Tromby Inviato 15 febbraio 2011 - 18:41 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 18:41 Vorrei sapere il verso di montaggio del paraolio lato frizione. non mi ricordo se il lamierino di rinforzo (non la molletta) deve guardare il cuscinetto oppure l'albero. Grazie anticipatamente a tutti per gli aiuti........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 febbraio 2011 - 18:44 MODERATOR Share Inviato 15 febbraio 2011 - 18:44 Vorrei sapere il verso di montaggio del paraolio lato frizione.non mi ricordo se il lamierino di rinforzo (non la molletta) deve guardare il cuscinetto oppure l'albero. Grazie anticipatamente a tutti per gli aiuti........ La molla va verso l'albero, pertanto il lamierino va verso la frizione. Di che marca e' il paraolio? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 febbraio 2011 - 22:25 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 22:25 Luca volevi dire...solo corteco blu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tromby Inviato 18 febbraio 2011 - 08:40 Autore Share Inviato 18 febbraio 2011 - 08:40 la marca non la ricordo provero' a vedere dopo a casa.....cmq sono di colore nero assolutamente non sono corteco ma ricordo che sono distribuiti da ariete e sembrano essere del tutto uguali a quelli vecchi....cmq grazie per la dritta sul montaggio stavo per entrare in panico...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 18 febbraio 2011 - 08:49 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 08:49 la marca non la ricordo provero' a vedere dopo a casa.....cmq sono di colore nero assolutamente non sono corteco ma ricordo che sono distribuiti da ariete e sembrano essere del tutto uguali a quelli vecchi....cmq grazie per la dritta sul montaggio stavo per entrare in panico...... NON MONTARE GLI ARIETE FANNO VOMITARE SI SPACCANO ED ESCONO SUBITO! solo corteco blu, li trovi in bustina CIF 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tromby Inviato 18 febbraio 2011 - 08:57 Autore Share Inviato 18 febbraio 2011 - 08:57 ah.....cavolo questa non la sapevo...... qui da me vendono solo ariete al max mi vendono quelli originali ma sono un po' diffidente visto che quello lato frizione è totalmente in lamierino.....e mi sembra un po' troppo aggressivo sulla sede del carter.....ora provvedero' a prendere i corteco blu da qualche sito internet ne conosci per caso qualcuno? grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 febbraio 2011 - 09:02 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2011 - 09:02 NON MONTARE GLI ARIETE FANNO VOMITARESI SPACCANO ED ESCONO SUBITO! solo corteco blu, li trovi in bustina CIF :quote: A me se ne sono spaccati 2 lato frizione uno dopo solo 3000Km e l'aktro dopo altri 5000Km:rabbia::rabbia: Da allora solo corteco blu o originale piaggio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 febbraio 2011 - 12:22 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 12:22 La molla va verso l'albero, pertanto il lamierino va verso la frizione.Di che marca e' il paraolio? Vol. Con foto quello che dice Volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roccoo Inviato 18 febbraio 2011 - 12:29 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 12:29 Io nel kit cif ho trovato tre corteco ed uno nero lato frizione! Mi conviene smontare tutto (ho chiuso i carter)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 18 febbraio 2011 - 15:00 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 15:00 i paraoli in totale sono 3. perche te ne avevi 4? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 18 febbraio 2011 - 15:08 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 15:08 NON MONTARE GLI ARIETE FANNO VOMITARESI SPACCANO ED ESCONO SUBITO! ... mi scantai... :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tromby Inviato 18 febbraio 2011 - 16:40 Autore Share Inviato 18 febbraio 2011 - 16:40 Ok sono stato in concessionaria piaggio mi hanno fornito solo gli originali imbustati su confezione piaggio il lato frizione è totalmente in lamierino senza rivestimento in gomma e poi nel foro dove va infilato l'albero comincia il paraolio di gomma con relativa tenuta anche questo paraolio è marchiato corteco ma non è come quello blu......che faccio lo monto ugualmente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 febbraio 2011 - 17:55 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2011 - 17:55 Ok sono stato in concessionaria piaggio mi hanno fornito solo gli originali imbustati su confezione piaggio il lato frizione è totalmente in lamierino senza rivestimento in gomma e poi nel foro dove va infilato l'albero comincia il paraolio di gomma con relativa tenuta anche questo paraolio è marchiato corteco ma non è come quello blu......che faccio lo monto ugualmente? Guarda io l'avevo montato e non ho avuto problemi. Poi ho dovuto riaprire il motore e l'ho cambiato con un corteco blu. Pero considera che quelli originali montano quel tipo di paraolio. Alcuni dicono che il carter tipo nuovo e' leggermente diverso. Ti conviene attendere il parere di qualcuno che l'ha montato. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 1 marzo 2011 - 11:31 Share Inviato 1 marzo 2011 - 11:31 Ragazzi io ho montato un KOK (che era contenuto nel kit paraoli e cuscinetti skf), ed è identico a quello originale piaggio (corteco in viton con struttura interamente in metallo) che ho dovuto togliere perchè toccava il cuscinetto. Lo conoscete? Mi pare che produca i paraoli anche per la polini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edaiii Inviato 29 gennaio 2013 - 13:09 Share Inviato 29 gennaio 2013 - 13:09 Il kit paraoli CIF per PX 200, che contiene quello lato volano in Viton e paraolio asse ruota interno al carter da 30, può essere montato senza problemi su un 125 arcobaleno del 98? Da catalogo le misure sono compatibili, potreste darmene conferma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xispo Inviato 3 febbraio 2013 - 08:40 Share Inviato 3 febbraio 2013 - 08:40 Io ho grande fiducia nei corteco blu ma per farti un esempio la mia MY marcia da 50000 km con l'originale in lamiera senza problemi, il che fa dedurre che male non è. Il meccanico storico/restauratore che conosco usa solo quelli in lamiera con il labbro in gomma marrone della Viton e i corteco blu di banco non li vuole neanche vedere (non chiedetemi il perchè). Come sempre le scuole di pensiero si dividono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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