Vai al contenuto

Possibile che non esista un kit revisione pompa freni?

bart.found
 Share

Recommended Posts

Ciao! Ieri sono andato a cercare un ricambio: il tamponcino in gomma dove batte la leva del freno a disco. Negli anni si è praticamente sbriciolato e volevo sostituirlo. Mi è stato detto che non esiste un kit revisione della pompa freni ma che bisogna sostituirla integralmente!!! :crazy:

Inoltre il tizio ha aggiunto che questo pezzo non comporta problemi per la sicurezza dell'impianto frenante. Aspetto pareri più esperti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

..il pezzo esiste, ne abbiamo già parlato, viene venduto da olympia come ricambio beverly mi pare, è identico ed è composto da tutto il cilindretto completo di o-ring e guarnizioni e cuffiotto e costa 5 euro circa; la piaggio in effetti non lo prevede come ricambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ricambio è lo stesso del Liberty, lo trovi al Piaggio Center e costava scarsi 7 euro.

Il kit comprende:

Parapolvere a stantuffo, due o-ring del cilindretto interno, guarnizione coperchio vaschetta e ............... non ricordo più se c'era dell'altro. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Mi sembrava assurdo cambiare l'intera pompa (90€) per un gommino!

Il tizio mi ha assicurato che non crea problemi anche così rovinato... potete darmi conferma? Cmq quando ho l'occasione passo al Piaggio Center e cerco il kit revisione del Liberty!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Mi sembrava assurdo cambiare l'intera pompa (90€) per un gommino!

Il tizio mi ha assicurato che non crea problemi anche così rovinato... potete darmi conferma? Cmq quando ho l'occasione passo al Piaggio Center e cerco il kit revisione del Liberty!

Bhe, problemi nell'immediato non te ne crea, ma è pur sempre un parapolvere che deve proteggere il cilindretto.

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

..il pezzo esiste, ne abbiamo già parlato, viene venduto da olympia come ricambio beverly mi pare, è identico ed è composto da tutto il cilindretto completo di o-ring e guarnizioni e cuffiotto e costa 5 euro circa; la piaggio in effetti non lo prevede come ricambio

Molto interessante questo kit!!! Sai se si trova online o da qualche rivenditore a CT e dintorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Paolino Moto a CT, in via Plebiscito l'ha di sicuro...ma dovrebbero averlo un pò tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti