Vespillo Inviato 13 febbraio 2011 - 09:40 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 09:40 ciao a tutti chiedo aiuto px200 arcobaleno, motore revisionato con nuovo pistone. Ho lasciato il motore inclinato quanto basta perchè fuoriuscisse tutto l'olio o quasi (preciso che è staccato dal telaio e sta su un pancale) ora sembrerebbe che si sia tutto bloccato. il volano non gira la pedivella è bloccata. cosa può essere la causa? non ho ancora reimmesso l'olio grazie a chi potrà aiutarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 13 febbraio 2011 - 09:55 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 09:55 Ciao e benvenuto su vr. Non riesco a capire alcune cose. Per motore revisionato cosa intendi? Dopo che è stato revisionato non ha mai camminato? E se è stato usato chi lo ha usato l'ultima volta? Potrebbe inchiodarsi a stare fermo ma ci vogliono anche anni e intemperie. Oppure hai comprato un motore e chi te l'ha venduto ti ha detto che è stato revisionato ed il pistone è nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 13 febbraio 2011 - 10:01 MODERATOR Share Inviato 13 febbraio 2011 - 10:01 Ciao e benvenuto su vr. Non riesco a capire alcune cose. Per motore revisionato cosa intendi? Dopo che è stato revisionato non ha mai camminato? E se è stato usato chi lo ha usato l'ultima volta? Potrebbe inchiodarsi a stare fermo ma ci vogliono anche anni e intemperie. Oppure hai comprato un motore e chi te l'ha venduto ti ha detto che è stato revisionato ed il pistone è nuovo? Quoto senza queste informazioni è impossibile sapere cosa è successo. OT: Alex in off topic c'è una discussione mia che dovresti spostare in officina largeframe,grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespillo Inviato 13 febbraio 2011 - 10:39 Autore Share Inviato 13 febbraio 2011 - 10:39 è vero scusate:oops: allora, la vespa al usavo io da sempre, in seguito ad un fermo di 2 anni circa ho deciso un restauro completo. un amico meccanico mi ha sostituito il pistone, fasce, frizione, guarnizioni varie etc etc, restituendomelo per reinstallarlo sul telaio, il motore non ha ancora girato:nono:, però mi sembra che prime della perdita olio il volano girava non sono molto ferrato il neccanica:crazy: vorse se rimetto l'olio .... ciao e grazie per le dritte e i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 13 febbraio 2011 - 10:41 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 10:41 è vero scusate:oops:allora, la vespa al usavo io da sempre, in seguito ad un fermo di 2 anni circa ho deciso un restauro completo. un amico meccanico mi ha sostituito il pistone, fasce, frizione, guarnizioni varie etc etc, restituendomelo per reinstallarlo sul telaio, il motore non ha ancora girato:nono:, però mi sembra che prime della perdita olio il volano girava non sono molto ferrato il neccanica:crazy: vorse se rimetto l'olio .... ciao e grazie per le dritte e i consigli Quindi il tuo meccanico ti ha consegnato il motore ma non gira. Che sia uscito l'olio non centra assolutamente nulla. Riportaglielo, mi sa che ha qualche problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 13 febbraio 2011 - 11:17 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 11:17 In che senso non gira? Che prova hai fatto? Hai detto che prima il volano girava, scusa l'assurdità della domanda: non è che si è innestata la prima marcia?... Sai a volte capita Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespillo Inviato 17 febbraio 2011 - 21:38 Autore Share Inviato 17 febbraio 2011 - 21:38 risolto spero senza troppi danni in pratica all'interno del blocco motore (sulla biella e albero motore) si era creato un leggero velo di ruggine che bloccava tutto. Ho smontato il pistone e ho messo dentro un pò miscela e dopo alcuni minuti tutto girava come prima. Non so come sia successo forse essendo a terra ha assorbito umidità quando ho smontato l'intero carburatore. Resta da verificare cosa succederà quando lo faro partire:roll: ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts