andre115 Inviato 13 febbraio 2011 - 21:09 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 21:09 Secondo voi nel carter è meglio la guarnizione o la pasta rossa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 13 febbraio 2011 - 21:12 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 21:12 credo che un buon meccanico consideri la pasta rossa come ultima spiaggia quindi GUARNIZIONE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 13 febbraio 2011 - 21:14 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 21:14 Secondo voi nel carter è meglio la guarnizione o la pasta rossa? io sul mio carter ho messo la guarnizione con spalmato l'ermetico per guarnizioni e il risultato è ottimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 13 febbraio 2011 - 21:28 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 21:28 Io dopo aver ben sgrassato le superfici faccio una passata leggera di carta abrasiva, ermetico e guarnizione. Uso un velo di pasta rossa la sulla testa e sullo scarico se necessario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 13 febbraio 2011 - 21:45 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 21:45 Sempre usato ermetico e guarnizioni per i carter e un velo di pasta rossa per la testa.......risultati ottimi mai avuto sfiati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 13 febbraio 2011 - 22:15 MODERATOR Share Inviato 13 febbraio 2011 - 22:15 A me hanno consigliato (con i piani d'accoppiamento in buone condizioni) di mettere solo la guarnizione in carta, lubrificata con un filo di grasso. Il meccanico che mi chiuse la prima volta il blocco, abbondò con la pasta rossa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 13 febbraio 2011 - 22:46 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 22:46 Guarnizione e pasta rossa tra i carter, pasta nera tra testa e cilindro, guarnizione e pasta nera tra cilindro e carter, guarnizione per lo scarico e sei ok. Io avrei messo la rossa anche tra testa e cilindro ma un mio amico meccanico (di motoslitte) mi ha consigliato la nera per le alte temperature...secondo il tizio dell'autoricambi che me l'ha venduta cambia solo il colore e nient'altro...avevano anche lo stesso prezzo...boh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 14 febbraio 2011 - 13:17 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 13:17 io aggiungo, usate i fusilli o le penne........sono le paste migliori passando alle cose serie.......la soluzione migliore è l'ermetico trasparente per guarnizioni, lo puoi anche dare abbondante, tanto quando secca è praticamente invisibile e non fa danni. Lo spalmi col pennellino da entrambi i lati dell'accoppiamento e chiudi. Mai fatto un motore che abbia perso con l'ermetico. Puoi anche usare la pasta nera, giusto da "sporcare" la guarnizione.....tra testa e cilindro non mettere niente, tantomeno sullo scarico.......si fanno solo pasticci a mettere roba dove non ne va. Se proprio la testa ha qualche trafilaggio, un filo di loctite rossa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 febbraio 2011 - 13:58 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 13:58 sempre e solo ermetico Vittoria + guarnizione di carta. Se i piani sono più che perfetti, si usa (e si usava) grasso e guarnizione per un semplice motiv: la guarnizione si riutilizzava!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 febbraio 2011 - 14:04 MODERATOR Share Inviato 14 febbraio 2011 - 14:04 A me hanno consigliato (con i piani d'accoppiamento in buone condizioni) di mettere solo la guarnizione in carta, lubrificata con un filo di grasso.Il meccanico che mi chiuse la prima volta il blocco, abbondò con la pasta rossa... Straquoto. Io la inzuppo d'olio così sta ferma quando si accoppiano i carter. Tra testa e cilindro ci va o la sua guarnizione (rame, alluminio ecc) o addirittura nulla dove previsto. Paste ed ermetico, se i piani sono ok, non servono a niente. Oltretutto in caso di riapertura da pulire sono un macello!!! E parlo da pastarossaio pentito!!! :azz: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 14 febbraio 2011 - 14:40 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 14:40 Straquoto. Io la inzuppo d'olio così sta ferma quando si accoppiano i carter. Tra testa e cilindro ci va o la sua guarnizione (rame, alluminio ecc) o addirittura nulla dove previsto. Olio per miscela? per differenziali? extravergine d'oliva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 febbraio 2011 - 15:24 MODERATOR Share Inviato 14 febbraio 2011 - 15:24 Olio per miscela? per differenziali? extravergine d'oliva? mmmm fammi pensare ... nel carter ci metti .... l'extravergine? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 14 febbraio 2011 - 15:33 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 15:33 Giovani andateci piano con le guarnizioni....alcune fatte con (appena trovo il nome ve lo dico) , sono fatte con amianto.....a bordo da me le stiamo bonificando tutte.... Occhio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 14 febbraio 2011 - 15:56 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 15:56 mmmm fammi pensare ... nel carter ci metti .... l'extravergine? Gg m'è rimasto solo quello di girasole!! no sul serio, olio miscela o differenziali? o grasso lubrificante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 14 febbraio 2011 - 16:11 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 16:11 Ermetico e guarnizione tutta la vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 14 febbraio 2011 - 17:07 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 17:07 l'ermetico quanto costa? marche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 febbraio 2011 - 21:00 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 21:00 l'ermetico quanto costa? marche? te hai il vizio di molti....non leggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 14 febbraio 2011 - 21:08 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 21:08 guarnizione x ever! una domanda nella mia risposta: può essere che la pasta rossa venga usata quando ci sono ammaccature nelle zone di chiusura, ovvero dove viene messa la guarnizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 febbraio 2011 - 22:04 MODERATOR Share Inviato 14 febbraio 2011 - 22:04 m'è rimasto solo quello di girasole!! no sul serio, olio miscela o differenziali? o grasso lubrificante? La ungo con SAE 30, quello che poi metto nel motore. Mi serve per rendere la guarnizione di carta umida e far si che non si muova nel montaggio. Se i carter sono a posto non serve altro e allo smontaggio viene via senza problemi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 14 febbraio 2011 - 22:24 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 22:24 La ungo con SAE 30, quello che poi metto nel motore.Mi serve per rendere la guarnizione di carta umida e far si che non si muova nel montaggio. Se i carter sono a posto non serve altro e allo smontaggio viene via senza problemi. Gg SAE 30, differenziali quindi! Perfetto! questa è una dritta interessante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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