Vai al contenuto

Pasta rossa o guarnizione???

andre115
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

A me hanno consigliato (con i piani d'accoppiamento in buone condizioni) di mettere solo la guarnizione in carta, lubrificata con un filo di grasso.

Il meccanico che mi chiuse la prima volta il blocco, abbondò con la pasta rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarnizione e pasta rossa tra i carter, pasta nera tra testa e cilindro, guarnizione e pasta nera tra cilindro e carter, guarnizione per lo scarico e sei ok. Io avrei messo la rossa anche tra testa e cilindro ma un mio amico meccanico (di motoslitte) mi ha consigliato la nera per le alte temperature...secondo il tizio dell'autoricambi che me l'ha venduta cambia solo il colore e nient'altro...avevano anche lo stesso prezzo...boh :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io aggiungo, usate i fusilli o le penne........sono le paste migliori

passando alle cose serie.......la soluzione migliore è l'ermetico trasparente per guarnizioni, lo puoi anche dare abbondante, tanto quando secca è praticamente invisibile e non fa danni. Lo spalmi col pennellino da entrambi i lati dell'accoppiamento e chiudi. Mai fatto un motore che abbia perso con l'ermetico.

Puoi anche usare la pasta nera, giusto da "sporcare" la guarnizione.....tra testa e cilindro non mettere niente, tantomeno sullo scarico.......si fanno solo pasticci a mettere roba dove non ne va. Se proprio la testa ha qualche trafilaggio, un filo di loctite rossa

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A me hanno consigliato (con i piani d'accoppiamento in buone condizioni) di mettere solo la guarnizione in carta, lubrificata con un filo di grasso.

Il meccanico che mi chiuse la prima volta il blocco, abbondò con la pasta rossa...

Straquoto. :ok:

Io la inzuppo d'olio così sta ferma quando si accoppiano i carter.

Tra testa e cilindro ci va o la sua guarnizione (rame, alluminio ecc) o addirittura nulla dove previsto.

Paste ed ermetico, se i piani sono ok, non servono a niente.

Oltretutto in caso di riapertura da pulire sono un macello!!!

E parlo da pastarossaio pentito!!! :azz::azz::azz:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto. :ok:

Io la inzuppo d'olio così sta ferma quando si accoppiano i carter.

Tra testa e cilindro ci va o la sua guarnizione (rame, alluminio ecc) o addirittura nulla dove previsto.

Olio per miscela? per differenziali? extravergine d'oliva? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Olio per miscela? per differenziali? extravergine d'oliva? :mah:

mmmm fammi pensare :mah: ... nel carter ci metti .... l'extravergine? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
m'è rimasto solo quello di girasole!! :azz:

no sul serio, olio miscela o differenziali? o grasso lubrificante?

La ungo con SAE 30, quello che poi metto nel motore.

Mi serve per rendere la guarnizione di carta umida e far si che non si muova nel montaggio.

Se i carter sono a posto non serve altro e allo smontaggio viene via senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ungo con SAE 30, quello che poi metto nel motore.

Mi serve per rendere la guarnizione di carta umida e far si che non si muova nel montaggio.

Se i carter sono a posto non serve altro e allo smontaggio viene via senza problemi.

SAE 30, differenziali quindi! Perfetto! :ok: questa è una dritta interessante :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti