede più vespe col freno a disco, vi presento la terza, appena scaricata. in realtà è intestata a me, ma è di mio fratello, pagata 600 euro più passaggio. le condizioni sono appena discrete, ma è cat.euro1 e di questo avevo bisogno. è un 151 del 2000! ecco le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 14 settembre 2008 - 14:06 Share Inviato 14 settembre 2008 - 14:06 Leo, cosa ci farai con tutti quei dischi: un June-box 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 14 settembre 2008 - 15:22 Autore Share Inviato 14 settembre 2008 - 15:22 perchè no sarebbe un idea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 14 settembre 2008 - 15:42 Share Inviato 14 settembre 2008 - 15:42 Ciao leo belle tutte ma ho una domanda sulla Vespa px 151 cammeo. Volevo chiederti che differenze ci sono tra le px anni 80 e la tua (freno a disco a parte) Ci sono differenze nella scocca, nell'impianto elettrico, nel motore? Insomma ci sono evoluzioni tecniche? La tua dovrebbe essere l'ultima vera vespa! Giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 14 settembre 2008 - 16:15 Share Inviato 14 settembre 2008 - 16:15 Blel le bimbe Leo, ma l'ultima è stata fotografata in un posto che mi sembra di conoscere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 15 settembre 2008 - 05:57 Autore Share Inviato 15 settembre 2008 - 05:57 l'ultima foto del 200 (vespa nera) è stata scattata fuori dal ancello di un noto rottamaio di Ardea, quelle del 150 sono state scattate nel mio garage. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 15 settembre 2008 - 06:06 Autore Share Inviato 15 settembre 2008 - 06:06 Ciao leobelle tutte ma ho una domanda sulla Vespa px 151 cammeo. Volevo chiederti che differenze ci sono tra le px anni 80 e la tua (freno a disco a parte) Ci sono differenze nella scocca, nell'impianto elettrico, nel motore? Insomma ci sono evoluzioni tecniche? La tua dovrebbe essere l'ultima vera Vespa! Giusto? il cammeo è una normale vespa px 151 MY del 2006 le differenze dal punto di vista meccanico sono il freno a disco e il cat. per il resto sono quasi tutte modifiche estetiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 14 ottobre 2008 - 16:15 Autore Share Inviato 14 ottobre 2008 - 16:15 piccolo aggiornamento, il cammeo ha beneficiato di un piccolo restyling delle frecce. ho preso i trasparenti lexus style alla sip. innanzitutto non sono belle come sul catalogo sip. ma questo non sarebbe nulla. le trovo un prodotto di qualità scadente, adesso vi spiego il motivo. ci tengo a precisare che io ho preso i soli trasparenti, mantenedo le parabole originali piaggio. un pratica il maggior difetto è che la sede della vite che tiene il trasparente non ha alcun "piede" che fa da spessore e va a battuta sulla parabola quindi basta un giro di vite di troppo e TAK si rompe la sede. io ho dovuto mettere una rondella- iil secondo problema è che, essendo completamente trasparenti, e non perfettamente aderenti alla parabola(pur mantenendo la guarnizione originale piaggio) la condensa si vede molto. io credo che un po' d'acqua entri anche in quelle originali, ma essendo opache non si vede. comunque ecco le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 14 ottobre 2008 - 16:25 Autore Share Inviato 14 ottobre 2008 - 16:25 piccola spiegazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alastor Inviato 14 ottobre 2008 - 21:38 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 21:38 Che bei pezzi, veramente!! Vedo che la sella marrone ti piace poco, sul PX! eheh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 ottobre 2008 - 22:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 ottobre 2008 - 22:29 ...ho preso i trasparenti lexus style alla sip. .. belle.. pero' dovevi sostituire le lampade! ci vanno quelle arancioni effetto cromo! da spente si confondono con la cromatura interna... da accese .. sono arancioni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 ottobre 2008 - 22:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 ottobre 2008 - 22:33 da spente si confondono con la cromatura interna... da accese .. sono arancioni.. Gliele ho consigliate anch'io... Comunque anche i corpi riflettenti realizzati ad hoc starebbero meglio, non avendo le lamelle che fungono da massa e da riflettori.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.