giacomo13 Inviato 14 febbraio 2011 - 20:07 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 20:07 Potete darmi qualche consiglio su come regolare il cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 febbraio 2011 - 20:32 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 20:32 Si più preciso per favore...cosa intendi per regolare il cambio? Registrare i cavi, rimontare gli ingranaggi con le giuste tolleranze o cos'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomo13 Inviato 15 febbraio 2011 - 13:41 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 13:41 scusa, io intendevo quanto devo tirare i cavi piu o meno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 febbraio 2011 - 15:07 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 15:07 La leva non deve avere tanto gioco, giusto qualche millimetro...se i cavi sono troppo tirati il cambio risulta duro e difficile da azionare, se sono troppo lenti hai parecchia escursione..prima di fissare i cavi svita i registri al carter fino a metà della loro corsa, poi una volta fissati i cavi regoli da li 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 febbraio 2011 - 15:28 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 15:28 Io di solito prima di fissare i morsetti avvito completamente i registri. Nel 99% dei casi quando si fissano i morsetti i cavi restano laschi e quindi bisogna svitare i registri. Poi con l'assestamento del tutto normalmente si molla sempre un po', e bisogna svitarli di nuovo. Preferisco avere molto margine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpicus Inviato 16 febbraio 2011 - 17:54 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 17:54 ..prima di fissare i cavi svita i registri al carter fino a metà della loro corsa, poi una volta fissati i cavi regoli da li quoto al 100%, poi regoli bene i cavi e controlli che una volta innestata la marcia i cavi non rimangano tesi altrimenti rischi anche di consumare i pattini del selettore oltre ad avere difficoltà nell'innesto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 febbraio 2011 - 18:09 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 18:09 Io di solito prima di fissare i morsetti avvito completamente i registri. Nel 99% dei casi quando si fissano i morsetti i cavi restano laschi e quindi bisogna svitare i registri. Poi con l'assestamento del tutto normalmente si molla sempre un po', e bisogna svitarli di nuovo. Preferisco avere molto margine Quoto, anche se non li avvito totalmente, un paio di giri li lascio. Solitamente quello frizione lascio a metà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 16 febbraio 2011 - 18:25 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 18:25 Quoto, anche se non li avvito totalmente, un paio di giri li lascio.Solitamente quello frizione lascio a metà! straquoto anche io. le regolazioni le trovi appena sotto il coprivolano dove individuerai facilmente le due guaine del cambio (una tira e l'altra molla praticamente) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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