gtboy Inviato 15 febbraio 2011 - 10:29 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 10:29 Ciao a tutti. ieri e oggi è in corso a roma il blocco di auto e motocicli inquinanti, euro 0 insomma. mi hanno fermato i vigili ieri e mi hanno fatto la multa, io ho cercato di dissuaderli in base al fatto che la mia PX 125 E del 1983 è un mezzo d'epoca... abbiamo letto insieme l'ordinanza e tra le eccezioni non vi è alcun riferimento a moto o auto d'epoca... sono infatto esclusi dal blocco auto a gpl o metano e altri mezzi pubblici (bus, ambulanze...ecc ecc). la domanda che vi faccio è: sono costretto a pagare la multa oppure posso appellarmi a qualche legge/decreto che consente ai mezzi storici di circolare sempre a prescindere da quello che c'è scritto nell'ordinanza? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 15 febbraio 2011 - 10:37 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 10:37 Ciao a tutti. ieri e oggi è in corso a roma il blocco di auto e motocicli inquinanti, euro 0 insomma. mi hanno fermato i vigili ieri e mi hanno fatto la multa, io ho cercato di dissuaderli in base al fatto che la mia PX 125 E del 1983 è un mezzo d'epoca... abbiamo letto insieme l'ordinanza e tra le eccezioni non vi è alcun riferimento a moto o auto d'epoca... sono infatto esclusi dal blocco auto a gpl o metano e altri mezzi pubblici (bus, ambulanze...ecc ecc). la domanda che vi faccio è: sono costretto a pagare la multa oppure posso appellarmi a qualche legge/decreto che consente ai mezzi storici di circolare sempre a prescindere da quello che c'è scritto nell'ordinanza? grazie non ho capito se è il classico blocco invernale, cosa vuol dire "ieri e oggi"? Se è il classico blocco invernale mi sembra strano che non ci sia la deroga dei mezzi storici (REGOLARMENTE ISCRITTI AL REGISTRO STORICO), mentre se è un blocco straordinario non c'è registro storico che tenga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 febbraio 2011 - 11:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 febbraio 2011 - 11:21 non ho capito se è il classico blocco invernale, cosa vuol dire "ieri e oggi"?Se è il classico blocco invernale mi sembra strano che non ci sia la deroga dei mezzi storici (REGOLARMENTE ISCRITTI AL REGISTRO STORICO), mentre se è un blocco straordinario non c'è registro storico che tenga. Quoto! Inoltre, queste sono disposizioni locali e non sempre ai veicoli d'interesse storico e collezionistico (cioé quelli iscritti ai registri storici riconosciuti) è consentita la circolazione. Mi sa proprio che devi pagarla! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtboy Inviato 15 febbraio 2011 - 11:28 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 11:28 ok! l'ordinanza vieta il traffico ai motocicli euro0 dalle 7.30 alle 20.30 nei giorni 14 e 15 febbraio per il livello di inquinamento troppo elevato raggiunto a Roma. vabbè pago, però ieri quando ho chiesto al vigile fino a quando durava questa disposizione lui mi ha risposto: "fino a quando finisce l'inquinamento!!!". non lo sapeva insomma, poi mi sono informato, mi ha fatto ridere. grazie per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 febbraio 2011 - 22:24 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 22:24 quanto ti hanno fatto di multa??? cmq il discorso dell'iscrizione al registro è valido solo per circolare nell'anelloferroviario che è sempre interdetto agli euro 0 sappi che sono pochi i vigili che conoscono la giusta normativa, spesso ad alcuni basta mostrare la tessera FMI per evitare la multa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtboy Inviato 18 febbraio 2011 - 10:10 Autore Share Inviato 18 febbraio 2011 - 10:10 quanto ti hanno fatto di multa??? cmq il discorso dell'iscrizione al registro è valido solo per circolare nell'anelloferroviario che è sempre interdetto agli euro 0 sappi che sono pochi i vigili che conoscono la giusta normativa, spesso ad alcuni basta mostrare la tessera FMI per evitare la multa 155 euri! quindi una moto d'epoca a roma (centro diciamo) può circolare solo se iscritta al registro storico... la mia non lo è, quindi sono sempre fuorilegge...o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 18 febbraio 2011 - 10:25 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 10:25 "fino a quando finisce l'inquinamento!!!" risposta assai tecnica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-et3 Inviato 18 febbraio 2011 - 10:34 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 10:34 mi sa che devi pagare ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 18 febbraio 2011 - 15:21 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 15:21 Ma questi iniziative dove e quando vengono comunicate? ... mi sa che mi rifaccio l'abbonamento all'atac, Se non mi sbrigo a mandare le foto all'FMI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtboy Inviato 18 febbraio 2011 - 15:29 Autore Share Inviato 18 febbraio 2011 - 15:29 Ma questi iniziative dove e quando vengono comunicate?... mi sa che mi rifaccio l'abbonamento all'atac, Se non mi sbrigo a mandare le foto all'FMI. è quello che ho detto al vigile io, e mi ha risposto che lo dicono alla radio, sul televideo, in tv e su internet... è vero, ma non è che uno vive per controllare se può andare a lavoro o no in vespa. cmq anche se la vespa fosse stata iscritta alla FMI non si sarebbe potuto circolare il 14 e il 15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 febbraio 2011 - 16:56 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 16:56 155 euri!quindi una moto d'epoca a roma (centro diciamo) può circolare solo se iscritta al registro storico... la mia non lo è, quindi sono sempre fuorilegge...o sbaglio? Staminkia! Non c'è stato proprio verso di dissuaderli dal multarti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts