ilsimo Inviato 14 febbraio 2011 - 10:13 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 10:13 Ciao, sto cercando sul web qualche programmino free che permetta, in primis, di appiccicare sopra un logo o una scritta tipo filigrana (esattamrente come tutte le foto che, ad esempio, vendgono caricate su VR) e, in secondis, se tale programmino puo' da solo ridurre tali foto ad un formato/dimensione predefinita. Ne avrei trovato uno, si tratta di: IrfanView 4.28 sarebbe ideale in quanto pesa poco piu' che 1,4 Mb, ha pure l'opzione per personalizzare le immgini, tuttavia l'unica possiblita' (se non ho visto male) e' solo quella di poter scriverci sopra (mentre non si potrebbe importare una imamgine - tipo un logo - da sovraimporre). Conoscete altri programmi che siano free. leggeri e che permettano di fare cio'? Per chi mi risponde entro e solo oggi ...potrei fidanzarmici :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 14 febbraio 2011 - 11:28 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 11:28 Ciao, sto cercando sul web qualche programmino free che permetta, in primis, di appiccicare sopra un logo o una scritta tipo filigrana (esattamrente come tutte le foto che, ad esempio, vendgono caricate su VR) e, in secondis, se tale programmino puo' da solo ridurre tali foto ad un formato/dimensione predefinita. Ne avrei trovato uno, si tratta di: IrfanView 4.28 sarebbe ideale in quanto pesa poco piu' che 1,4 Mb, ha pure l'opzione per personalizzare le immgini, tuttavia l'unica possiblita' (se non ho visto male) e' solo quella di poter scriverci sopra (mentre non si potrebbe importare una imamgine - tipo un logo - da sovraimporre). Conoscete altri programmi che siano free. leggeri e che permettano di fare cio'? Per chi mi risponde entro e solo oggi ...potrei fidanzarmici :sbonk: Ti ho cambiato il titolo del topic, non era molto chiaro:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 14 febbraio 2011 - 12:00 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 12:00 Ciao, sto cercando sul web qualche programmino free che permetta, in primis, di appiccicare sopra un logo o una scritta tipo filigrana (esattamrente come tutte le foto che, ad esempio, vendgono caricate su VR) e, in secondis, se tale programmino puo' da solo ridurre tali foto ad un formato/dimensione predefinita. Ne avrei trovato uno, si tratta di: IrfanView 4.28 sarebbe ideale in quanto pesa poco piu' che 1,4 Mb, ha pure l'opzione per personalizzare le immgini, tuttavia l'unica possiblita' (se non ho visto male) e' solo quella di poter scriverci sopra (mentre non si potrebbe importare una imamgine - tipo un logo - da sovraimporre). Conoscete altri programmi che siano free. leggeri e che permettano di fare cio'? Per chi mi risponde entro e solo oggi ...potrei fidanzarmici :sbonk: Gimp =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 14 febbraio 2011 - 12:33 Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 12:33 Grazie! l'ho scaricato e mi sembra molto intuitivo... l'unica cosa che non intuisco pero' e come fare per marcare le foto con un logo o una immagine di mia scelta e metterla, preferibilmente (ma anche no) con effetto tipo "trsparenza" (un po' come le foto marcate qui su VR) che comando devo usare? ancora grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 15 febbraio 2011 - 12:37 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 12:37 Grazie! l'ho scaricato e mi sembra molto intuitivo... l'unica cosa che non intuisco pero' e come fare per marcare le foto con un logo o una immagine di mia scelta e metterla, preferibilmente (ma anche no) con effetto tipo "trsparenza" (un po' come le foto marcate qui su VR) che comando devo usare? ancora grazie ehm.... allora vediamo se mi ricordo bene... dunque tu l'immagine in questione la inserisci come un nuovo livello, dopo di che se, per esempio ha il fondo bianco e vuoi dargli la trasparenza fai livello>trasparenza>colore ad alpha (na roba del genere) e scegli il colore da rendere trasparente, in caso non sia abilitato colore ad alpha clicchi prima su aggiungi canale alpha bene ora tu hai il tuo loghino con lo sfondo trasparente, per metterlo diciamo in semi-trasparenza, apri la finestrella dei livelli, selezioni il tuo (quello del loghino) e sopra in alto dovrebbe esserci una barretta con scritto tipo opacità o trasparenza non ricordo, ecco in base a quanta ne imposti (scorrendo con la barretta oppure scrivendo la percentuale) sarà più o meno trasparente =) scusami se non sono molto chiaro ma è parecchio che non lo uso =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
potomo Inviato 15 febbraio 2011 - 13:11 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 13:11 Download FastStone Photo Resizer .... per i batch è eccezionale IMHO! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts