greenman Inviato 27 giugno 2006 - 21:03 Share Inviato 27 giugno 2006 - 21:03 Salve a tutti. Sono in procinto di smontare la mia vespa rally per cominciare (da qualche parte bisognerà pur cominciare) il restauro, verniciatura, zincatura e tutto il resto (e poi tutta la trafila per farla reimmatricolare). Essendo essenzialmente inesperto (nonchè incapace, ma questo non ditelo a nessuno ) volevo da voi un aiuto per sapere, prima ancora di mettermici, quali sono gli attrezzi che mi serviranno: es: quante chiavi? Che numerazioni? Che cacciaviti? Chiavi particolari, a tubo, a "L" ecc... Così, prima di mettermici, vado a fare un po' di spesa per procurarmi tutto ciò che mi manca... perchè chi ben comincia è a metà dell'opera. Ah, il motore l'ho già tirato giu. Grazie a tutti, e in particolar modo a chi mi potrà aiutare. Man mano che procedo nello smontaggio magari posto qui le mie perplessità e i problemi che incontro nello smontare tutto (anche se magari è una cosa semplice, non c'è limite alla incompetenza di playstation). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 28 giugno 2006 - 10:22 ADMIN Administrators Share Inviato 28 giugno 2006 - 10:22 Non conosco nei particolari la rally (purtroppo! ) ma in linea di massima per iniziare a smontare direi che serve: Serie completa chiavi aperte/a stella 7-8-10-11-13-14-17-19 (non so se la rally ha anche qualche dado/bullone da 12) raddoppiando possibilmente almeno le piu' comuni (10/11/13) cacciaviti piani e a stella di un paio di misure martello, martello in plastica pinze, pinza a scatto, pinzette per anelli elastici (a stringere e ad aprire) chiave per ghiere (quella a mezzaluna per svitare la ghiera forcella) Io personalmente mi sono comprato anche 3 chiavi a tubo snodate 10-11-13 e 3 a tubo a L sempre 10 - 11 -13 che sono spesso molto comode. Altro di necessario adesso non mi viene in mente, forse pero' chi ha esperienza di rally.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts