zichiki96 Inviato 13 febbraio 2011 - 22:09 MODERATOR Share Inviato 13 febbraio 2011 - 22:09 Oggi ho fatto il mio primo viaggetto-giornata in vespa. Non ho foto causa mi sono dimenticato la macchina . Sono partito questa mattina alle 6,00 con la mia specialina. Con me oltre ai viveri e ai documenti una tenda da campeggio ,fornello a gas, e sacco a pelo. Ma iniziamo con calma. Parto da casa e mi faccio i miei primi 20 km ed ecco la mia prima disavventura: filo acceleratore rotto. Mi fermo (stavo sulla ss 274) in una piazzola di sosta e inizio a cercare il filo di ricambio fra tutte le cose inutili che tengo nel sotto sella: 3 candele Chiave candela Chiavi 8-9-10-11-12-13-14-15-16-17 Estrattore volano segear di ricambio pistone 2 fasce elastiche pistone (doppio ) chiave a cric 8/9/10/11 Guarnizioni carburatore,spillo e getti Cartina stradale morsetti e serrafilo faston 1,5 m di cavo elettrico filo di rame guanti in lattice copri sella camera d'aria pompa pinza carta vetrata lampadine varie saldatore a stagno a batteria fili freni,cambio,frizione e acceleratore Se vi chiedete come và tutta questa roba nella special,và tutta nel sotto sella nel pozzetto del carburatore e attaccata al telaio della sella. Trovato il filo inizio l'operazione di smontaggio e mi cade la guaina nel tunnel . Dopo 30 minuti la vespa è di nuovo pronta. Arrivo a S.Maria di Leuca,salgo al faro e faccio colazione, mi godo il panorama e arriva una persona schetta che mi fà: 800€ me la vendi quella vespa. Io subito rispondo di no ma lui continua a farmi offerte fino a 1300€. Niente da fare la mia prima vespa non la vendo. Riparto alla volta di Gallipoli dopo avermi fatto il pieno grazie alla tanica che avevo sul tunnel. Arrivo a Gallipoli e inizio a sentire la vespa strana: bobina fusa Chiamo un mio amico e mi faccio portare una nuova bobina (da ora in avanti la porto con me una di ricambio) e in 1 ora di riparazione on the road io e il mio amico facciamo ripartire la special. Parto fino ad arrivare a Lecce dove mi fermo un bel po'. La special non passa inosservata in piazza S.Oronzo di fronte alla mcdonald dove ho mangiato. Parto alla volta di Acaya (piccolissimo paese) dove trovo riposo in una campagna montando la tenda e facendomi il tè caldo con il fornello a gas. Ormai era tardi meglio affrettarsi e torno a Maglie e poi a Casarano per le ore 21,00. Ora la mia special dorme beata dopo questa passeggiata. Spero che questa sia la prima delle tante esperienze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 13 febbraio 2011 - 22:17 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 22:17 Oggi ho fatto il mio primo viaggetto-giornata in vespa. Non ho foto causa mi sono dimenticato la macchina .Sono partito questa mattina alle 6,00 con la mia specialina. Con me oltre ai viveri e ai documenti una tenda da campeggio ,fornello a gas, e sacco a pelo. Ma iniziamo con calma. Parto da casa e mi faccio i miei primi 20 km ed ecco la mia prima disavventura: filo acceleratore rotto. Mi fermo (stavo sulla ss 274) in una piazzola di sosta e inizio a cercare il filo di ricambio fra tutte le cose inutili che tengo nel sotto sella: 3 candele Chiave candela Chiavi 8-9-10-11-12-13-14-15-16-17 Estrattore volano segear di ricambio pistone 2 fasce elastiche pistone (doppio ) chiave a cric 8/9/10/11 Guarnizioni carburatore,spillo e getti Cartina stradale morsetti e serrafilo faston 1,5 m di cavo elettrico filo di rame guanti in lattice copri sella camera d'aria pompa pinza carta vetrata lampadine varie saldatore a stagno a batteria fili freni,cambio,frizione e acceleratore Se vi chiedete come và tutta questa roba nella special,và tutta nel sotto sella nel pozzetto del carburatore e attaccata al telaio della sella. Trovato il filo inizio l'operazione di smontaggio e mi cade la guaina nel tunnel . Dopo 30 minuti la vespa è di nuovo pronta. Arrivo a S.Maria di Leuca,salgo al faro e faccio colazione, mi godo il panorama e arriva una persona schetta che mi fà: 800€ me la vendi quella vespa. Io subito rispondo di no ma lui continua a farmi offerte fino a 1300€. Niente da fare la mia prima vespa non la vendo. Riparto alla volta di Gallipoli dopo avermi fatto il pieno grazie alla tanica che avevo sul tunnel. Arrivo a Gallipoli e inizio a sentire la vespa strana: bobina fusa Chiamo un mio amico e mi faccio portare una nuova bobina (da ora in avanti la porto con me una di ricambio) e in 1 ora di riparazione on the road io e il mio amico facciamo ripartire la special. Parto fino ad arrivare a Lecce dove mi fermo un bel po'. La special non passa inosservata in piazza S.Oronzo di fronte alla mcdonald dove ho mangiato. Parto alla volta di Acaya (piccolissimo paese) dove trovo riposo in una campagna montando la tenda e facendomi il tè caldo con il fornello a gas. Ormai era tardi meglio affrettarsi e torno a Maglie e poi a Casarano per le ore 21,00. Ora la mia special dorme beata dopo questa passeggiata. Spero che questa sia la prima delle tante esperienze. SUPER complimenti sei stato grande continua cosi avrai molte soddisfazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 13 febbraio 2011 - 22:19 MODERATOR Autore Share Inviato 13 febbraio 2011 - 22:19 SUPER complimenti sei stato grande continua cosi avrai molte soddisfazioni Grazie, tranne per gli imprevisti è stata davvero un'esperienza nuova per me che ho solo 14 anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 13 febbraio 2011 - 22:21 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 22:21 no ma..se avessi rotto un seager dello spinotto, avevi anche il pistone e il cilindro di ricambio!?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 13 febbraio 2011 - 22:22 MODERATOR Autore Share Inviato 13 febbraio 2011 - 22:22 no ma..se avessi rotto un seager dello spinotto, avevi anche il pistone e il cilindro di ricambio!?? Ne tengo uno a casa di ricambio ma nella special non sapevo dove metterlo. Nella Vnb tengo il cilindro,testata e pistone sotto il serbatoio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 febbraio 2011 - 23:21 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 23:21 Grande!!!Com'era il tempo? Scusa una cosa...quante volte lo hai cambiato sto filo del gas? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 13 febbraio 2011 - 23:27 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 23:27 bel giro, zichiki ottimo spirito d'avventura, chissà che non organizziamo qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 13 febbraio 2011 - 23:36 MODERATOR Share Inviato 13 febbraio 2011 - 23:36 complimenti per il giro in solitaria, e anche per lo spirito di avventura.... .:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 febbraio 2011 - 23:39 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 23:39 però la prossima volta, ricordati la macchina fotografica....è molto importante, tra 20 anni, riguardandoti ragazzo, potresti commuoverti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 13 febbraio 2011 - 23:56 MODERATOR Share Inviato 13 febbraio 2011 - 23:56 Vero! Cerca di fissare al meglio i ricordi. Più avanti con gli anni, ti capiterà sempre più spesso di andare a riaprire vecchi "cassetti" dei ricordi...e ti accorgerai che stai vivendo gli anni più belli. Bravo. Bello spirito e bel coraggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 14 febbraio 2011 - 05:08 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 05:08 bel giro, in solitaria è il massimo! :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 14 febbraio 2011 - 08:15 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 08:15 Porca miseria che sfiga, non è poco se sei tornato a casa in sella alla vespetta dopo tutte le disavventure. Ma che ci vuoi fare la vespa è così, però quando trovi il giusto assetto non si ferma più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 14 febbraio 2011 - 08:59 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 08:59 Anche io una volta a 16 anni mi feci un bel giro pero di 80 km e per fortuna non mi si fermò mai !!! Troppo forte la Special !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 14 febbraio 2011 - 15:17 MODERATOR Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 15:17 Grande!!!Com'era il tempo? Scusa una cosa...quante volte lo hai cambiato sto filo del gas? Il tempo era buono. Il filo l'ho cambiato una volta,mentre ho cambiato anche la bobina bel giro, zichiki ottimo spirito d'avventura, chissà che non organizziamo qualcosa Io ci sono complimenti per il giro in solitaria, e anche per lo spirito di avventura.... .:ciao: Grazie però la prossima volta, ricordati la macchina fotografica....è molto importante, tra 20 anni, riguardandoti ragazzo, potresti commuoverti!! Eh lo so ma ero sicuro di averla presa Vero! Cerca di fissare al meglio i ricordi. Più avanti con gli anni, ti capiterà sempre più spesso di andare a riaprire vecchi "cassetti" dei ricordi...e ti accorgerai che stai vivendo gli anni più belli. Bravo. Bello spirito e bel coraggio! Già bel giro, in solitaria è il massimo! :ok: Non ero solo,c'era anche la mia vespa Porca miseria che sfiga, non è poco se sei tornato a casa in sella alla vespetta dopo tutte le disavventure. Ma che ci vuoi fare la vespa è così, però quando trovi il giusto assetto non si ferma più! Appena monto il gt 85 spero che mi farò qualche altro giro senza interruzioni. Ma non è un giro se non c'è anche la difficoltà Anche io una volta a 16 anni mi feci un bel giro pero di 80 km e per fortuna non mi si fermò mai !!! Troppo forte la Special !!! Hai ragione la special non si ferma mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 14 febbraio 2011 - 15:23 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 15:23 Scusa tu vieni a lecce e non avvisi il popolus popolisqui lupiensis???? Ci saremmo fatti trovare o almeno un caffè in compagnia l'avremmo preso....:noncisiamo:Per il resto complimenti per il giro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 14 febbraio 2011 - 16:03 MODERATOR Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 16:03 Scusa tu vieni a lecce e non avvisi il popolus popolisqui lupiensis???? Ci saremmo fatti trovare o almeno un caffè in compagnia l'avremmo preso....:noncisiamo:Per il resto complimenti per il giro Scusa, il fatto è che ho decido la mattina alle 5,00 di fare questo giro e non sapevo come contattarvi :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamikaze Inviato 14 febbraio 2011 - 16:05 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 16:05 .......mcdonald dove ho mangiato........ !!!! Ok ok hai la scusante che sei ancora piccolino e devi imparare, però per una prossima volta fatti un bel panino con la mortazza da un salumiere! Per tutto il resto complimenti sei uno tosto, rendi la tua vespa più affidabile e potrai farti dei bellissimi viaggi senza preoccupazione alcuna! Con la bella stagione scendo spesso nel salento con il mio specialino, avremo modo di conoscerci di persona e fare delle belle passeggiate in compagnia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 febbraio 2011 - 16:10 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 16:10 grande!! bravissimo anche negli imprevisti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 14 febbraio 2011 - 16:55 MODERATOR Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 16:55 !!!! Ok ok hai la scusante che sei ancora piccolino e devi imparare, però per una prossima volta fatti un bel panino con la mortazza da un salumiere! Per tutto il resto complimenti sei uno tosto, rendi la tua vespa più affidabile e potrai farti dei bellissimi viaggi senza preoccupazione alcuna! Con la bella stagione scendo spesso nel salento con il mio specialino, avremo modo di conoscerci di persona e fare delle belle passeggiate in compagnia Certo il panino me l'ho farò al salumiere. Quando scenderai cercheremo di vederci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 14 febbraio 2011 - 22:30 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 22:30 Complimenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 14 febbraio 2011 - 22:47 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 22:47 Ma per la merenda ti sei portato dietro tenda e fornelletto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 febbraio 2011 - 22:53 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 22:53 Ma per la merenda ti sei portato dietro tenda e fornelletto? In caso di maltempo, o di imprevisto! Zichichi, intendevo dire, quante volte, in tuttolo hai cambiato sto filo, mi sbaglio, o anche altre volte? Se così fosse, andrei a cercare perchè il filo si trancia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 15 febbraio 2011 - 16:54 MODERATOR Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 16:54 In caso di maltempo, o di imprevisto! Zichichi, intendevo dire, quante volte, in tuttolo hai cambiato sto filo, mi sbaglio, o anche altre volte? Se così fosse, andrei a cercare perchè il filo si trancia... No una volta ho fatto fuori il filo frizione e l'altro l'accelleratore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 15 febbraio 2011 - 21:02 MODERATOR Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 21:02 Ma per la merenda ti sei portato dietro tenda e fornelletto? No la mia idea era di rimanere un po' di pomeriggio in tenda, ma per via degli imprevisti non c'è l'ho fatta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 febbraio 2011 - 23:42 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 23:42 No una volta ho fatto fuori il filo frizione e l'altro l'accelleratore eh...allora cmbia per sicurezza i due rimanenti.. No la mia idea era di rimanere un po' di pomeriggio in tenda, ma per via degli imprevisti non c'è l'ho fatta A fare che? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts