crubo Inviato 13 febbraio 2011 - 12:15 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 12:15 Premessa: motore completamente rifatto da pochissimo, in rodaggio dunque. A freddo: inserisco l'aria, primo colpo va ma si spegne, secondo colpo si accende e ci mette un minutino perchè posso dare di accelleratore e prendere i suoi giri in modo regolare. Dopo un uso intenso in una città come Roma quando la spengo e dopo una mezzoretta voglio riaccenderla mi fa difficoltà. Tre o quattro tentativi e riparte senza fumo particolarmente bianco.... è normale o cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 13 febbraio 2011 - 14:07 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 14:07 Dopo il giro tiri l'aria?a motore caldo non va tirata.oppure prova a verificare la carburazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 13 febbraio 2011 - 14:07 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 14:07 Che vespa hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 13 febbraio 2011 - 16:44 Autore Share Inviato 13 febbraio 2011 - 16:44 sprint veloce del 75. No non tiro l'aria a caldo provo a farla partire senza ma prima di quattro pedalate belle assestate non da segni di vita.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 13 febbraio 2011 - 16:58 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 16:58 Carburazione grassa, candela fredda o corrente debole, condensatore, anticipo, spillo conico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 13 febbraio 2011 - 18:24 Autore Share Inviato 13 febbraio 2011 - 18:24 la carburazione è grassa perchè il motore è nuovo e sto facendo la miscela al 3% anche se il meccanico mi ha detto di farla sempre così, temo che possa essere o corrente debole o anticipo...o anche lo spillo conico....lun lo chiamo e gli spiego il problema.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 febbraio 2011 - 21:48 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 21:48 un' altro che la fa al 3... Non serve a niente... il motore, durante il rodaggio deve girare grasso, ma di benzina, che lo tiene fresco e in proporzione ( rapportpo stechiometrico) ne aumenta la quantità di olio, che deve essere al massimo 2 %, considerato che il 2% era previsto per olio 100% minerale... Oggi l'olio è sempre in base sint, poi se usi un full sint, ancora meglio, basterebbe anche a 1 %, ma non lo fare:mrgreen: Quindi sfatiamo l'aumento di olio in fase di rodaggio. Poi come ti hanno suggerito, verifica la candela, io sulla SV giro caldo, con un grado 7 ngk o simili. La bobina è la sua Femsa originale ? Quando la spegni chiudi la benzina e falla girare 30 secondi per scaricare parzialmente la vaschetta, vedi se migliora. Se si allora devi sostituire lo spillo conico o verificare la sede dello stesso. Gli spilli possono dare problemi anche se nuovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 14 febbraio 2011 - 08:26 Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 08:26 ok ok. Sono qui proprio per consigli del genere. La facevo a tre sotto consiglio del mio meccanico anche se fino al restauro completo del motore l'avevo sempre fatta al 2 per l'appunto. In ogni caso seguirò i tuoi consigli e controllerò la candela!!! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 14 febbraio 2011 - 08:41 Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 08:41 Mi aiuti sulla candela. Ho la scatolina tra le mani. Marca Denso Spark Plug e sopra c'è scritto w24fs-u4088 e mo che grado sarà? .....perdona l'ignoranza in materia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 14 febbraio 2011 - 09:17 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 09:17 Io non saprei,ma nel dubbio prendi una Ngk b6hs che va bene per il tuo sprint.costa pochi euro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 14 febbraio 2011 - 19:33 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 19:33 Mi aiuti sulla candela. Ho la scatolina tra le mani. Marca Denso Spark Plug e sopra c'è scritto w24fs-u4088 e mo che grado sarà? .....perdona l'ignoranza in materia.. Ti fai una bella ricerca in internet sul grado 24 della Denso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 15 febbraio 2011 - 09:34 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 09:34 sul grado 24 sono andato a riguardare e non si trova nessuna comparazione sui gradi. A quanto pare però sono delle buone candele..... Candele DENSO dopo una bella ricerca sembra che i 24w della denso corrisponsano ad un grado 8. Va bene come grado per una sprint veloce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 15 febbraio 2011 - 10:42 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 10:42 sul grado 24 sono andato a riguardare e non si trova nessuna comparazione sui gradi. A quanto pare però sono delle buone candele..... Candele DENSO dopo una bella ricerca sembra che i 24w della denso corrisponsano ad un grado 8. Va bene come grado per una sprint veloce? Se così fosse, sarebbe troppo fredda, per il periodo e per la corrente della tua vecchietta. si sporcherà spesso!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 15 febbraio 2011 - 11:07 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 11:07 ci vorrebbe un grado in meno o uno in più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespainweb83 Inviato 15 febbraio 2011 - 11:16 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 11:16 io in un 200 79 avevo lo stesso problema fin quando mi hanno consigliato di chiudere la benzina un po prima di spegnere qualche secondo prima ,cofermo cio' che dicevano prima.Funziona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 15 febbraio 2011 - 11:34 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 11:34 ci vorrebbe un grado in meno o uno in più? Andrebbero bene anche 2 in meno, l'equivalente di una NGK B6 o Bosch 240. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 15 febbraio 2011 - 12:50 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 12:50 ok ci provo. grazie per i preziosi consigli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 febbraio 2011 - 22:31 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 22:31 SI, diciamo che in vista della stagione, io monterei una grado 7, che è quella che va meglio per ogni esigenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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