marvin Inviato 19 febbraio 2011 - 17:32 Autore Share Inviato 19 febbraio 2011 - 17:32 Purtroppo penso che il figlio abbia mangiato la foglia....Sicuramente si è informato sui costi che ti sparano per una vespa del genere ed ha bloccato tutto..... Probabilmente presto la vedremo su subito.it oppure su ebay, stanne certo... Ritenta, anzi, io continuerei la pressione sul tuo amico (che cacchio di amico, comunque..eh..) per l'ET3, che se la faccia restituire.... Il mio amico l'ho mollato, gli ho detto la mia ma non insisto, è un mio amico (vero vespa o no) e non voglio essere palloso. Per il primavera confesso che, quando ho visto le scritte in corsivo, le leve senza pallina, la vernice originale mi sono fatto un film delle ore che a avrei passato a pulirla (per me sarebbe l'ideale non c'è da fare niente di grosso ed io non sono un granchè pratico). Però poi ho pensato che avrei fatto come fanno molti, avrei scucito uno sproposito ed ho riflettuto. Si fa un gran parlare di vespa come passione e non moda, bene per me questa è la prova che mi è stata mandata per vedere se per me la vespa è passione o un capriccio.Ho 35 anni quindi spero di avere una cinquantina di anni per trovare bei mezzi a prezzi giusti e poi mica è una 6 giorni. Alla fine il valore giusto è quello che ho proposto o poco più, chi smolla le cifre è perchè vuole tutto subito (secondo me l'antitesi del collezionismo),bene ragazzi comprate e restaurate a colpi di milloni, ci si vede fra dieci anni . P.S. mi sa che sto diventando vecchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 19 febbraio 2011 - 18:05 Share Inviato 19 febbraio 2011 - 18:05 oh io mi ero messo in testa di comprare una vespa d'epoca. L'ho sempre voluta ma non mi ero mai deciso. Quando mi sono deciso ho seguito inserzioni per 4 mesi e la più ragionevole che ho comprato è stata la mia. Non me l'ha regalata ma era un conservato (un pò male) ma completamente originale....... Io ho 26 anni e una spesa del genere, se aspetto ancora qualche anno, me la posso sognare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvin Inviato 19 febbraio 2011 - 18:46 Autore Share Inviato 19 febbraio 2011 - 18:46 Guarda che quattro mesi sono un pò pochi e le occasioni non si trovano certo sulle inserzioni. E' vero anche però che se quella era la vespa che cercavi una hai fatto bene, io parlo per me. Spero solo che tu non l'abbia pagata uno sproposito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 19 febbraio 2011 - 19:31 Share Inviato 19 febbraio 2011 - 19:31 Guarda che quattro mesi sono un pò pochi e le occasioni non si trovano certo sulle inserzioni.E' vero anche però che se quella era la vespa che cercavi una hai fatto bene, io parlo per me. Spero solo che tu non l'abbia pagata uno sproposito. 4 mesi son pochi però insomma......avevo il desiderio di comprarla e l'ho fatto.....senza farmi incantare dalla prima che passava.... Spesi 1600 per una vbb2t 150 del 63 completa con doc originali marciante ma radiata.... Io.....anche oggi......a meno non ne ho trovate sinceramente. E poi non saprei in che fienili cercare:mrgreen: per trovarne una che non sia sul web 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvin Inviato 19 febbraio 2011 - 23:30 Autore Share Inviato 19 febbraio 2011 - 23:30 Beh, non che tu abbia speso una follia, ci puoi stare.Sai io per lavoro invece giro per le fattorie e butto sempre l' occhio e comunque chiedo. Tempo fa ero in una ditta dove, messe in un angolo c'erano un et3 ed un px del titolare, ma anche lui non vendeva. Quello che dico è che di primavera ed et3 ce ne sono tante e allora merita aspettare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 20 febbraio 2011 - 07:30 Share Inviato 20 febbraio 2011 - 07:30 sono daccordo con te sul fatto del prezzo, negli ultimi tempi vedo dare delle valutazioni alle vespe da parte di utenti del forum un pò troppo altine, si dice che l'occasione fà l'uomo ladro, così chi vende cerca di farci il pi possibile, però sul discorso collezionismo la vedo in maniera diversa, io ho 6 vespe e le uso tutte ma non mi ritengo un collezionista,conosco un tipo che ha un fondo dove ci ciente varie 98 di cui una corsa, tap e tante altri pezzi rari, non ne usa una, stanno ferme lì, solo una volta durante un nostro raduno ha fatto un giro sulla 98 corsa per dare spettacolo poi basta, se lo vedi su una vespa o è la px o la et3, la sua è una collezione, pagata migliaia di euro uno sopra l'altro, ma perchè se lo può permettere, io no, ma sono appassionato di vespe e mi piace usarle, ho comprato o restaurato fin dove potevo permettermelo senza gravare sul bilancio familiare, ma fra me e il tipo c'è una bella differenza collezionista lui/appassionato io, leggendo i tuoi post direi che sei un appassionato come me, ma se vuoi fare il collezionista con 500€ a pezzo non ti basterebbero 500 anni!! a meno che non costruisci una macchina del tempo e torni agli inizi degli anni 80, allora si che farsti una bela raccolta poco! spero che ti vada in porto la primavera è una bella vespetta! Il mio amico l'ho mollato, gli ho detto la mia ma non insisto, è un mio amico (vero vespa o no) e non voglio essere palloso.Per il primavera confesso che, quando ho visto le scritte in corsivo, le leve senza pallina, la vernice originale mi sono fatto un film delle ore che a avrei passato a pulirla (per me sarebbe l'ideale non c'è da fare niente di grosso ed io non sono un granchè pratico). Però poi ho pensato che avrei fatto come fanno molti, avrei scucito uno sproposito ed ho riflettuto. Si fa un gran parlare di vespa come passione e non moda, bene per me questa è la prova che mi è stata mandata per vedere se per me la vespa è passione o un capriccio.Ho 35 anni quindi spero di avere una cinquantina di anni per trovare bei mezzi a prezzi giusti e poi mica è una 6 giorni. Alla fine il valore giusto è quello che ho proposto o poco più, chi smolla le cifre è perchè vuole tutto subito (secondo me l'antitesi del collezionismo),bene ragazzi comprate e restaurate a colpi di milloni, ci si vede fra dieci anni . P.S. mi sa che sto diventando vecchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvin Inviato 20 febbraio 2011 - 13:36 Autore Share Inviato 20 febbraio 2011 - 13:36 Ciao Cinghiale, il discorso è che mi sono riavvicinato dopo una ventina di anni alla vespa, dopo avere guidato un px a 16 anni (nei primi anni 90 era proprio da sfigato perchè si era al top del fenomeno delle 125 race replica, mamma mia quando mi brezzava una mito o una futura l'avrei bruciato il px). Ora ho una sv e se dovessi fare la lista dei sogni mi piacerebbe una small, un 180 ss e un bel gs 160 (magari prima serie:sbav: ), non che mi illuda di portarmele a casa a 500 euro l'una, ma ognuna al prezzo giusto. Una primavera radiata con motore bloccato e bisognosa di una bella rinfrescata per me al massimo vale la cifra che ho detto. E' chiaro che si parla di cifre relativamente basse e ammetto (sperando di non attirarmi le critiche di nessuno) di poter sborsare anche il triplo, ma si tratta di un modello molto diffuso, ce ne sono tante. Il discorso è che i prezzi sono saliti di molto perchè tanti fanno, secondo me, questo ragionamento: vabbè alla fine sono pochi soldi e io la vespa la voglio subito e su e su fino a rally e ss a 7000\8000 o come visto ultimamente vs1 marci a 15000 e 98 a 50000. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespainweb83 Inviato 20 febbraio 2011 - 14:18 Share Inviato 20 febbraio 2011 - 14:18 :testate:Non ci credo!!!!!Ho appena riattaccato il telefono, ero con un mio amico.Questo ragazzo aveva in garage una et3 (era del padre) che pareva essere demolita volontariamente. Sapendolo io ogni tanto chiedevo se me la dava, ma lui svicolava per cui credevo volesse tenerla come ricordo. Adesso solita telefonata per sentire come andava, poi verso la fine visto che era già + di un mesetto che non tornavo alla carica (mediamente ci vediamo o sentiamo una volta alla settimana); gli butto lì :"Che faccio passo oggi col furgone a prendere la vespetta??". Mi fà "A già la vespa, è passato un conoscente a portare via della robaccia dal garage e glielò regalata".Pensavo che mi venisse un sbocco di bile. Poi come se non bastasse il colpo di grazia, mi dice che è arrabbiato perchè in settimana gli è arrivato un bollo da pagare del 2007 quindi da qualche parte ci devono essere libretto e targa!!!!! Non era nemmeno radiata:azz: dalle nostre parti si dice stira quando il ferro e caldo........ pazienza....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fredy Inviato 20 febbraio 2011 - 15:11 Share Inviato 20 febbraio 2011 - 15:11 Ciao marvin torna alla carica e fai un blocco , nella foto a fianco della primavera si vede un motorino che secondo me e un bel pezzo anni 60, MOTOM 50 4tempi e cosi con quel poco che si vede sembra uno sport junior o addirittura un ss molto quotato :rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvin Inviato 20 febbraio 2011 - 16:13 Autore Share Inviato 20 febbraio 2011 - 16:13 Ciao Fredy, mi sembra di aver capito che è un 51 e non ho chiesto se lo vendono, anche lui poverino è nel reparto cimeli di famiglia, saranno tanto affezionati anche a quello se gli chiedo il prezzo .Come detto sopra mi interessano le vespe (e le harley ma lì dal sogno si passa..... all'utopia ti faccio la lista anche di quelle xlch,sturgis, fat boy ghost e xr 1000 :sbav::sbav: ). Se ti gusta il motom io torno alla carica x la primavera tra una decina di gg. mandami un mp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespainweb83 Inviato 20 febbraio 2011 - 16:46 Share Inviato 20 febbraio 2011 - 16:46 Beh dipende. Un px anni '80 non li vale. Un px My tenuto bene a mio avviso li vale eccome. sono d'accordo, non li vale pero' se lo devi risistemare, comprandolo 500 €, spendi quasi la stessa cifra........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts