Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

La leva non deve avere tanto gioco, giusto qualche millimetro...se i cavi sono troppo tirati il cambio risulta duro e difficile da azionare, se sono troppo lenti hai parecchia escursione..prima di fissare i cavi svita i registri al carter fino a metà della loro corsa, poi una volta fissati i cavi regoli da li

Inviato

Io di solito prima di fissare i morsetti avvito completamente i registri. Nel 99% dei casi quando si fissano i morsetti i cavi restano laschi e quindi bisogna svitare i registri. Poi con l'assestamento del tutto normalmente si molla sempre un po', e bisogna svitarli di nuovo.

Preferisco avere molto margine ;)

Inviato
..prima di fissare i cavi svita i registri al carter fino a metà della loro corsa, poi una volta fissati i cavi regoli da li

quoto al 100%, poi regoli bene i cavi e controlli che una volta innestata la marcia i cavi non rimangano tesi altrimenti rischi anche di consumare i pattini del selettore oltre ad avere difficoltà nell'innesto.

Inviato
Io di solito prima di fissare i morsetti avvito completamente i registri. Nel 99% dei casi quando si fissano i morsetti i cavi restano laschi e quindi bisogna svitare i registri. Poi con l'assestamento del tutto normalmente si molla sempre un po', e bisogna svitarli di nuovo.

Preferisco avere molto margine ;)

Quoto, anche se non li avvito totalmente, un paio di giri li lascio.

Solitamente quello frizione lascio a metà! :ok:

Inviato
Quoto, anche se non li avvito totalmente, un paio di giri li lascio.

Solitamente quello frizione lascio a metà! :ok:

straquoto anche io.

le regolazioni le trovi appena sotto il coprivolano dove individuerai facilmente le due guaine del cambio (una tira e l'altra molla praticamente)