Vai al contenuto


con motore caldo stenta a partire


crubo
 Share

Recommended Posts

Premessa: motore completamente rifatto da pochissimo, in rodaggio dunque. A freddo: inserisco l'aria, primo colpo va ma si spegne, secondo colpo si accende e ci mette un minutino perchè posso dare di accelleratore e prendere i suoi giri in modo regolare. Dopo un uso intenso in una città come Roma quando la spengo e dopo una mezzoretta voglio riaccenderla mi fa difficoltà. Tre o quattro tentativi e riparte senza fumo particolarmente bianco....

 

è normale o cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

la carburazione è grassa perchè il motore è nuovo e sto facendo la miscela al 3% anche se il meccanico mi ha detto di farla sempre così, temo che possa essere o corrente debole o anticipo...o anche lo spillo conico....lun lo chiamo e gli spiego il problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

un' altro che la fa al 3...

Non serve a niente... il motore, durante il rodaggio deve girare grasso, ma di benzina, che lo tiene fresco e in proporzione ( rapportpo stechiometrico) ne aumenta la quantità di olio, che deve essere al massimo 2 %, considerato che il 2% era previsto per olio 100% minerale... Oggi l'olio è sempre in base sint, poi se usi un full sint, ancora meglio, basterebbe anche a 1 %, ma non lo fare:mrgreen:

Quindi sfatiamo l'aumento di olio in fase di rodaggio.

 

Poi come ti hanno suggerito, verifica la candela, io sulla SV giro caldo, con un grado 7 ngk o simili. La bobina è la sua Femsa originale ?

Quando la spegni chiudi la benzina e falla girare 30 secondi per scaricare parzialmente la vaschetta, vedi se migliora. Se si allora devi sostituire lo spillo conico o verificare la sede dello stesso. Gli spilli possono dare problemi anche se nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok. Sono qui proprio per consigli del genere. La facevo a tre sotto consiglio del mio meccanico anche se fino al restauro completo del motore l'avevo sempre fatta al 2 per l'appunto. In ogni caso seguirò i tuoi consigli e controllerò la candela!!! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aiuti sulla candela. Ho la scatolina tra le mani. Marca Denso Spark Plug e sopra c'è scritto w24fs-u4088 e mo che grado sarà? .....perdona l'ignoranza in materia..

Ti fai una bella ricerca in internet sul grado 24 della Denso.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul grado 24 sono andato a riguardare e non si trova nessuna comparazione sui gradi. A quanto pare però sono delle buone candele.....

 

Candele DENSO

 

dopo una bella ricerca sembra che i 24w della denso corrisponsano ad un grado 8. Va bene come grado per una sprint veloce?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul grado 24 sono andato a riguardare e non si trova nessuna comparazione sui gradi. A quanto pare però sono delle buone candele.....

 

Candele DENSO

 

dopo una bella ricerca sembra che i 24w della denso corrisponsano ad un grado 8. Va bene come grado per una sprint veloce?

 

Se così fosse, sarebbe troppo fredda, per il periodo e per la corrente della tua vecchietta. :mavieni:

 

si sporcherà spesso!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...