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Special mantenere libretto a pagine


Ndea46
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Ciao a tutti,

 

Vi chiedo aiuto per togliermi un dubbio sui documenti della special che ho acquistato.

Ha il libretto originale a paginette, io non ho il targhino a 5/6 cifre, per cui domani devo recarmi in motorizzazione per farlo.

Cercando sul forum ho letto che nel momento in cui viene rilasciato il nuovo targhino a 6 cifre viene rifatto il libretto....io vorrei cmq mantenere il suo originale, facendolo annullare, devo compilare qualche modulo o devo semplicemente chiederlo allo sportello del PRA?

Sono obbligati a lasciarmi il libretto a paginette o potrebbero fare storie?:mah:

 

Grazie!

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ciao allora prima di tutto non devi andare al pra ma alla motorizzazione per fare la pratica le moto 50 nn sono iscritte al pra,per il rilascio di quello vecchio annullandolo nn e un obbligo, ogni motorizzazione fa quello che vuole pero potresti andare prima di fare la pratica e chiedere se te lo annullano e te lo danno per uso collezionistico,ma ti ripeto non sono obbligati a farlo,e cosa piu importante quando fai la pratica pretendi che sul libretto nuovo che ti rilasceranno ci sia la data della messa su strada che e quella della immatricolazione che hai scritto sul libretto vecchio digli per fini storici della moto cmq non dovresti avere problemi per fartela trascrivere sul libretto nuovo.

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:azz: Per fortuna che ho chiesto, se no andavo diretto al PRA.

Ok allora vado in motorizzazione e chiedo se me lo lasciano per uso collezionistico e mi faccio mettere come data di messa su strada 20 aprile 1971! :ok:

 

Sai anche dirmi quanto mi costa il tutto?

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1.3- NON avete un contrassegno personale

Dovete richiedere il contrassegno di nuovo tipo in motorizzazione (dal 14/07/2006 sono disponibili solo ed esclusivamente questo tipo di contrassegni per ciclomotore, quadrato a 6 cifre): come già scritto, questi contrassegni (targhe) si possono applicare su un solo ciclomotore di propria proprietà per volta, perché sono legati all’intestatario ed al ciclomotore tramite la nuova carta di circolazione che dovrete richiedere in motorizzazione (e che va riconsegnata alla motorizzazione in caso vogliate vendere o rottamare il ciclomotore) comunicando il numero del vostro contrassegno e riconsegnando il vecchio certificato (alcune sedi di motorizzazione consentono di lasciare il certificato al proprietario, naturalmente annullato, come documento storico del veicolo, facendo una richiesta scritta all’atto della nuova immatricolazione), quindi potete applicare il contrassegno al ciclomotore, fare il bollo, fare l’assicurazione, fare la revisione biennale obbligatoria (se è scaduta o mai fatta) in un’officina autorizzata e quindi potete circolare.

Il costo totale, se fate da soli in motorizzazione, per nuovo contrassegno + carta di circolazione, è di € 45,97.

 

Si, dovrei spendere "solo" 45,97€.

Domani mattina mi fiondo in motorizzazione e vedo il da farsi! :ok:;-)

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