Pedroleon Inviato 13 febbraio 2011 - 14:20 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 14:20 Ciao del forum. Intanto grazie a tutti coloro che partecipano a questo Forum, che si sta rivelando una miniera di informazioni e suggerimenti. Sono il fortunato felice possessore e restauratore di una pimpante GS160 che ho battezzato col nome "Cecca". Ora ho deciso di mettere mani, assieme a mio nipote di 15 anni, alla "Cecchina", un'appassita ET3 Blue marine dell'80. L'idea iniziale era quella di un restauro totale, come fatto per la Cecca. Poi leggendo qui e là e consultando Vespa Resources, si sta facendo breccia anche l'idea della "conservazione" . Ecco qualche foto. Che ne pensate: Conservo oppure Restauro? Grazie in anticipo, ciao a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
potomo Inviato 13 febbraio 2011 - 14:26 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 14:26 Restauro???? ma è appena uscita di fabbrica Fossi in te non ci penserei nemmeno lontanamente a restaurarla!! IMHO Conservala!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 13 febbraio 2011 - 14:34 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 14:34 Gran bel conservato. Comincia con una bella sgrassata e una bella lucidata. Poi vernice a campione e ritocchi chirurgici. Cornice faro, leve nuove, sella ET3, fregio nasello, clacson (forse è solo da sverniciare), controllata al motore, verniciata alla marmitta. E te la godi da subito senza lo stress del restaurato. Auguri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 13 febbraio 2011 - 14:38 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 14:38 Conservo oppure Restauro? Conserva, senza neanche pensarci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 13 febbraio 2011 - 14:39 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 14:39 lucida e conserva... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
100% VESPISTA Inviato 13 febbraio 2011 - 14:41 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 14:41 sono d'accordo con tutti voi!!!! è un gran bel conservato!!!!! secondo me hai una fortuna immensa già nel possedere una 125 ET3 PRIMAVERA (io la vorrei tanto acquistare...ma a meno di 3.000€ o mi truffano o non hanno i documenti e la targa:noncisiamo:)!!!!! :mrgreen: secondo me dopo un paio di lavoretti dovrebbe ritornare a splendere!:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone1 Inviato 13 febbraio 2011 - 14:42 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 14:42 Concordo con quelli che mi hanno preceduto: assolutamente da conservare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 13 febbraio 2011 - 14:45 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 14:45 sono d'accordo con gli altri! conservata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 13 febbraio 2011 - 14:48 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 14:48 Restauro completo?????? E' un magnifico conservato, devi solo fargli piccoli lavoretti e con la vernicie a campione torna nuova. Non ci provare a rifarla completamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 13 febbraio 2011 - 15:17 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 15:17 no scusa, cosa c è da restaurare qui?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 13 febbraio 2011 - 17:10 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 17:10 ASSOLUTAMENTE DA CONSERVARE...magari la mia fosse stata in queste condizioni...CONSERVA CONSERVA CONSERVA!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedroleon Inviato 14 febbraio 2011 - 13:06 Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 13:06 Conservo! Grazie a tutti per le vostre considerazioni.. C'è un piccolo problema ora; ovvero, mentre per il restauro totale la competenza da carrozziere dilettante si limita alla carteggiatura o alla sabbiatura (e al resto ci pensa il carrozziere vero), nella "conservazione" l'intervento mirato sulle numerose magagne richiede maggior esperienza e "mano". Che mancano. Allora, classificherei in tre classi le magagne della Cecchina: 1- bolle di vernice da sollevamento di ruggine 2- graffi profondi fino alla lamiera 3- graffi superficiali fino al fondo (o meno) Situazione: 1- bolle: ce ne sono diverse, soprattutto sparse all'interno scudo. 2- graffi profondi: distribuiti sulle pance e sui bordi in genere (vedi parafango). 3- graffi superficiali: a piacere. Ho trovato nel Forum, sparse qui e là, indicazioni su come trattare la carrozzeria. Sapete se c’è un 3d specifico su trattamento delle bolle di vernice e dei graffi profondi? Ivan e Tommy ET3, voi mi consigliate di intervenire chirurgicamente con la vernice a campione. Intendete dire con la vernice preparata su codice Max Mayer per il Blue Marine? Quale, secondo voi, deve essere la preparazione dei singoli punti? Quale la sequenza di intervento dopo la sgrassata e lucidata? Grazie ancora a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 14 febbraio 2011 - 13:13 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 13:13 l'interno scudo però è rivernciato.....probabilmente anche il davanti.....prova a guardare bene....vedo stucco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 14 febbraio 2011 - 13:29 MODERATOR Share Inviato 14 febbraio 2011 - 13:29 a parte signorhood, che sicuramente la rivernicerebbe in toto :roll:, qui siamo tutti concordi a farne un bel conservato..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedroleon Inviato 14 febbraio 2011 - 13:33 Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 13:33 Sì, lo scudo è stato riverniciato, credo a causa di un incidente. Infatti la modanatura non aderisce perfettamente al bordo, come si vede in una delle foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 14 febbraio 2011 - 15:37 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 15:37 Che meraviglia a trovarle così ben conservate! Non ci pensare minimamente a restaurala. Complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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