Manza Inviato 16 febbraio 2011 - 09:56 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 09:56 Ciao a tutti, ieri ho aperto un blocco ET3 e mi sono trovato davanti a questa sorpresa : basamento del carter rotto in due punti (frecce rosse), cosa dite sono trascurabili oppure devo sostituire il carter? soluzioni? Messo così c'è il rischio che aspiri aria? grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 16 febbraio 2011 - 10:25 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 10:25 Ciao, secondo me si possono usare tranquillamente... metti un po di pasta sigillante sopra e sotto la guarnizione prima di chiudere il motore, giusto per maggiore certezza e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 16 febbraio 2011 - 10:40 Autore Share Inviato 16 febbraio 2011 - 10:40 grazie, la tua opinione mi conforta.. ma come cavolo avrà fatto a rompersi la parte di basamento vicino all'alberino delle marce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 febbraio 2011 - 14:52 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 14:52 Sicuramente si è rotto in un'altra apertura dei carter. Dubito che si possa rompere a carter chiusi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 16 febbraio 2011 - 15:30 Autore Share Inviato 16 febbraio 2011 - 15:30 eh si, un macellaio direi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 febbraio 2011 - 15:42 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 15:42 capitano le rotture in quel colletto se usi maldestramente il carter volano lima le bave, controlla che non ci siano altri pezzi del colletto instabili - se li trovi, eventualmente, levali chiudi i carter come fai sempre e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 febbraio 2011 - 15:44 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 15:44 eh si, un macellaio direi... sai come l'ha rotto? ha battuto il carter su un piano di legno, per togliere la pista del cuscinetto di banco dell'ET3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 16 febbraio 2011 - 16:08 Autore Share Inviato 16 febbraio 2011 - 16:08 sai come l'ha rotto?ha battuto il carter su un piano di legno, per togliere la pista del cuscinetto di banco dell'ET3 magari sei stato tu il macellaio!!?? :mrgreen: ovviamento scherzo!! l'ha usato come appoggio e crack ha ceduto... Vista anche la rottura in quella zona delicata, cosa mi consigliate come ottimo sigillante da accoppiare alla guarnizione? tempo fa usavo quella grigia (mi sembra che fosse Yamaha) ma non la trovo più... la solita pasta rossa? Quella trasparente Ducati? Thanks! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 febbraio 2011 - 16:17 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 16:17 cosa mi consigliate come ottimo sigillante da accoppiare alla guarnizione? lima le bave, controlla che non ci siano altri pezzi del colletto instabili - se li trovi, eventualmente, levali chiudi i carter come fai sempre e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 febbraio 2011 - 16:41 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 16:41 magari sei stato tu il macellaio!!?? :mrgreen:ovviamento scherzo!! l'ha usato come appoggio e crack ha ceduto... Vista anche la rottura in quella zona delicata, cosa mi consigliate come ottimo sigillante da accoppiare alla guarnizione? tempo fa usavo quella grigia (mi sembra che fosse Yamaha) ma non la trovo più... la solita pasta rossa? Quella trasparente Ducati? Thanks! Io uso sempre e solo guarnizione di carta + ermetico Vittoria questo da......28 anni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 16 febbraio 2011 - 17:08 Autore Share Inviato 16 febbraio 2011 - 17:08 Io uso sempre e sologuarnizione di carta + ermetico Vittoria questo da......28 anni! ho sempre odiato l'odore dell'ermetico... ma se dici che è il migliore comprerò l'ermetico Vittoria, se non ricordo male lo devo spalmare su entrambi i lembi della guarnizione vero? Sei di RN? ti posso rompere in privato per chiederti qualche dritta? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 febbraio 2011 - 21:34 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 21:34 ho sempre odiato l'odore dell'ermetico... ma se dici che è il migliore comprerò l'ermetico Vittoria, se non ricordo male lo devo spalmare su entrambi i lembi della guarnizione vero?Sei di RN? ti posso rompere in privato per chiederti qualche dritta? ciao certo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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