Vespista46 Inviato 21 febbraio 2011 - 20:37 Share Inviato 21 febbraio 2011 - 20:37 allora compralo e prova e poi vedi quale va di più Scendo adesso o posso prenderlo domani? Ne prendo due? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 febbraio 2011 - 21:15 Share Inviato 21 febbraio 2011 - 21:15 controlla l allargamento delle puntine (2 mm circa) e lo stato delle stesse (non so se sia corretto il termine, da me si chiamano così) ho avuto lo stesso problema anche io se le puntine aprono 2mm il motore non parte sarei curioso di vedere un 102 che hai fatto per vedere che combini mai successo in quasi 30 anni di vespa di fare un 102 che non spinge una campana 90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 febbraio 2011 - 09:52 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2011 - 09:52 se le puntine aprono 2mm il motore non parte sarei curioso di vedere un 102 che hai fatto per vedere che combini mai successo in quasi 30 anni di vespa di fare un 102 che non spinge una campana 90 Se non rammento male le puntine aprono a 0,6 mm. Mi confermi questo dato perfavore? Scendo adesso o posso prenderlo domani? Ne prendo due? :quote::risata: Fai tre va che lo provo anch'io!!! :mrgreen: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 febbraio 2011 - 14:23 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 14:23 Se non rammento male le puntine aprono a 0,6 mm. Mi confermi questo dato perfavore? :quote::risata: Fai tre va che lo provo anch'io!!! :mrgreen: Gg puntine special 0,3 - 0,45 puntine primavera 0,40 - 0,50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo50special Inviato 22 febbraio 2011 - 17:28 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 17:28 beh,noi io meno,gli dimao i consiglio se poi fanno i saputelli e non volgiono imparare...va beh,so ragazzi impareranno.se io monto un 102 fatto bene con gli stessi rapporti un 115 lo passo,è matematica e meccanica!perchè il 102 arriva a giri che il 115 in alu non arriva,su non è difficile è come un bicilindrico con un 4 cil(coi dovuti distinguo!!!) il 4 cil ha piu giri,viene quindi un momento che il bicilindrico finisce i giri e il 4 cilindri ne ha altri,quindi recpera e svernicia come svernciatore la vernice vecchia mi sa che hai fatto un po di confusione... rifletti ancora un po... comunque io dico che va di più perchè li ho avuti entrambi, ma se dite che va di più il 102 beato chi lo monta (io mi tengo il mio povero 112 ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 22 febbraio 2011 - 17:58 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 17:58 2 MIEI AMICI TUTTE E DUE SU UNA SPECIAL UNO CON IL 102 E L'ALTRO CON IL 112 TUTTE E due RACCORDATI 19-19 MARMITTA POLINI SOTTO IL CARTER 24 72 ALL'INIZIO ERANO QUASI PARI DOPO IL 102 SE NE ANDATO ALL'INIZIO DELLA 4a 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 febbraio 2011 - 21:05 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2011 - 21:05 puntine special 0,3 - 0,45puntine primavera 0,40 - 0,50 Grazie 1000 Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo50special Inviato 24 febbraio 2011 - 14:46 Share Inviato 24 febbraio 2011 - 14:46 2 MIEI AMICI TUTTE E DUE SU UNA SPECIAL UNO CON IL 102 E L'ALTRO CON IL 112 TUTTE E due RACCORDATI 19-19 MARMITTA POLINI SOTTO IL CARTER 24 72 ALL'INIZIO ERANO QUASI PARI DOPO IL 102 SE NE ANDATO ALL'INIZIO DELLA 4a ora ke il 102 metta 4a gli faccio ciao:ciao:....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 febbraio 2011 - 19:47 Share Inviato 24 febbraio 2011 - 19:47 Ragazzi onde evitare che i moderatori si incazzino e chiudano il post per OFF-topic sarebbe meglio tornare IN...più che altro perchè sono curioso di sapere come va questa marmitta rispetto alla classica polini o proma che sia...anche perchè finalmente qualcuno ha la possibilità di metterla sotto alla vespa per sfatare il mito che non va una cippa o che effettivamente vale i soldi che costa! Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo50special Inviato 25 febbraio 2011 - 16:07 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 16:07 Ragazzi onde evitare che i moderatori si incazzino e chiudano il post per OFF-topic sarebbe meglio tornare IN...più che altro perchè sono curioso di sapere come va questa marmitta rispetto alla classica polini o proma che sia...anche perchè finalmente qualcuno ha la possibilità di metterla sotto alla vespa per sfatare il mito che non va una cippa o che effettivamente vale i soldi che costa!Grazie a tutti! ma non le prende (la polini evo) ha comprato la simonini:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 25 febbraio 2011 - 19:02 Autore Share Inviato 25 febbraio 2011 - 19:02 [quote name=ha comprato la simonini:ok:[/quote] :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 25 febbraio 2011 - 21:03 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 21:03 quella sotto la pedana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 26 febbraio 2011 - 22:16 Autore Share Inviato 26 febbraio 2011 - 22:16 quella sotto la pedana? siiiiii ;-) ma non la d&f però 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 febbraio 2011 - 10:22 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 10:22 La nuova simonini simile alla zirri silent? Se si non hai fatto proprio un buon acquisto perchè non si sposa per niente con le fasature del 102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 27 febbraio 2011 - 10:30 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 10:30 quali sono le espansioni che si possono abbinare a un 102? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 febbraio 2011 - 11:52 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 11:52 quali sono le espansioni che si possono abbinare a un 102? Montando tutto plug and play oserei dire nessuna perchè tutte lavorano dai 175 gradi di scarico in su, tralasciando ovviamente espansioni artigianali. Anche montando espansioni da coppia tipo la pm40 non riusciresti a sfruttarla bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 27 febbraio 2011 - 12:06 Autore Share Inviato 27 febbraio 2011 - 12:06 La nuova simonini simile alla zirri silent?Se si non hai fatto proprio un buon acquisto perchè non si sposa per niente con le fasature del 102 ho messo anche le foto precedentemente, ho comprato la prima qui sotto, ossia la cod. 40.312. Quella che intendi tu è la seconda che ti ho allegato qui sotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 febbraio 2011 - 12:47 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 12:47 Si quella che dicevo era la seconda, la prima non l'ho mai provata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 27 febbraio 2011 - 14:58 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 14:58 Montando tutto plug and play oserei dire nessuna perchè tutte lavorano dai 175 gradi di scarico in su, tralasciando ovviamente espansioni artigianali.Anche montando espansioni da coppia tipo la pm40 non riusciresti a sfruttarla bene no raccordando i carter e l'albero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 febbraio 2011 - 22:23 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 22:23 Non cambia niente anche se raccordi..i gradi allo scarico rimangono sempre quelli, vari solo la fasatura di aspirazione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 28 febbraio 2011 - 13:39 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 13:39 Quindi nessuna?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 febbraio 2011 - 14:20 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 14:20 Eh no..o alzi lo scarico basettando il cilindro o limando, oppure ti fai fare una marmitta su misura per le fasi di scarico originali! Poi nessuno ti vieta di montare l'espansione..però sappi in anticipo che non esprimerà il suo massimo potenziale! Oltretutto andando a toccare la fasatura di scarico aumentano i giri massimi che il GT prenderà andando a perdere in basso dove già i corsa 43 peccano di loro perchè non hanno cubatura. Alla fine ti ritroveresti un motore che fa 9 - 10mila giri al minuto ma sotto ai 6000 è morto e usando la vespa per strada normale o peggio in città la guida risulta molto stressante e aumenteresti l'usura della frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo50special Inviato 28 febbraio 2011 - 16:39 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 16:39 La nuova simonini simile alla zirri silent?Se si non hai fatto proprio un buon acquisto perchè non si sposa per niente con le fasature del 102 sei se con un 112 potrebbe andare bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 febbraio 2011 - 17:04 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 17:04 La simonini della prima foto non l'ho mai provata quindi non mi pronuncio; per la versione in seconda foto se da quanto letto ha prestazioni simili alla D&F che posseggo affermo che non è proprio il massimo con un 112 polini..poi per carità..rumore bello e tutto il resto ma fermati li! Già è penalizzata con un 102 polini figuriamoci con un 112 che ha lo scarico più basso e più piccolo di un 102 e una sezione dei travasi inferiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 28 febbraio 2011 - 20:40 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 20:40 scusa l'ignoranza che significa lo scarico basettando il cilindro o limando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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