Echospro Inviato Ottobre 29, 2015 Inviato Ottobre 29, 2015 Che frizione completa posso montare in un PX 150 euro 2 del 2008 (dovrebbe avere di serie la 8 molle con pignone 21)? Tenete conto che ho un DR 177cc montato!! Perchè la sua non va bene? Gg 0 Cita
peppins Inviato Ottobre 30, 2015 Inviato Ottobre 30, 2015 Che frizione completa posso montare in un PX 150 euro 2 del 2008 (dovrebbe avere di serie la 8 molle con pignone 21)? Tenete conto che ho un DR 177cc montato!! La 8 molle!!! Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Novembre 18, 2015 Inviato Novembre 18, 2015 su un px non possono essere montate praticamente tutte le frizioni (6,7,8 molle?) oppure ci sono motori predisposti per una o per l'altra? 0 Cita
peppins Inviato Novembre 21, 2015 Inviato Novembre 21, 2015 Ultimamente ho rifatto un arcobaleno 125 elestart del '97 e montava una 8 molle. La mia 150 arcobaleno no elestart dell'84 è 6 molle. Il T5 è 7 molle come il 200, ma anche qui dipende dall'anno penso. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
mpfreerider Inviato Novembre 21, 2015 Inviato Novembre 21, 2015 Per favore, mi spiegate bene come smontare la 8 molle? Devo sostituire il pignone ma non so come aprirla 0 Cita
Echospro Inviato Novembre 21, 2015 Inviato Novembre 21, 2015 Per favore, mi spiegate bene come smontare la 8 molle? Devo sostituire il pignone ma non so come aprirla Come la 7 e la 6 molle, il concetto è lo stesso. La carichi e togli il seeger. Tralaltro è molto più morbida e facile da comprimere. Una cosa: il primo disco a contatto col pignone è diverso e più spesso. Gg 0 Cita
mpfreerider Inviato Novembre 21, 2015 Inviato Novembre 21, 2015 Ultima domanda, c'è qualche chiavetta strana per la quale devo smontare la frizione da vespa diritta o posso farlo da vespa sdraiata? Matteo mpfreerider 0 Cita
Echospro Inviato Novembre 21, 2015 Inviato Novembre 21, 2015 Ultima domanda, c'è qualche chiavetta strana per la quale devo smontare la frizione da vespa diritta o posso farlo da vespa sdraiata? Matteo mpfreerider L'albero è lo stesso, tant'è che puoi montarci una 6, una 7 o una 8 molle, quindi stessa chiavetta, stesso tipo di smontaggio e stesse precauzioni. Io la sdraio, rimane più comoda. Gg 0 Cita
PxMaster Inviato Febbraio 1, 2016 Inviato Febbraio 1, 2016 Buongiorno a tutti,mi riallaccio a questa discussione per chiedere un consiglio. Dunque,io ho un Arcobaleno 125 dell 84 senza nessuna modifica,a parte il gruppo che é stato sostituito con il 150 sempre Piaggio,con la mia.vespa c lavoro e faccio molti km ,soprattutto in città e nel traffico. Dato che la frizione spesso mi va in sofferenza e ne cambio almeno un paio l anno,dovendo cambiare a breve la frizione,volevo qualche consiglio su cosa montare per avere più longevità e resistenza nel traffico. Qualcuno mi ha consigliato la frizione del 200 con varie cose rinforzate,che ne pensate? Ciao ?? 0 Cita
peppins Inviato Febbraio 1, 2016 Inviato Febbraio 1, 2016 8 molle. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
mpfreerider Inviato Febbraio 4, 2016 Inviato Febbraio 4, 2016 La mia 8 molle ha su 12.000km di cui 7.800 di viaggi a pieno carico e non perde un colpo! Non posso che consigliarla Matteo mpfreerider 0 Cita
joedreed Inviato Febbraio 4, 2016 Inviato Febbraio 4, 2016 Se vuoi una drt o sip, ma sono i dischi da prendere con materiale d'attrito moderno (verde o nero). 0 Cita
PxMaster Inviato Febbraio 5, 2016 Inviato Febbraio 5, 2016 Grazie x i consigli, ieri ho parlato con il mio meccanico e mi ha consigliato di non spendere soldi inutili cambiando tutto il pacco frizione,ma di migliorare la mia 6 molle ,quindi utilizzare dischi migliori degli originali,aumentandoli portandoli a 4 invece di 3(se ho capito bene) e di mettere molle rinforzate. praticamente facendo cm hai detto tu joedreed,rimanendo così con una bassa spesa e risolvendo quelle piccole noie che mi da la frizione originale. Vabbé vedremo,grazie a tutti per i consigli... Ciao ?? 0 Cita
peppins Inviato Febbraio 5, 2016 Inviato Febbraio 5, 2016 Si alla fine, cercherai di avere con la minima spesa la massima resa. Quella dei 4 dischi è una buona soluzione, ma occhio alle molle, se metti le malossi son troppo dure, a meno che non metti 3 malossi e tre originali ( quelle che hai sotto ora) intervallate. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
PxMaster Inviato Febbraio 5, 2016 Inviato Febbraio 5, 2016 Si alla fine, cercherai di avere con la minima spesa la massima resa.Quella dei 4 dischi è una buona soluzione, ma occhio alle molle, se metti le malossi son troppo dure, a meno che non metti 3 malossi e tre originali ( quelle che hai sotto ora) intervallate. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk Sì, infatti l idea é quella, tanto considerando che non è un motore elaborato, dovrei andare bene. Terrò presente il fatto delle molle,nn vorrei trovarmi la frizione troppo dura da avere dolore a fine giornata;grazie Ciao ?? 0 Cita
snaicol Inviato Aprile 4, 2016 Inviato Aprile 4, 2016 la scorsa settimana ho avuto l'onore di aprire un pacco frizione 8 molle come via preventiva, di controllo, in vista della sgaloppata a S. Tropez, in quanto la vespa è un px 151 del 2007 con 99250 km. La frizione di per se andava bene, ma avendone viste altre con molti km in meno, ma con i denti del boccolo paurosamenti limati per più di metà, e i dischi mangiati negli scassi degli ingranaggi, abbiamo deciso di dare un'occhiata. Ebbene sono rimasto sbalordito: la frizione era perfetta nel boccolo e appena appena accennato il gioco dei denti dei dischi. Ottima solidità anche dei pioli reggi molla. I dischi in sughero invece erano neri e impastati, che per sfizio sono stati sostituiti. Mi chiedo, in quale malo modo vieme usata la frizione, per ridurla al macero del boccolo e dei dischi a confronto di una che con molti più chilometri presenta un aspetto migliore? N. 0 Cita
Vesponauta Inviato Aprile 4, 2016 Inviato Aprile 4, 2016 Magari sono lotti diversi con diversi trattamenti dei materiali? Oppure uno stile più "violento" da una parte e la non sostituzione metodica dell'olio col controllo del suo livello... 0 Cita
snaicol Inviato Aprile 4, 2016 Inviato Aprile 4, 2016 Magari sono lotti diversi con diversi trattamenti dei materiali? Oppure uno stile più "violento" da una parte e la non sostituzione metodica dell'olio col controllo del suo livello... mah...può essere...la tua ad esempio come era?...non ricordo... N. a scusa ..l'ho appena visto nel video....non malaccio il boccolo, ma se vedo bene un po usura l'aveva....se mi ricordo posterò della frizione mangiata..mi pare aveva circa 52k chilometri 0 Cita
Vesponauta Inviato Aprile 5, 2016 Inviato Aprile 5, 2016 Ho sempre i pezzi conservati: quando vuoi passare te li faccio vedere. 0 Cita
mpfreerider Inviato Agosto 29, 2016 Inviato Agosto 29, 2016 La frizione 8 molle si può montare su un carter PX 200 ??(quello prodotto da Pinasco, e relativo albero Pinasco, nello specificico) 0 Cita
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