andreaves Inviato 15 febbraio 2011 - 19:18 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 19:18 Buonasera a tutti ho una domanda per voi guru della Vespa... Se acquisto una vespa con frecce posso poi riuscire a sapere se è nata senza frecce e gli sono state montate dopo oppure è impossibile risalire a ciò? Ho fatto una ricerca nel DataBase Telai e mettendo dei numeri di telaio bassi, in modo da far uscire la scheda tecnica di un modello del 1979/1980, ma tutte le immagini sono di una vespa con frecce e perdipiù nella descrizione non mensiona la presenza o meno degli indicatori di direzione all'uscita di fabbrica. Grazie a chi mi toglierà questa curiosità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 15 febbraio 2011 - 19:27 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 19:27 la senza frecce non ha la chiave sul manubrio per l'accensione ma solo il bloccasterzo . la senza frecce ha lo spegnimento sotto il devioluci destro . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 febbraio 2011 - 19:32 MODERATOR Share Inviato 15 febbraio 2011 - 19:32 la senza frecce non ha la chiave sul manubrio per l'accensione ma solo il bloccasterzo . la senza frecce ha lo spegnimento sotto il devioluci destro . Ha l'impianto elettrico a 6V. Detto questo, non esiste un modo scentifico per determinare se una vespa e' uscita con le frecce. Mi sembra di ricordare che nemmeno la piaggio ha questa informazione negli archivi. Quindi se hanno fatto un buon lavoro non si puo' sapere. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 15 febbraio 2011 - 19:48 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 19:48 la senza frecce non ha la chiave sul manubrio per l'accensione ma solo il bloccasterzo . la senza frecce ha lo spegnimento sotto il devioluci destro . Beh non la rally =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 febbraio 2011 - 20:23 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 20:23 I senzafrecce 125 e 150 non sono dotati di chiave sul manubrio, il 200 invece si, ed al posto della spia sul manubrio hanno un tappo nero. Inoltre non hanno i fori per il passaggio dei fili sul piantone dello sterzo Beh non la rally =) :crazy: guarda un po nella foto se vedi la chiave (e da questo lato non vedi nemmeno il tasto di spegnimento ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 febbraio 2011 - 23:55 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 23:55 Ha l'impianto elettrico a 6V. Detto questo, non esiste un modo scentifico per determinare se una vespa e' uscita con le frecce. Mi sembra di ricordare che nemmeno la piaggio ha questa informazione negli archivi. Quindi se hanno fatto un buon lavoro non si puo' sapere. Vol. Alla luce di ciò, è fattibile RE-gredire da CON frecce a SENZA frecce, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaves Inviato 16 febbraio 2011 - 09:19 Autore Share Inviato 16 febbraio 2011 - 09:19 Grazie a tutti per la disponibilità. In effetti il mio dubbio è nato proprio da un acquisto fatto da un amico. Ha preso un P200E con frecce ma il vecchio proprietario gli ha detto che le frecce le aveva montate chi la possedeva prima ancora di lui, questo mio amico allora voleva sapere se stava prendendo un "senza frecce" modificato o un "con frecce" spacciato per "senza". Sul libretto non c'è scritto niente, le schede tecniche del Forum non parlano di questa differenza e allora ho pensato di rivolgermi a voi. Quindi quello che dice Gabriele82 è possibile? Compro 2 scocche senza frecce, chiudo i buchi delle frecce davanti e ci guadagno di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 16 febbraio 2011 - 09:30 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 09:30 l'impianto a quanti volts è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 febbraio 2011 - 10:03 MODERATOR Share Inviato 16 febbraio 2011 - 10:03 Compro 2 scocche senza frecce, chiudo i buchi delle frecce davanti e ci guadagno di più... Scusa ma perche ci giuadagni di piu? Compra due sacche, salda i buchi, cambia l'impianto elettrico, comprati un volano e statore 6V mettici anche la verniciatura e spendi piu del doppio della differenza di valore tra un senza frecce ed una con le frecce. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 febbraio 2011 - 12:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 febbraio 2011 - 12:25 Scusa ma perche ci giuadagni di piu? Compra due sacche, salda i buchi, cambia l'impianto elettrico, comprati un volano e statore 6V mettici anche la verniciatura e spendi piu del doppio della differenza di valore tra un senza frecce ed una con le frecce. Vol. E non dimenticare il cupolino senza buco per il commutatore e la manopola delle marce senza alloggio per i pulsanti delle frecce (difficilissima da trovare!). Non è che poi, come valore, diventa una "U", sempre una PX resta! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaves Inviato 16 febbraio 2011 - 12:42 Autore Share Inviato 16 febbraio 2011 - 12:42 Scusa ma perche ci giuadagni di piu? Compra due sacche, salda i buchi, cambia l'impianto elettrico, comprati un volano e statore 6V mettici anche la verniciatura e spendi piu del doppio della differenza di valore tra un senza frecce ed una con le frecce. Vol. E non dimenticare il cupolino senza buco per il commutatore e la manopola delle marce senza alloggio per i pulsanti delle frecce (difficilissima da trovare!). Non è che poi, come valore, diventa una "U", sempre una PX resta! Ciao, Gino FERMI FERMI!!! Io non voglio mica mettermi a fare il commerciante di P200E senzafrecce taroccate. Era solo una mia considerazione. Ho aperto il post per avere delle delucidazioni a riguardo per poi passarle al mio amico, che tantomeno vuole mettersi a fare il commerciante truffaldino, semplicemente vuole capire se ha acquistato un senza frecce modificato. Ho scritto "Compro 2 scocche senza frecce, chiudo i buchi delle frecce davanti e ci guadagno di più..." e mi sono espresso male, avrei dovuto scrivere in terza persona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 febbraio 2011 - 16:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 febbraio 2011 - 16:39 FERMI FERMI!!! Io non voglio mica mettermi a fare il commerciante di P200E senzafrecce taroccate. Era solo una mia considerazione. Ho aperto il post per avere delle delucidazioni a riguardo per poi passarle al mio amico, che tantomeno vuole mettersi a fare il commerciante truffaldino, semplicemente vuole capire se ha acquistato un senza frecce modificato. Ho scritto "Compro 2 scocche senza frecce, chiudo i buchi delle frecce davanti e ci guadagno di più..." e mi sono espresso male, avrei dovuto scrivere in terza persona Ben lungi dal voler fare il processo alle intenzioni, e credo sia lo stesso per volumexit, era giusto per farti notare che le modifiche per farne una PX senza frecce, alla fine, possono costare di più della differenza di valore tra una senza frecce ed una con le frecce. Quindi, tirando le somme, se non è veramente una questione di gusti, consiglio di lasciar perdere, soprattutto se la vespa è nata con le frecce! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luiggettino rr Inviato 16 febbraio 2011 - 16:55 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 16:55 la senza frecce non ha la chiave sul manubrio per l'accensione ma solo il bloccasterzo . la senza frecce ha lo spegnimento sotto il devioluci destro . Ragazzi ma siete sicuri di questo??? Il mio px 125 del 78 senza frecce ha il cruscotto con la chiave!!!! E attenzione non puo' essere taroccata è una vespa comprata nuova da mio zio che ho visto tutti i giorni da quando sono nato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 16 febbraio 2011 - 17:21 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 17:21 Io ho avuto un senzafrecce, da ricondizionare, per qualche tempo, ed aveva il blocchetto per la chiave sul manubrio. Francamente non ricordo se però era funzionante, oltretutto adesso guardando le foto aveva anche il deviofrecce sul semimanubrio... percui non so quanto possa essere attendibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 febbraio 2011 - 17:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 febbraio 2011 - 17:30 Io ho avuto un senzafrecce, da ricondizionare, per qualche tempo, ed aveva il blocchetto per la chiave sul manubrio. Francamente non ricordo se però era funzionante, oltretutto adesso guardando le foto aveva anche il deviofrecce sul semimanubrio... percui non so quanto possa essere attendibile. A guardar bene, aveva anche le frecce anteriori, almeno quella sinistra! Quindi direi che erano stati sostituiti i cofani con quelli del modello senza frecce. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 febbraio 2011 - 17:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 febbraio 2011 - 17:36 Ragazzi ma siete sicuri di questo??? Il mio px 125 del 78 senza frecce ha il cruscotto con la chiave!!!! E attenzione non puo' essere taroccata è una vespa comprata nuova da mio zio che ho visto tutti i giorni da quando sono nato. Vedi qui: http://www.vespaforever.net/Public/data/Giroinvespa87/2010518164739_px%20150%20manubrio.JPG Il commutatore si metteva come antifurto, lo misi anch'io sulla mia Super 150 nel lontano 1979, quando la ristrutturai! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 16 febbraio 2011 - 18:01 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 18:01 A guardar bene, aveva anche le frecce anteriori, almeno quella sinistra! Ciao, Gino eeeh si tratta di un effetto ottico, quello che scambi per la freccia sx è in realtà il nasello in prospettiva! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 16 febbraio 2011 - 18:04 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 18:04 I senzafrecce 125 e 150 non sono dotati di chiave sul manubrio, il 200 invece si, ed al posto della spia sul manubrio hanno un tappo nero.Inoltre non hanno i fori per il passaggio dei fili sul piantone dello sterzo :crazy: guarda un po nella foto se vedi la chiave (e da questo lato non vedi nemmeno il tasto di spegnimento ) Sopra il contakm c'è il blocchetto dell'accensione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 febbraio 2011 - 18:14 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 18:14 Allora non vedi bene, sopra il contakm c'è lo stemma piaggio esagonale e più su ancora la spia del faro. Non so se sulle serie successive fu messa la chiave, ma nelle prime rally ti assicuro che non c'era, ed il tasto di massa è sotto la sella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 febbraio 2011 - 18:18 MODERATOR Share Inviato 16 febbraio 2011 - 18:18 Sopra il contakm c'è il blocchetto dell'accensione! Sopra al contachilometri c'e' il logo esagonale piaggio e la spia delle luci. Poi in qualsiasi caso la Ralle e' un 200:Lol_5: Ben lungi dal voler fare il processo alle intenzioni, e credo sia lo stesso per volumexit, era giusto per farti notare che le modifiche per farne una PX senza frecce, alla fine, possono costare di più della differenza di valore tra una senza frecce ed una con le frecce. Quindi, tirando le somme, se non è veramente una questione di gusti, consiglio di lasciar perdere, soprattutto se la vespa è nata con le frecce! Ciao, Gino :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 16 febbraio 2011 - 18:20 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 18:20 Allora non vedi bene, sopra il contakm c'è lo stemma piaggio esagonale e più su ancora la spia del faro.Non so se sulle serie successive fu messa la chiave, ma nelle prime rally ti assicuro che non c'era, ed il tasto di massa è sotto la sella. Ci sarà nelle successive allora,perchè la mia ce l'ha! Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 febbraio 2011 - 18:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 febbraio 2011 - 18:22 Allora non vedi bene, sopra il contakm c'è lo stemma piaggio esagonale e più su ancora la spia del faro.Non so se sulle serie successive fu messa la chiave, ma nelle prime rally ti assicuro che non c'era, ed il tasto di massa è sotto la sella. Quoto! Nelle successive c'era, al posto del logo esagonale. E, naturalmente, non c'era il pulsante sotto la sella. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 febbraio 2011 - 18:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 febbraio 2011 - 18:25 eeeh si tratta di un effetto ottico, quello che scambi per la freccia sx è in realtà il nasello in prospettiva! Vero, ingrandendo pare più evidente. Comunque, con commutatore e devio per frecce, non mi convince affatto! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 febbraio 2011 - 18:25 MODERATOR Share Inviato 16 febbraio 2011 - 18:25 Ci sarà nelle successive allora,perchè la mia ce l'ha! Si, nelle successive hanno montato il blocchetto di accensione ma la rally e' comunque un 200. Penso che il pulsantino presente sul devio per spegnere il motore non andasse bene per le vespe con accensione elettronica. Infatti la Rally 200, il PX 200 con e senza frecce che sono tutti elettronici hanno il pulsanto sotto la sella o la chiave. Strano che i P125X con frecce e accensione a puntine avessero la chiave. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 16 febbraio 2011 - 19:49 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 19:49 Vero, ingrandendo pare più evidente. Comunque, con commutatore e devio per frecce, non mi convince affatto! Ciao, Gino Uomo di poca fede! Credo sia più probabile la sostituzione del manubrio, piuttosto che la sistemazione dei fori allo scudo... oltretutto, e vado a memoria, ricordo che montava un tachimetro con contamiglia.... Cmq si tratta(va) di un P125X anno 1978 telaio circa 27mila.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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