Echospro Inviato 29 ottobre 2015 - 20:56 MODERATOR Share Inviato 29 ottobre 2015 - 20:56 Che frizione completa posso montare in un PX 150 euro 2 del 2008 (dovrebbe avere di serie la 8 molle con pignone 21)? Tenete conto che ho un DR 177cc montato!! Perchè la sua non va bene? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 30 ottobre 2015 - 06:04 Share Inviato 30 ottobre 2015 - 06:04 Che frizione completa posso montare in un PX 150 euro 2 del 2008 (dovrebbe avere di serie la 8 molle con pignone 21)? Tenete conto che ho un DR 177cc montato!! La 8 molle!!! Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 18 novembre 2015 - 19:30 Share Inviato 18 novembre 2015 - 19:30 su un px non possono essere montate praticamente tutte le frizioni (6,7,8 molle?) oppure ci sono motori predisposti per una o per l'altra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 21 novembre 2015 - 12:54 Share Inviato 21 novembre 2015 - 12:54 Ultimamente ho rifatto un arcobaleno 125 elestart del '97 e montava una 8 molle. La mia 150 arcobaleno no elestart dell'84 è 6 molle. Il T5 è 7 molle come il 200, ma anche qui dipende dall'anno penso. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 21 novembre 2015 - 13:04 Share Inviato 21 novembre 2015 - 13:04 Per favore, mi spiegate bene come smontare la 8 molle? Devo sostituire il pignone ma non so come aprirla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 novembre 2015 - 19:30 MODERATOR Share Inviato 21 novembre 2015 - 19:30 Per favore, mi spiegate bene come smontare la 8 molle? Devo sostituire il pignone ma non so come aprirla Come la 7 e la 6 molle, il concetto è lo stesso. La carichi e togli il seeger. Tralaltro è molto più morbida e facile da comprimere. Una cosa: il primo disco a contatto col pignone è diverso e più spesso. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 21 novembre 2015 - 21:20 Share Inviato 21 novembre 2015 - 21:20 Grazie Gg Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 novembre 2015 - 22:37 MODERATOR Share Inviato 21 novembre 2015 - 22:37 Grazie Gg Matteo mpfreerider Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 21 novembre 2015 - 22:51 Share Inviato 21 novembre 2015 - 22:51 Ultima domanda, c'è qualche chiavetta strana per la quale devo smontare la frizione da vespa diritta o posso farlo da vespa sdraiata? Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 novembre 2015 - 22:56 MODERATOR Share Inviato 21 novembre 2015 - 22:56 Ultima domanda, c'è qualche chiavetta strana per la quale devo smontare la frizione da vespa diritta o posso farlo da vespa sdraiata? Matteo mpfreerider L'albero è lo stesso, tant'è che puoi montarci una 6, una 7 o una 8 molle, quindi stessa chiavetta, stesso tipo di smontaggio e stesse precauzioni. Io la sdraio, rimane più comoda. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PxMaster Inviato 1 febbraio 2016 - 10:40 Share Inviato 1 febbraio 2016 - 10:40 Buongiorno a tutti,mi riallaccio a questa discussione per chiedere un consiglio. Dunque,io ho un Arcobaleno 125 dell 84 senza nessuna modifica,a parte il gruppo che é stato sostituito con il 150 sempre Piaggio,con la mia.vespa c lavoro e faccio molti km ,soprattutto in città e nel traffico. Dato che la frizione spesso mi va in sofferenza e ne cambio almeno un paio l anno,dovendo cambiare a breve la frizione,volevo qualche consiglio su cosa montare per avere più longevità e resistenza nel traffico. Qualcuno mi ha consigliato la frizione del 200 con varie cose rinforzate,che ne pensate? Ciao ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 1 febbraio 2016 - 21:10 Share Inviato 1 febbraio 2016 - 21:10 8 molle. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PxMaster Inviato 1 febbraio 2016 - 23:20 Share Inviato 1 febbraio 2016 - 23:20 unica soluzione? grazie Ciao ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 4 febbraio 2016 - 13:21 Share Inviato 4 febbraio 2016 - 13:21 La mia 8 molle ha su 12.000km di cui 7.800 di viaggi a pieno carico e non perde un colpo! Non posso che consigliarla Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 febbraio 2016 - 15:34 Share Inviato 4 febbraio 2016 - 15:34 Se vuoi una drt o sip, ma sono i dischi da prendere con materiale d'attrito moderno (verde o nero). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PxMaster Inviato 5 febbraio 2016 - 00:11 Share Inviato 5 febbraio 2016 - 00:11 Grazie x i consigli, ieri ho parlato con il mio meccanico e mi ha consigliato di non spendere soldi inutili cambiando tutto il pacco frizione,ma di migliorare la mia 6 molle ,quindi utilizzare dischi migliori degli originali,aumentandoli portandoli a 4 invece di 3(se ho capito bene) e di mettere molle rinforzate. praticamente facendo cm hai detto tu joedreed,rimanendo così con una bassa spesa e risolvendo quelle piccole noie che mi da la frizione originale. Vabbé vedremo,grazie a tutti per i consigli... Ciao ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 5 febbraio 2016 - 08:54 Share Inviato 5 febbraio 2016 - 08:54 Si alla fine, cercherai di avere con la minima spesa la massima resa. Quella dei 4 dischi è una buona soluzione, ma occhio alle molle, se metti le malossi son troppo dure, a meno che non metti 3 malossi e tre originali ( quelle che hai sotto ora) intervallate. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PxMaster Inviato 5 febbraio 2016 - 10:08 Share Inviato 5 febbraio 2016 - 10:08 Si alla fine, cercherai di avere con la minima spesa la massima resa.Quella dei 4 dischi è una buona soluzione, ma occhio alle molle, se metti le malossi son troppo dure, a meno che non metti 3 malossi e tre originali ( quelle che hai sotto ora) intervallate. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk Sì, infatti l idea é quella, tanto considerando che non è un motore elaborato, dovrei andare bene. Terrò presente il fatto delle molle,nn vorrei trovarmi la frizione troppo dura da avere dolore a fine giornata;grazie Ciao ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 aprile 2016 - 11:10 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2016 - 11:10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 aprile 2016 - 13:18 Share Inviato 4 aprile 2016 - 13:18 la scorsa settimana ho avuto l'onore di aprire un pacco frizione 8 molle come via preventiva, di controllo, in vista della sgaloppata a S. Tropez, in quanto la vespa è un px 151 del 2007 con 99250 km. La frizione di per se andava bene, ma avendone viste altre con molti km in meno, ma con i denti del boccolo paurosamenti limati per più di metà, e i dischi mangiati negli scassi degli ingranaggi, abbiamo deciso di dare un'occhiata. Ebbene sono rimasto sbalordito: la frizione era perfetta nel boccolo e appena appena accennato il gioco dei denti dei dischi. Ottima solidità anche dei pioli reggi molla. I dischi in sughero invece erano neri e impastati, che per sfizio sono stati sostituiti. Mi chiedo, in quale malo modo vieme usata la frizione, per ridurla al macero del boccolo e dei dischi a confronto di una che con molti più chilometri presenta un aspetto migliore? N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 aprile 2016 - 15:26 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2016 - 15:26 Magari sono lotti diversi con diversi trattamenti dei materiali? Oppure uno stile più "violento" da una parte e la non sostituzione metodica dell'olio col controllo del suo livello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 aprile 2016 - 21:36 Share Inviato 4 aprile 2016 - 21:36 Magari sono lotti diversi con diversi trattamenti dei materiali? Oppure uno stile più "violento" da una parte e la non sostituzione metodica dell'olio col controllo del suo livello... mah...può essere...la tua ad esempio come era?...non ricordo... N. a scusa ..l'ho appena visto nel video....non malaccio il boccolo, ma se vedo bene un po usura l'aveva....se mi ricordo posterò della frizione mangiata..mi pare aveva circa 52k chilometri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 5 aprile 2016 - 12:10 MODERATOR Share Inviato 5 aprile 2016 - 12:10 Ho sempre i pezzi conservati: quando vuoi passare te li faccio vedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 29 agosto 2016 - 12:40 Share Inviato 29 agosto 2016 - 12:40 La frizione 8 molle si può montare su un carter PX 200 ??(quello prodotto da Pinasco, e relativo albero Pinasco, nello specificico) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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