Ataru Inviato 14 febbraio 2011 - 16:14 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 16:14 Ciao a tutti , ad un mio amico , non molto esperto di Vespe , un parente gli ha dato per 700 € una 50 Special 1a serie del 71' tutta restaurata anche nei minimi particolari , pero' dopo un po' di tempo , controllando il database dei telai si e' accorto che la sigla del suo telaio e' ( V5A1T ) invece di essere ( V5A2T ) , cioe' non e' una 50 Special 1a serie ma una Vespa 50 R ... ... , le sue intenzioni erano di iscrivere la Vespa alla FMI , quindi doveva tornare una 50 R , pero' mi ha fatto notare che sotto alla calandra di plastica manca il pezzo di calandra in ferro dove va' il clacson della 50 R ... ... ,fino ad ora non e' riuscito a trovarlo , poi dovrebbe cambiare anche il manubrio e metterlo con faro tondo , anche questo un po' difficile da trovare !!!!! . Cosa succede se procede con l'iscrizione alla FMI , presentando in foto e all' esaminatore una 50 Special 1a serie del 71' restaurata anche nei minimi particolari con sigla telaio V5A1T 76XXXX ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 febbraio 2011 - 16:18 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 16:18 Succede che sicuramente verrà bocciata perchè le caratteristiche del veicolo non corrispondono a quelle che in realtà dovrebbe avere. E' come tentare di iscrivere una rally con naso, cofani e frecce del px.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 14 febbraio 2011 - 16:57 Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 16:57 in caso di pratica bocciata si perdono i soldi della iscrizione , cosa si fa' ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 febbraio 2011 - 16:58 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 16:58 Si, ovviamente i soldi li perdi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 febbraio 2011 - 18:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2011 - 18:02 Ciao a tutti , ad un mio amico , non molto esperto di Vespe , un parente gli ha dato per 700 € una 50 Special 1a serie del 71' tutta restaurata anche nei minimi particolari , pero' dopo un po' di tempo , controllando il database dei telai si e' accorto che la sigla del suo telaio e' ( V5A1T ) invece di essere ( V5A2T ) , cioe' non e' una 50 Special 1a serie ma una Vespa 50 R ... ... , le sue intenzioni erano di iscrivere la Vespa alla FMI , quindi doveva tornare una 50 R , pero' mi ha fatto notare che sotto alla calandra di plastica manca il pezzo di calandra in ferro dove va' il clacson della 50 R ... ... ,fino ad ora non e' riuscito a trovarlo , poi dovrebbe cambiare anche il manubrio e metterlo con faro tondo , anche questo un po' difficile da trovare !!!!! . Cosa succede se procede con l'iscrizione alla FMI , presentando in foto e all' esaminatore una 50 Special 1a serie del 71' restaurata anche nei minimi particolari con sigla telaio V5A1T 76XXXX ... ... Ma non c'era anche il libretto? Che tipo di restauro "nei minimi particolari" è quello che trasforma una 50R in una Special? Francamente, consiglierei di restituire la vespa, perché riportarla all'originalità non costerà poco. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 14 febbraio 2011 - 20:52 Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 20:52 Ma non c'era anche il libretto? Che tipo di restauro "nei minimi particolari" è quello che trasforma una 50R in una Special? Francamente, consiglierei di restituire la vespa, perché riportarla all'originalità non costerà poco. Ciao, Gino vabbe' .... a prima vista sembrava restaurata molto bene , come ho detto prima il mio amico non se ne intende molto sui vari modelli di Vespa , se ne accorto vedendo la sigla nel database dei telai , cmq hai ragione , farebbe meglio a venderla perche' non si trova facilmente il manubrio e la calandra inferiore dove monta il clacson della 50 R ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 febbraio 2011 - 21:04 MODERATOR Share Inviato 14 febbraio 2011 - 21:04 vabbe' .... a prima vista sembrava restaurata molto bene , come ho detto prima il mio amico non se ne intende molto sui vari modelli di Vespa , se ne accorto vedendo la sigla nel database dei telai , cmq hai ragione , farebbe meglio a venderla perche' non si trova facilmente il manubrio e la calandra inferiore dove monta il clacson della 50 R ... ... Metal Horncover V50 Special/SR/ Se dovesse decidere di rimetterla originale. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 febbraio 2011 - 09:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 febbraio 2011 - 09:02 Metal Horncover V50 Special/SR/ Se dovesse decidere di rimetterla originale. Vol. 66,55 euro, più la spedizione, più la spesa per il carrozziere, più il manubrio. Non so a voi, ma a me pare proprio non valerne la pena. Un conto è acquistare un rudere a poco, di cui si sa che va restaurato, e fare il lavoro a regola d'arte, ma acquistare un "restaurato" su cui si deve mettere su le mani pesantemente, non mi pare un affare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 15 febbraio 2011 - 16:30 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 16:30 66,55 euro, più la spedizione, più la spesa per il carrozziere, più il manubrio. Non so a voi, ma a me pare proprio non valerne la pena. Un conto è acquistare un rudere a poco, di cui si sa che va restaurato, e fare il lavoro a regola d'arte, ma acquistare un "restaurato" su cui si deve mettere su le mani pesantemente, non mi pare un affare. Ciao, Gino Giusto !!!!! ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.