aspide Inviato 15 febbraio 2011 - 19:27 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 19:27 come da titolo ho una vespa cosa 125 del 1988 ho pulito e regolato il carburatore compreso il minimo, e adesso a freddo va benissimo ma purtroppo a caldo fa questo difetto quando sto a folle e ho le luci spente la moto rimane tranquillamente in moto e regge il minimo, mi basta accendere le luci e la moto dopo qualche secondo si spegne e come se s'ingolfa nn e una coincidenza lo provata varie volte e mi fa questo difetto che cosa puo essere?dimenticavo a freddo si accende tranquillamente a prima botta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 16 febbraio 2011 - 12:53 Autore Share Inviato 16 febbraio 2011 - 12:53 a nessuno e capitata mai un difetto del genere?grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artax78 Inviato 16 febbraio 2011 - 17:29 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 17:29 Ma se accelleri con il faro acceso rimane in moto o si spegne uguale?? Scusa ma non è che hai il minimo un pò troppo basso?? Sarà forse pelo pelo per reggere quando è spento tutto, ma nel momento in cui assorbi più corrente non ce la fa a reggere. Prova a tirare un pò su il minimo e vedi cosa succede, dovresti risolvere. ARtax78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 16 febbraio 2011 - 20:15 Autore Share Inviato 16 febbraio 2011 - 20:15 grazie artax della risposta cmq se accellero si riprende nn si spegne,per il minimo e abbastanza alto perche quando e fredda con l'aria inserita si sente abbastanza accellerata e poi a caldo si normalizza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 febbraio 2011 - 20:20 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 20:20 a quanti giri la tieni al minimo, a caldo, naturalmente . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 16 febbraio 2011 - 20:21 Autore Share Inviato 16 febbraio 2011 - 20:21 ciao gian non ho controllato perche ho avvitato un giro da come stava prima e ora ad orecchio a freddo mi sembra altino fino a che sgancia l'aria automatica e il rumore si sente bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 febbraio 2011 - 20:27 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 20:27 ciao gian non ho controllato perche ho avvitato un giro da come stava prima e ora ad orecchio a freddo mi sembra altino fino a che sgancia l'aria automatica e il rumore si sente bene. questo è normale. l'aria fa salire i giri, poi appena si stacca è il minimo a entrare in funzione. la mia a freddo credo che salga senza problemi a 2000 / 2500 non ricordo bene. poi scende e tiene il minimo bene solo se la tengo tra i 1000 ed i 1500... per questo il minimo si regola sempre a motore caldo..... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 16 febbraio 2011 - 20:30 Autore Share Inviato 16 febbraio 2011 - 20:30 anche la mia a caldo 1500 -1000 a freddo sale sui 2500 quindi dovrebbe stare bene pero sai oggi controllando il motore mi sono reso conto di una cosa c'e un filo rigido dietro la centralina at che si collegga sul carter della moto che e coperto alla fine da una scatolina di gomma, che all'altezza della bobina e tipo questa plastica rovinata che cavo e quello?nn e che e quello il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 febbraio 2011 - 20:43 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 20:43 mhhhh non che abbia capito bene.... prova a mettere una foto. anche se penso che il tuo cavo sia la massa. non credo sia quello, ma aspettiamo pareri più autorevoli comunque se tu avessi un problema di corto circuito non penso che tenendola un pò più su risolveresti il problema, ma non sono sicurissimo. l'elettricità non è proprio il mio forte.... vediamo se c'è qualche esperto che ti da una mano ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 16 febbraio 2011 - 20:55 Autore Share Inviato 16 febbraio 2011 - 20:55 il problema e che questo cavo si trova dietro la bobbina at e nn riesco a fotografarlo nn e difficile vederlo si trova proprio dietro la bobbina at ed e grosso in una plastica rigida. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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