pier_8 Inviato 12 maggio 2011 - 17:53 Autore Share Inviato 12 maggio 2011 - 17:53 Azz, non avevo visto che manca il blocchetto del bloccasterzo!Quel pezzo non è mai stato fornito come ricambio. Ti toccherà cannibbalizzarlo da modelli che montano lo stesso tipo. Il problema è che per saldare a dovere quel pezzo è un casino. Non so chi riesca a farlo senza "sminchiare" la vespa. Dal foro del telaio non c'è lo spazio sufficentye a saldare con precisione il pezzo e quel pezzo va saldato con molta precisione se no non ti funzionerà a dovere il bloccasterzo. ho contattato un ricambista e mi ha detto questo: devo tagliarne uno da un vecchio telaio special. è quello con la paletta... io non ne capisco tanto.. potrebbe andar bene?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 12 maggio 2011 - 18:53 Share Inviato 12 maggio 2011 - 18:53 Mhà, non saprei. La VSD è stata prodotta sino al 1973 e la VSE da 1972. Secondo me, dato che è per la 200 che era prevista la miscelazione automatica, mentre ne sono conosciuti pochissimi esemplari di 180, è più probabile che il serbatoio con la fossetta sia nato per la 200 e ne hanno dotato anche le ultime 180. Era questo che intendevo quando ho scritto che quel serbatoio è stato adottato per le 200. Ciao, Gino Sulle 69 c'è gia il serbatoio con fossetta. Quello senza sta solo sui primissimi esemplari del 68 e nemmeno tanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 12 maggio 2011 - 18:57 Share Inviato 12 maggio 2011 - 18:57 ho contattato un ricambista e mi ha detto questo: devo tagliarne uno da un vecchio telaio special. è quello con la paletta... io non ne capisco tanto.. potrebbe andar bene?? Si quel tipo va bene, io andrei sul sicuro cercandone uno per GT/Sprint e simili, il problema è saldarlo a dovere senza dissaldare il tubo forcella, che significa prima dissaldare lo scudo Un lavoretto non da poco, insomma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 12 maggio 2011 - 20:42 Autore Share Inviato 12 maggio 2011 - 20:42 se non trovo di meglio prendo quello .. grazie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 12 maggio 2011 - 21:21 Share Inviato 12 maggio 2011 - 21:21 ribadisco il mio pensiero...per me sulla tua ci va il serbatoio con scasso...da 3000 circa le ho sempre viste con scasso...questa la mia prima del restauro ed essendo 0015XX è tra le primissime....non porta però la doppia stella come dice Mr Oizo...ma forse Sergio parla di quei primi 50 esemplari...ma non può essere semplicemente un errore di battuta??? serbatoio senza scasso... spia piccola... faro zama... dettaglio clacson prima serie... numeri telaio senza doppia stella... Intanto cosa stranissima sulla mia trovai questa sella a detta dell'ex proprietario mai cambiata da quando l'ha acquistata....mah...mai capito a quale vespa appartenesse...possibile della 180ss??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 13 maggio 2011 - 00:21 Autore Share Inviato 13 maggio 2011 - 00:21 Sulle 69 c'è gia il serbatoio con fossetta. Quello senza sta solo sui primissimi esemplari del 68 e nemmeno tanti. la mia è del novembre del 1971... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 13 maggio 2011 - 00:48 Share Inviato 13 maggio 2011 - 00:48 complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 13 maggio 2011 - 06:09 Share Inviato 13 maggio 2011 - 06:09 la mia è del novembre del 1971... ...serbatoio con fossetta al 101% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 13 maggio 2011 - 07:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2011 - 07:50 ......la doppia stella , per quello che ho visto finora è con numeri di telaio a 4 cifre(senza zeri davanti) e nemmeno su tutti, a quanto si vede dal manuale di uso e manutenzione, però il fatto che io già ne abbia viste due, mi fa pensare che qualche punzonatore in piaggio si passasse il tempo a farle doppie....cioè la struttura è questa: **1005** 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 13 maggio 2011 - 07:56 Share Inviato 13 maggio 2011 - 07:56 A me farebbe piacere veder foto...sono curiosissimo...come son curiosissimo di vedere foto della dosposizione prigionieri cilindro primi esemplari e guarnizioni diverse carter...che ne pensi invece della sella che ho postato???a che vespa secondo te appartiene??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 13 maggio 2011 - 08:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2011 - 08:21 ..la sella ha alcuni elementi interessanti, ma siccome il piano d'appoggio non è largo come le originali, mi sa che non è originale piaggio,è di concorrenza però è già una buona sella per 180 ss, la copertina originale ci si può montare, quasi quasi te la chiedo per il mio...tu la venderesti? Le foto le faccio, devi avere solo un pò di pazienza...credimi non è per cattiva volontà..è che sono incasinato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 13 maggio 2011 - 10:13 Autore Share Inviato 13 maggio 2011 - 10:13 ...serbatoio con fossetta al 101% questo può andar bene??? Serbatoio vespa rally 180 200 - Accessori Moto In vendita Pesaro e Urbino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 maggio 2011 - 11:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2011 - 11:44 questo può andar bene??? Serbatoio vespa rally 180 200 - Accessori Moto In vendita Pesaro e Urbino Scusami, ma tu spenderesti 200 euro e più perché qualcuno dice che la tua vespa dovrebbe avere il serbatoio con la fossetta quando invece quello che hai trovato montato su non ce l'ha? E quando la cosa non è assolutamente dimostrata e non rilevabile da nessun supporto cartaceo? Fai un po' come credi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 13 maggio 2011 - 12:02 Share Inviato 13 maggio 2011 - 12:02 Potrebbe provare a permutarlo in qualche mercatino...magari sborsando solo una cinquantina d'euro anziché 200...credo sia l'unica soluzione!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 13 maggio 2011 - 12:31 Autore Share Inviato 13 maggio 2011 - 12:31 Scusami, ma tu spenderesti 200 euro e più perché qualcuno dice che la tua vespa dovrebbe avere il serbatoio con la fossetta quando invece quello che hai trovato montato su non ce l'ha? E quando la cosa non è assolutamente dimostrata e non rilevabile da nessun supporto cartaceo? Fai un po' come credi. Ciao, Gino io sinceramente avevo pensato di lasciare quello che c era anche perchè essendo sotto la sella in fin dei conti non si nota ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 13 maggio 2011 - 12:43 Share Inviato 13 maggio 2011 - 12:43 io sinceramente avevo pensato di lasciare quello che c era anche perchè essendo sotto la sella in fin dei conti non si nota ... e che cacchio!!! e ci voleva tanto!??!?! capisco cercare l'originalità, ma non esageriamo su una vespa da viaggio e per dipiù in un punto nascosto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 maggio 2011 - 12:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2011 - 12:48 A sto punto, fossi in te, proporrei lo scambio con il serbatoio giusto e alla pari. Sicuramente, ci sarà qualcuno che ha il serbatoio che serve a te e che vorrebbe quello che tu hai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 13 maggio 2011 - 12:58 Autore Share Inviato 13 maggio 2011 - 12:58 A sto punto, fossi in te, proporrei lo scambio con il serbatoio giusto e alla pari.Sicuramente, ci sarà qualcuno che ha il serbatoio che serve a te e che vorrebbe quello che tu hai. a trovarlo qualcuno che vuol fare lo scambio alla pari... io lascio quello x ora ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 maggio 2011 - 13:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2011 - 13:00 a trovarlo qualcuno che vuol fare lo scambio alla pari... io lascio quello x ora ... Comincia a mettere un post nel forum "scambio" del mercatino, hai visto mai..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 13 maggio 2011 - 13:06 Autore Share Inviato 13 maggio 2011 - 13:06 Comincia a mettere un post nel forum "scambio" del mercatino, hai visto mai..... non ci avevo pensato... grazie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 13 maggio 2011 - 13:06 Share Inviato 13 maggio 2011 - 13:06 Comincia a mettere un post nel forum "scambio" del mercatino, hai visto mai..... in effetti!!! datti un tempo, quando inizi a restaurare, se non hai trovato lo scambio, chiudiamo il post del tentativo di scambio, e tui procedi con quel serbatoio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 13 maggio 2011 - 13:09 Autore Share Inviato 13 maggio 2011 - 13:09 in effetti!!! datti un tempo, quando inizi a restaurare, se non hai trovato lo scambio, chiudiamo il post del tentativo di scambio, e tui procedi con quel serbatoio ok:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 13 maggio 2011 - 13:24 Share Inviato 13 maggio 2011 - 13:24 E' un'ottima proposta, fossi in te la prenderei realmente in considerazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 maggio 2011 - 14:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2011 - 14:12 io sinceramente avevo pensato di lasciare quello che c era anche perchè essendo sotto la sella in fin dei conti non si nota ... Mi sembra un'ottima idea! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 maggio 2011 - 14:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2011 - 14:15 Secondo me, potrebbe scambiarlo anche a restauro finito; in fin dei conti, si tratterebbe solo di verniciare il "nuovo" serbatoio del colore adatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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