Utente Cancellato 002 Inviato 15 febbraio 2011 - 19:15 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 19:15 Chi non accetta,non merita e sara' pure un po...stronzo!!!!:risata: Inizio seriamente a pensare che l'utente che per primo lo ha scritto sia di famiglia sul forum quindi si sia un pò tesi a rimpicciolire la cosa a prescindere Vorrei vedere quanti ci riderebbero sopra dopo essersi preso un appellativo gratis, quantomeno non paracularmi qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 febbraio 2011 - 19:20 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 19:20 Inizio seriamente a pensare che l'utente che per primo lo ha scritto sia di famiglia sul forum quindi si sia un pò tesi a rimpicciolire la cosa a prescindereVorrei vedere quanti ci riderebbero sopra dopo essersi preso un appellativo gratis, quantomeno non paracularmi qui Dai che scherzo,come fai a non capirlo e poi,mi pare,che ti stia trattando come uno di...casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 15 febbraio 2011 - 19:33 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 19:33 non ho capito:roll: Comunque come faccio a sapere se è solo il filo o la crociera o tutto l'AMBARADAMCICCICOCò? Sicuramente una bella revisionata non gli farebbe male eh...però ci ho appena speso dei soldini per averla, ho fatto la patente e quindi la liquidità è un pò quella che è ora. Potrei recuperare i pezzi intanto per una revisione prossima ad inizio estate:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 febbraio 2011 - 22:21 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 22:21 la mia lo faceva in seconda perchè i cavi erano troppo tirati... più li tiri a più la crociera è instabile nel cambio marcia... secondo me ti basta solo allentare i cavi e vai tranquillo... a me non ha più dato nessun problema, e ti assicuro che mi saltava la seconda ogni volta che la mettevo prima di regolare il gioco dei cavi:crazy: Se i cavi sono tirati entrambi, lo sbilanciamento si annulla ! Quindi non è corretto dire che i cavi vanno smollati, ma vanno equilibrati. Avere cavi tesi, e ben bilanciati, equivale ad un cambio preciso e rapido, cnsiderando che già in optimum, si ha una notevole ritardo dovuto alle guiaine... Nel peggiore delle ipotesi se un cavo è tensionato più dell'altro, si avrà un decentraggio della manopola ( corrispondenza della posizione delle marce rispetto il pallino sul manubrio) e nient'altro. Con questo voglio sfatare il fatto della regolazione dei cavi quando saltano le marce, dipende della crociera o del preselettore, ma il più delle volte il componente interessato è la crociera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 16 febbraio 2011 - 09:08 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 09:08 Inoltre le px sono soggette più di altre vespe all'usura della crocera!le noie del cambio dipendono maggiormente proprio dalla crocera!prima salta la terza e via via le altre,poi il parastrappi si arrabbia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 16 febbraio 2011 - 09:10 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 09:10 Dai che scherzo,come fai a non capirlo e poi,mi pare,che ti stia trattando come uno di...casa Mi giravano le palle ieri per motivi reali e non internettistici, scusa, mea culpa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 16 febbraio 2011 - 09:13 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 09:13 non ho capito:roll: Comunque come faccio a sapere se è solo il filo o la crociera o tutto l'AMBARADAMCICCICOCò? Sicuramente una bella revisionata non gli farebbe male eh...però ci ho appena speso dei soldini per averla, ho fatto la patente e quindi la liquidità è un pò quella che è ora. Potrei recuperare i pezzi intanto per una revisione prossima ad inizio estate:roll: Il mio modestissimo consiglio è: Rimedia tutti i pezzi che ti servono per cambiare tutto l'ambaradan Con calma e guardandoti bene intorno, i prezzi non sono così alti Quando hai tutto, se da solo non ti ci vuoi mettere puoi chiedere aiuto a qualcuno del forum oppure andare da un meccanico, pezzi alla mano ne giri più d'uno a vedi qualce ti fa il preventivo più basso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 febbraio 2011 - 13:06 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 13:06 Mi giravano le palle ieri per motivi reali e non internettistici, scusa, mea culpa Sinceramente,sentendomi in buona fede,c'ero rimasto un po male e mi chiedevo dov'era finito il tuo humor,che ti riconosco,altrimenti neanche mi sarei permesso di scherzare con te.Bene,anzi mi spiace per i tuoi problemi che spero tu abbia risolto,percio' punto e a capo :mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 16 febbraio 2011 - 14:26 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 14:26 Sinceramente,sentendomi in buona fede,c'ero rimasto un po male e mi chiedevo dov'era finito il tuo humor,che ti riconosco,altrimenti neanche mi sarei permesso di scherzare con te.Bene,anzi mi spiace per i tuoi problemi che spero tu abbia risolto,percio' punto e a capo :mrgreen::ciao: :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 17 febbraio 2011 - 14:18 Autore Share Inviato 17 febbraio 2011 - 14:18 Il mio modestissimo consiglio è:Rimedia tutti i pezzi che ti servono per cambiare tutto l'ambaradan Con calma e guardandoti bene intorno, i prezzi non sono così alti Quando hai tutto, se da solo non ti ci vuoi mettere puoi chiedere aiuto a qualcuno del forum oppure andare da un meccanico, pezzi alla mano ne giri più d'uno a vedi qualce ti fa il preventivo più basso mi puoi fare la lista della spesa? Almeno la tengo sott'occhio:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 17 febbraio 2011 - 16:42 Share Inviato 17 febbraio 2011 - 16:42 http://www.vesparesources.com/off-topics/36876-cambiare-crocera-puo-costarti-450-dalla-concessionaria-piaggio.html Ti trovi la lista fatta da un utente (vespiaggio) ed una discussione interessante, soprattutto nella prima pagina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 17 febbraio 2011 - 17:06 Autore Share Inviato 17 febbraio 2011 - 17:06 ok grazie ora butto un'occhiata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 30 giugno 2011 - 11:43 Share Inviato 30 giugno 2011 - 11:43 riesumo il topic, visto che anche a me succede che esce la terza, o la seconda, e non riesco neanche a beccarle a volte, e la gente mi prende per imbranato per fortuna però io me la cavo manualmente, e risparmio un bel pò, anche perchè io dovrò revisionare tutto il motore, farlo da un meccanico è una bella spesa anche uno alle prime esperienze con vespa, come me, col supporto di vespa resources riuscirà a fare di tutto, o quasi:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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