paolocr Inviato 16 febbraio 2011 - 18:40 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 18:40 Ciao a tutti, sono nuov quindi perdonate quelche mio eventuale errore cmq sto in questa situazione ho una special con 75 polini ss collettore in alluminio e carb 19 19, ovviamente vorrei mettere un 102 ma nn posso xkè melo vietano quindi sapreste dirmi che posso fare per far spingere di piu il 75? (campana frizione molla ecc) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni1 Inviato 16 febbraio 2011 - 18:41 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 18:41 marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolocr Inviato 16 febbraio 2011 - 18:45 Autore Share Inviato 16 febbraio 2011 - 18:45 ss (sito siluro) si lo so nn è molto buona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni1 Inviato 16 febbraio 2011 - 18:57 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 18:57 cambia i rapporti,ma scusa per capirci quanto ti fà? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolocr Inviato 16 febbraio 2011 - 19:12 Autore Share Inviato 16 febbraio 2011 - 19:12 qualche volta ho tirato cn una drd pro senda (derbi) e ho vinto io e lui ha dett ke stava un po distante da me e stava sui 72 (di tachimetro) quindi mi fara un po meno di 80 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 16 febbraio 2011 - 20:01 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 20:01 ti consiglierei di cambiare rapporti se vuoi più allungo, una bella campana un pò più lunga ma per cambiarla devi smontare tutto e non è facile se hai poca esperienza vacci piano comunque, non ti andare ad ammazzare con le gare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolocr Inviato 17 febbraio 2011 - 10:28 Autore Share Inviato 17 febbraio 2011 - 10:28 nono nn ti preoccupà mela cavo e cmq il blocco lo apro col meccanico cmq io vorrei farla spingere di piu nn voglio l'alungo ma che sia corta e scattante (lo so dovrei mettere direttamente un 102) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 17 febbraio 2011 - 19:49 Share Inviato 17 febbraio 2011 - 19:49 bè più di tanto non si può chiedere, è pur sempre una vespa che per quanto può essere lenta è sempre una VESPA che in quanto a eleganza non la batte nessuno... comunque se cerchi scatto e brillantezza allora tenendo i rapporti originali ottieni quello che ti serve.. al massimo non ti resta che il 102.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolocr Inviato 18 febbraio 2011 - 14:38 Autore Share Inviato 18 febbraio 2011 - 14:38 purtroppo si, voglio kiedervi un'altra cosa io ho la passione x il fischio della denti dritti si potrebbe mettere la campana DD e mettere dei rapporti piu corti (xkè vorrei la vespa leggermente corta ma vorrei la DD ke però è piu lunga)??????????? heeeelpp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 18 febbraio 2011 - 15:37 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 15:37 se la vuoi scattante metti un cambio 3 marce, raccordi i carter e anticipi l'albero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 febbraio 2011 - 16:53 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 16:53 se la vuoi scattante metti un cambio 3 marce, raccordi i carter e anticipi l'albero Ma anche no. Il 3 marce non è più corto, ed è meno sfruttabile specialmente in un 75 con campana allungata dove sentirebbe molto il passaggio 2a/3a. Il mio consiglio è di cambiare marmitta se vuoi migliorare qualcosa, o altrimenti passare ad un 102 e noterai abbondantemente la differenza. PS: Ma se i tuoi non vogliono che monti il gt maggiorato, come mai ti fanno aprire il blocco dal meccanico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 18 febbraio 2011 - 21:02 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 21:02 Io dicevo che se non deve allungare i rapporti e vuole la vespa piu scattante con il 75 è meglio un 3 marce per quello che vuole lui, mi sn espresso male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolocr Inviato 19 febbraio 2011 - 14:55 Autore Share Inviato 19 febbraio 2011 - 14:55 Ma anche no. Il 3 marce non è più corto, ed è meno sfruttabile specialmente in un 75 con campana allungata dove sentirebbe molto il passaggio 2a/3a. Il mio consiglio è di cambiare marmitta se vuoi migliorare qualcosa, o altrimenti passare ad un 102 e noterai abbondantemente la differenza. PS: Ma se i tuoi non vogliono che monti il gt maggiorato, come mai ti fanno aprire il blocco dal meccanico? Il fatto è che nn sanno se apro il motore che cosa faccio e quali sono i risultati della vespa l'unica cosa che capiscono è che cambio il gruppo cioè qualsiasi cosa metto tipo campana nn sanno che la vespa va meglio sanno solo che cosa cambia col gt(nn so se mi so spiegato) nn credo...lo so dovrei mettere direttamente un 102 e basta :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolocr Inviato 19 febbraio 2011 - 14:58 Autore Share Inviato 19 febbraio 2011 - 14:58 nn mi avete detto se mettere rapporti piu corti e campana (la piu corta che c'è DD) si puo fare e soprattutto se ottengo un buon risultato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 19 febbraio 2011 - 15:21 Share Inviato 19 febbraio 2011 - 15:21 non ne sono molto sicuro (chiedo ai più esperti di valutare quello che sto scrivendo) forse si possono apportare modifiche al carburatore, magari per avere un pò di spunto in più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 19 febbraio 2011 - 23:58 Share Inviato 19 febbraio 2011 - 23:58 non puoi mettere una campana piu corta gia che vai fuori giri subito pensa con una ancora piu corta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 20 febbraio 2011 - 20:33 Share Inviato 20 febbraio 2011 - 20:33 circa un mese fa ho fatto un motore 75,a mio parere sembrava quasi un 102 per i cv che sviluppava,pero' di soldi cene sono stati spesi.ti elenco la configurazione:gt 75 dr formula 1 rifasato,albero motore corsa 45 con relativa basetta,carter raccordati,valvola eliminata ed allargata,carburatore 24 con condotta lamellare,rapporti 24/72,marmitta zirri sottopedana e accensione polini.il risultato e' stato circa 90 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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