Vai al contenuto


Vediamo se ne usciamo CARTER TRE TRAVASI VNL2


signorhood
 Share

Recommended Posts

E' noto che i GTR montano motori marchiati VNL2.

E' noto che i primi modelli sono ancora a due travasi e successivamente a tre.

E' ormai accertato che successivamente l'albero motore venne modificato e aumentato di diametro come sui VNL3.

 

Ora . . . come si riesce ad individuarli?

 

Sui manuali DEL 1974 al codice per il motore completo di VNL2 riporta tre scaglioni di cifre relativi ad altrettanti periodi di produzione.

 

130542 VNL2 DAL 76108 FINO AL 118279

151936 VNL2 DAL 30001 FINO AL 76107 -POI VNL2 DAL 100001 FINO AL 118278

 

Si potrebbe eipotizzare che:

il 130542 sia riferito al due travasi

il 151936 sia il tre travasi cono piccolo e dal numero 100001 in poi la modifica a cono grande?

 

Marben, MisterOizo che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF

....non ho capito, Gianni, mi pare che ti rispondi da solo;anzi,dai delle notizie precise, riportate dai cataloghi Piaggio;è abbastanza difficile individuarli da fuori, hanno solo delle piccole modifiche: il cuscinetto lato motore tipo px lo riconosci perchè la sede stessa del cuscinetto, da fuori, si vede che ha un diametro minore rispetto al tipo precedente, però devi avere i due carter davanti, ad occhio è molto difficile...comunque io al posto tuo, monterei un motore px, che è più facilmente reperibile e, se il problema è la compatibilità dell'impianto elettrico, dovresti semplicemente procurarti l'accensione ed il volano px a puntine senza frecce; lo so, quel "semplicemente" è un pò azzardato, ma forse è più facile trovare un'accensione e volano di quelle che un carter motore con numero da xxxx a xxxx, non credi? e poi non ci vuole molto ad adattare l'impianto elettrico per montare il solito e comunissimo statore per px con le frecce.....allora che ci siamo a fare qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

io non ho capito i tre scaglioni..

 

sò però che l'altra sera mi sono mangiato un pò la testa

ho un motore provenienza sfascio numero 120 mila circa e fin qui ok.

 

poi un altro 110213 (preciso) smontato da me da un gtr del 74 (avevo i documenti) azzurro cina conservato e con scritte in stampatello tipo px(smontato perchè aveva il tealio marcio)

Ora mi chiedo quest'ultimo (ma anche l'altro) è 2 o 3 travasi?

stando ai numeri dovrebbe essere a 2 ma stando al modello,sulla cui originalità ci metto la mano nel volano acceso,dovrebbe essere a 3 o no?

grazie per i chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

sposto nella sezone più appropriata.... la GTR non mi sembra una Wideframe.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...