casca Inviato 14 febbraio 2011 - 15:54 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 15:54 Ciao giovani! Arrivo subito al dunque: un mio caro amico vuole disfarsi della sua Bandit 400. Conosco quella moto, l'ho anche guidata: ha una linea ancora gradevole, un motore pepatissimo, forse un po' pigro ai bassi (e' un 400 4 cilindri...), ma davvero divertente. Non ricordo l'anno e non ho foto da mostrarvi al momento, ma la moto ha tutti i documenti da passaggio, il proprietario aspetta la mia decisione prima di rottamarla. Potrei averla ad una cifra simbolica, l'unico problema e' che ci sarebbe qualche lavoretto da farci su. Che voi sappiate i ricambi si trovano facilmente? Sono costosi? Qualcuno ha altre impressioni su questo mezzo? Quanto prima vi aggiornero' con foto e dati piu' precisi. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 14 febbraio 2011 - 16:04 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 16:04 PRENDILA PRENDILA PRENDILA PRENDILA PRENDILA PRENDILA PRENDILA e se non l'hai capito.... PRENDILA!!!!!!!!!!!! E' veramente una moto eccezionale! Peccato sia durata così poco...Comunque, fatti un giro su www.bandit.it , è il forum italiano più preparato per questa moto! Io ho la sorellona più cicciotta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 febbraio 2011 - 16:36 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 16:36 Non conosco assolutamente il mezzo, se non da qualche foto vista in rete, ma se non ricordo male è una moto di qualche anno fa o sbaglio? Comunque a me non dispiace, ma non è propriamente il mio genere.... casca dice: Potrei averla ad una cifra simbolica, l'unico problema e' che ci sarebbe qualche lavoretto da farci su. Che voi sappiate i ricambi si trovano facilmente? Sono costosi? Qualcuno ha altre impressioni su questo mezzo? Per quanto riguarda i ricambi ed i lavoretti come per tutte le cose, dipende dai lavori e dai ricambi. Catene-corone-pignoni li troverai sempre e ci sono di tutti i prezzi, così come i dischi dei freni, gommini, candele, gomme, insomma il materiale di consumo non avrai problemi a trovarlo. I ricambi di carrozzeria e fanali, penso che nuovo trovi tutto, ma ovviamente i costi sono alti, se invece ti accontenti di roba usata, è a discrezione del venditore. Se c'è da metter mano al motore non ti so dire molto, però se ci sono problemi di valvole o di trasmissione, oppure di cambio, sarà sicuramente un lavoro oneroso perchè può anche essere che si debba aprire il motore.. Se invece c'è solo da registrar le valvole o allineare i carburatori (Se li ha) dovresti cavartela con poco. Centralina-statore e elettronica varia, vedi sopra, nuovi non dovresti aver problemi, usati invece.... Camme flottanti non so se le abbia In sostanza vedi tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 14 febbraio 2011 - 17:27 Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 17:27 SUZUMONZA dice: PRENDILAPRENDILA PRENDILA PRENDILA PRENDILA PRENDILA PRENDILA e se non l'hai capito.... PRENDILA!!!!!!!!!!!! E' veramente una moto eccezionale! Peccato sia durata così poco...Comunque, fatti un giro su www.bandit.it , è il forum italiano più preparato per questa moto! Io ho la sorellona più cicciotta! Il tuo consiglio è criptico, non ho ben capito cosa suggerisci... Grazie del link al forum, lo sto già spulciando! DeXoLo dice: Non conosco assolutamente il mezzo, se non da qualche foto vista in rete, ma se non ricordo male è una moto di qualche anno fa o sbaglio? Comunque a me non dispiace, ma non è propriamente il mio genere.... Sì, la moto dovrebbe essere dei primi anni '90. E' una naked con un motore molto sportivo, ma la cubatura ridotta ed il peso molto basso la rendono davvero agile e maneggevole. Nel misto è un fulmine!La frenata è ottima: ricordo che quando la provai, arrivando dalla Vespa, alla prima frenata quasi mi cappottavo! Comunque la moto in questione è uguale a quelle in foto. DeXoLo dice: Per quanto riguarda i ricambi ed i lavoretti come per tutte le cose, dipende dai lavori e dai ricambi. Catene-corone-pignoni li troverai sempre e ci sono di tutti i prezzi, così come i dischi dei freni, gommini, candele, gomme, insomma il materiale di consumo non avrai problemi a trovarlo.I ricambi di carrozzeria e fanali, penso che nuovo trovi tutto, ma ovviamente i costi sono alti, se invece ti accontenti di roba usata, è a discrezione del venditore. Se c'è da metter mano al motore non ti so dire molto, però se ci sono problemi di valvole o di trasmissione, oppure di cambio, sarà sicuramente un lavoro oneroso perchè può anche essere che si debba aprire il motore.. Se invece c'è solo da registrar le valvole o allineare i carburatori (Se li ha) dovresti cavartela con poco. Centralina-statore e elettronica varia, vedi sopra, nuovi non dovresti aver problemi, usati invece.... Camme flottanti non so se le abbia In sostanza vedi tu Io sarei il terzo proprietario e la moto era tenuta davvero bene, aveva solo qualche problema a livello di impianto elettrico: quando pioveva, in particolare, sembrava "girasse a 3".L'attuale proprietario la utilizzava quotidianamente per andare a lavoro, il problema è che è una moto incidentata: niente di grave, una scivolata quasi indolore, ma bisognerebbe controllare forcella e manubrio, dei graffietti non mi frega nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 14 febbraio 2011 - 17:28 Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 17:28 :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 febbraio 2011 - 19:05 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 19:05 Se va "a 3" quando piove, mentre all'asciutto va bene, sicuramente è una cavolata tipo filo scoperto che si bagna e va a massa.... Basta trovarlo ed isolarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 14 febbraio 2011 - 20:28 Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 20:28 DeXoLo dice: Se va "a 3" quando piove, mentre all'asciutto va bene, sicuramente è una cavolata tipo filo scoperto che si bagna e va a massa.... Basta trovarlo ed isolarlo E' quello che spero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 febbraio 2011 - 20:52 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 20:52 O magari ha la bobina della mia vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 15 febbraio 2011 - 07:57 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 07:57 casca dice: Il tuo consiglio è criptico, non ho ben capito cosa suggerisci... E' durata poco, nel senso che l'hanno tolta dal listino presto! E' una cilindrata che abbiamo poco digerito negli anni 90... Il motore però è una bella bestiolina, sicuramente il più pepato della famiglia! Se poi ci aggiungi anche che è relativamente leggera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 15 febbraio 2011 - 14:01 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 14:01 è bellissima! è una delle mie preferite,dalla 400cc in poi, insieme alla honda cb 500(vecchio modello)! il massimo sarebbe un bell'honda four anni 80! Le naked come questa mi sono sempre piaciute! Se avessi un amico che la venderebbe non esiterei un attimo a comprarla! PRENDILA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 19 febbraio 2011 - 14:09 Share Inviato 19 febbraio 2011 - 14:09 moto da prendere assolutamente! in italia siamo vittime delle mode e certi mezzi non vengono considerati, all'estero la bandit è un mito in tutte le cilindrate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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