signorhood Inviato 13 maggio 2011 - 15:36 Share Inviato 13 maggio 2011 - 15:36 Credo che ai fini del restauro ti convenga prima risolvere il problema del bloccasterzo, poi, dopo, ti preoccupi di risolvere con uno scambio alla pari il serbatoio che è assolutamente secondario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 13 maggio 2011 - 15:38 Autore Share Inviato 13 maggio 2011 - 15:38 signorhood dice: Credo che ai fini del restauro ti convenga prima risolvere il problema del bloccasterzo, poi, dopo, ti preoccupi di risolvere con uno scambio alla pari il serbatoio che è assolutamente secondario. ho trovato quello di una 50 special,.. il ricambista sta vedendo se ne può trovare uno di una sprint o gt.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 21 maggio 2011 - 12:50 Autore Share Inviato 21 maggio 2011 - 12:50 arrivato ieri il pezzo per il bloccasterzo, non immaginavo che mi inviava tutto questo pezzo sano... , il pezzo è di una 50 special , altro non ho trovato,..devo disaldare il supporto per il cilindretto del bloccasterzo e poi trovare un modo per saldarlo nella mia vespa ... ecco le foto del pezzo arrivatomi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 maggio 2011 - 06:43 Share Inviato 22 maggio 2011 - 06:43 pier_8 dice: arrivato ieri il pezzo per il bloccasterzo, non immaginavo che mi inviava tutto questo pezzo sano... , il pezzo è di una 50 special , altro non ho trovato,..devo disaldare il supporto per il cilindretto del bloccasterzo e poi trovare un modo per saldarlo nella mia vespa ... ecco le foto del pezzo arrivatomi... In bocca al lupo, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 24 maggio 2011 - 09:19 Share Inviato 24 maggio 2011 - 09:19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 1 giugno 2011 - 08:59 Autore Share Inviato 1 giugno 2011 - 08:59 nuovo aggiornamento... la scocca lato motore è stata cambiata in quanto non andava bene.. cambiata anche la pedana, la sede per il bloccasterzo è stata saldata perfettamente :mrgreen:.. , bloccasterzo già provato funziona.. allego alcune foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 1 giugno 2011 - 09:42 Share Inviato 1 giugno 2011 - 09:42 Sembrerebbe un ottimo lavoro, complimenti, il carrozziere era proprio deciso vero? L'ha voluta cambiare ad ogni costo la pedana?!? In bocca al lupo per il resto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 1 giugno 2011 - 17:21 Autore Share Inviato 1 giugno 2011 - 17:21 e si, la pedana è stata cambiata in effetti aveva un bel pò di ammaccature... inserisco altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 12 giugno 2011 - 20:45 Autore Share Inviato 12 giugno 2011 - 20:45 qualcuno mi sa dire se il cofano lato motore di una vespa 125 ts è perfettamente compatibile con quello per la mia vespa rally???? quello che ho comprato è di una sprint veloce però mi son accorto che è leggermente più basso non si nota più di tanto, ma da dietro si nota!!! ed è veramente brutto da vedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 giugno 2011 - 22:22 Share Inviato 12 giugno 2011 - 22:22 pier_8 dice: qualcuno mi sa dire se il cofano lato motore di una vespa 125 ts è perfettamente compatibile con quello per la mia vespa rally???? quello che ho comprato è di una sprint veloce però mi son accorto che è leggermente più basso non si nota più di tanto, ma da dietro si nota!!! ed è veramente brutto da vedere Molto strano, non è che dipende dal piolino di che si infila nel telaio. Io ho un SV, ma no ho l'assoluta certezza che i cofano siano uguali, so che ci sono molte parti in comune con le rally 200 ma il 180 era derivato dalla 180, e di fatto diverso dalla SV. Non puoi fare delle foto dettagliate con i due cofani ? Complimenti per la tua 180, è la mia preferita... Mio zio qualche anno fa l'ha venduta ( regalata 600 euro perfettamente conservata, primissima serie ) a mia insaputa... era ache la mia, visto che era di mio nonno... Ogni volta ceh sento parlare di 180 mi piange il cuore, e mi girano i glioni....:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 13 giugno 2011 - 06:39 Share Inviato 13 giugno 2011 - 06:39 pier_8 dice: qualcuno mi sa dire se il cofano lato motore di una vespa 125 ts è perfettamente compatibile con quello per la mia vespa rally???? quello che ho comprato è di una sprint veloce però mi son accorto che è leggermente più basso non si nota più di tanto, ma da dietro si nota!!! ed è veramente brutto da vedere I cofani di TS e di 180/200 Rally sono "identici" e assolutamente compatibili tra loro. Quelli di 180SS sono simili a quelli di TS/Rally ma più larghi di pochi mm e hanno i fori dei fregi ma montano ugualmente sui Rally/TS. Quelli di SV, GT, sono uguali per forma ma diversi per dimensioni e tipo di attacco. NON MONTANO sui TS/Rally. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 13 giugno 2011 - 11:55 Autore Share Inviato 13 giugno 2011 - 11:55 signorhood dice: I cofani di TS e di 180/200 Rally sono "identici" e assolutamente compatibili tra loro. Quelli di 180SS sono simili a quelli di TS/Rally ma più larghi di pochi mm e hanno i fori dei fregi ma montano ugualmente sui Rally/TS. Quelli di SV, GT, sono uguali per forma ma diversi per dimensioni e tipo di attacco. NON MONTANO sui TS/Rally. ecco la foto si vede che sono diversi, anche l attacco era diverso, ma è stato modificato io ne ho trovato uno di una vespa 125 TS in ottimo stato ma non me lo vuole vendere meno di 250 euro!!!!! quello che ho preso mi è costato 100 euro fondo magazzino ancora con l adesivo piaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 giugno 2011 - 13:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 giugno 2011 - 13:36 pier_8 dice: ecco la foto si vede che sono diversi, anche l attacco era diverso, ma è stato modificato io ne ho trovato uno di una vespa 125 TS in ottimo stato ma non me lo vuole vendere meno di 250 euro!!!!! quello che ho preso mi è costato 100 euro fondo magazzino ancora con l adesivo piaggio... Prova a proporre uno scambio, con eventuale conguaglio da parte tua. Probabilmente ce ne sono in giro più di TS-Rally che di SV! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 17 giugno 2011 - 09:51 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 09:51 qualcuno mi sa dire quanti denti deve avere la frizione per il 180 rally???? io l ho comprata e ha 21 denti, però adesso che ho smontato il motore i denti risultano 22 !!! se metto quella con 21 denti ci possono essere problemi ??? non so che fare !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 1 luglio 2011 - 19:48 Autore Share Inviato 1 luglio 2011 - 19:48 pier_8 dice: qualcuno mi sa dire quanti denti deve avere la frizione per il 180 rally???? io l ho comprata e ha 21 denti, però adesso che ho smontato il motore i denti risultano 22 !!! se metto quella con 21 denti ci possono essere problemi ??? non so che fare !!! :roll::roll::roll::roll::-(:-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 1 luglio 2011 - 20:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 luglio 2011 - 20:01 la frizione del 180 rally ha la ruota dentata da 22 che ingrana con la primaria da 67; ed è quella di diametro maggiore , tipo la 7 molle, solo che la prima serie ha 6 molle con gli scodellini ovali, solo la seconda serie ha 7 molle....la frizione da 21 non va per 2 motivi: primo, funziona con la primaria da 68; secondo, quella che si trova normalmente, ha il diametro più piccolo, tranne che trovi quella, rarissima, della cosa 200... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 1 luglio 2011 - 20:35 Autore Share Inviato 1 luglio 2011 - 20:35 Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 13 luglio 2011 - 11:15 Autore Share Inviato 13 luglio 2011 - 11:15 mi sembra di non vedere mai la fine di questo restauro :cry: due giorni fa vado dal carrozziere e vedo la vespa finalmente verniciata.. dalla faccia del lattoniere capisco subito che c è qualcosa che non va...:roll: entro in quella specie di camera dove si vernicia e mi fa vedere la vespa da vicino, e noto subito che tutta la vespa ... tutta... è piena di puntini:azz: è come se prima di verniciare ci sia stato messo terriccio di sopra !!!!!!!!!!!!!!:cry: io subito pensavo che sia colpa sua ma cosi nn è... dopo 3 ore lui fa venire il tipo che gli ha venduto il colore, il quale viene accompagnato da un rappresentante della max meyer che spiega che il problema è nel colore che è "avariato" così ha detto :nono: di positivo cè che il danno e il lavoro che dovrà fare il carrozziere lo paga lui a sue spese di negativooo ke dovròò aspettare ancoraa..:cry: la vespa dev essere tutta carteggiata di nuovo....:testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 13 luglio 2011 - 11:37 Share Inviato 13 luglio 2011 - 11:37 :testate::testate::testate: cavoli !!!!! mi dispiace ! ma almeno si è dimostrato serio .... cosa rara ultimamente .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 13 luglio 2011 - 22:11 Share Inviato 13 luglio 2011 - 22:11 è palloso aspettare...anzi che hanno riconosciuto il pasticcio e te la risistemano a spese loro...non tutti sono cosi onesti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 15 luglio 2011 - 12:01 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 12:01 giaggio dice: è palloso aspettare...anzi che hanno riconosciuto il pasticcio e te la risistemano a spese loro...non tutti sono cosi onesti ... oggi sono andato a vederla ed è pronta l ha sistemata tutta è tutta bella liscia liscia,.. lunedi viene passato l impianto elettrico e martedi viene montato il motore che è tutto bello pronto e sistemato:risata1: ecco le foto fatte con il cell della vespetta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 15 luglio 2011 - 14:13 Share Inviato 15 luglio 2011 - 14:13 Gia che ci sei fatti verniciare anche il riquadro della punzonatura che hai lasciato a fondo. Non è mica un PX:-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 15 luglio 2011 - 14:15 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 14:15 si, lo so, ha provato a verniciarlo ma con la vernice di sopra i numeri non si vedono come si vedono in questo modo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 luglio 2011 - 16:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 luglio 2011 - 16:48 pier_8 dice: si, lo so, ha provato a verniciarlo ma con la vernice di sopra i numeri non si vedono come si vedono in questo modo... Stesso problema con la mia Rally. Dài Gianni, è un peccato veniale! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 15 luglio 2011 - 18:29 Share Inviato 15 luglio 2011 - 18:29 GiPiRat dice: Stesso problema con la mia Rally. Dài Gianni, è un peccato veniale! Ciao, Gino E si perchè l'hai fatto pure tu, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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