signorhood Inviato 22 settembre 2007 - 17:45 Share Inviato 22 settembre 2007 - 17:45 E' noto che i GTR montano motori marchiati VNL2. E' noto che i primi modelli sono ancora a due travasi e successivamente a tre. E' ormai accertato che successivamente l'albero motore venne modificato e aumentato di diametro come sui VNL3. Ora . . . come si riesce ad individuarli? Sui manuali DEL 1974 al codice per il motore completo di VNL2 riporta tre scaglioni di cifre relativi ad altrettanti periodi di produzione. 130542 VNL2 DAL 76108 FINO AL 118279 151936 VNL2 DAL 30001 FINO AL 76107 -POI VNL2 DAL 100001 FINO AL 118278 Si potrebbe eipotizzare che: il 130542 sia riferito al due travasi il 151936 sia il tre travasi cono piccolo e dal numero 100001 in poi la modifica a cono grande? Marben, MisterOizo che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 29 ottobre 2007 - 11:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 ottobre 2007 - 11:00 ....non ho capito, Gianni, mi pare che ti rispondi da solo;anzi,dai delle notizie precise, riportate dai cataloghi Piaggio;è abbastanza difficile individuarli da fuori, hanno solo delle piccole modifiche: il cuscinetto lato motore tipo px lo riconosci perchè la sede stessa del cuscinetto, da fuori, si vede che ha un diametro minore rispetto al tipo precedente, però devi avere i due carter davanti, ad occhio è molto difficile...comunque io al posto tuo, monterei un motore px, che è più facilmente reperibile e, se il problema è la compatibilità dell'impianto elettrico, dovresti semplicemente procurarti l'accensione ed il volano px a puntine senza frecce; lo so, quel "semplicemente" è un pò azzardato, ma forse è più facile trovare un'accensione e volano di quelle che un carter motore con numero da xxxx a xxxx, non credi? e poi non ci vuole molto ad adattare l'impianto elettrico per montare il solito e comunissimo statore per px con le frecce.....allora che ci siamo a fare qui? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spadasupersport Inviato 25 gennaio 2008 - 21:00 Share Inviato 25 gennaio 2008 - 21:00 io non ho capito i tre scaglioni.. sò però che l'altra sera mi sono mangiato un pò la testa ho un motore provenienza sfascio numero 120 mila circa e fin qui ok. poi un altro 110213 (preciso) smontato da me da un gtr del 74 (avevo i documenti) azzurro cina conservato e con scritte in stampatello tipo px(smontato perchè aveva il tealio marcio) Ora mi chiedo quest'ultimo (ma anche l'altro) è 2 o 3 travasi? stando ai numeri dovrebbe essere a 2 ma stando al modello,sulla cui originalità ci metto la mano nel volano acceso,dovrebbe essere a 3 o no? grazie per i chiarimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 25 gennaio 2008 - 21:18 Autore Share Inviato 25 gennaio 2008 - 21:18 Togli il GT e controlla, è proprio questo che volevo appurare, la corrispondenza delle sigle alle varianti da catalogo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 25 gennaio 2008 - 21:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2008 - 21:29 sposto nella sezone più appropriata.... la GTR non mi sembra una Wideframe.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spadasupersport Inviato 26 gennaio 2008 - 18:36 Share Inviato 26 gennaio 2008 - 18:36 io volevo proprio evitare di smontare per questo chiedevo.. cmq ora vedo 1 pò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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