Vai al contenuto

Vespa vna 1959

berni84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti amici vespisti, visto che sono da poco diventato un amante delle vespe, volevo farvi qualche domanda.

Ho restaurato la vespa di mio nonno, una vna del 1959, che non si trova nei registri, ma questo problema forse è stato risolto. Volevo sapere se devo fare la revisione.

La seconda domanda invece è per una 50 special del '77, che mi è stata regalata. Non è messa malissimo tranne che per la carrozzeria, verniciata con il pennello. Non mastico molto di meccanica ma vorrei smontarla io per farla veniciare da un carrozziere, dite che sia possibile?

Vi ringrazio per le risposte.

W la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti amici vespisti, visto che sono da poco diventato un amante delle vespe, volevo farvi qualche domanda.

Ho restaurato la vespa di mio nonno, una vna del 1959, che non si trova nei registri, ma questo problema forse è stato risolto. Volevo sapere se devo fare la revisione.

La seconda domanda invece è per una 50 special del '77, che mi è stata regalata. Non è messa malissimo tranne che per la carrozzeria, verniciata con il pennello. Non mastico molto di meccanica ma vorrei smontarla io per farla veniciare da un carrozziere, dite che sia possibile?

Vi ringrazio per le risposte.

W la vespa

Cosa intendi che non si trova nei registri?

Comunque la revisione va fatta. Non ho capito se i documenti sono regolari oppure e demolita o radiata d'ufficio. Se ha i documenti regolari, ma non hai mai fatto la revisione, devi andare in motorizzazione e far inserire i dati dell'omologazione nel registro della motorizzazione. L'operazione e' gratuita e ci voglioni 5 minuti.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa era a Salerno con libretto, e targa, io invece abito a Novara. Ho provato a fare il passaggio di proprietà ma la vespa non risultava nei registri storici di Salerno. Ora mi è stato chiesto matricola e cilindrata, la matricola non la trovavano sul libretto???, e con questi elementi si può risalire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto leggo potrebbe darsi che questa Vespa risulti mai stata iscritta al Pra. Confermi?

Se l'esposizione dei fatti risulta un poco approssimativa, le risposte che con tutta la buona volonta' ti possiamo dare non potranno che stare sullo stesso livello: potresti dunque essere piu' preciso? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete perfettamente ragione. Il problema è, che dal libretto, non riuscivano a risalire alla mia vespa. Ora con la consegna del numero di telaio e di cilindrata sembra che questo problema si sia risolto, me lo faranno sapere in settimana. La mia domanda, era per la revisione e per la nuova vespa che mi arriverà domani.

Vi ringrazio per le risposte e mi scuso per l'incomprensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Avete perfettamente ragione. Il problema è, che dal libretto, non riuscivano a risalire alla mia vespa. Ora con la consegna del numero di telaio e di cilindrata sembra che questo problema si sia risolto, me lo faranno sapere in settimana. La mia domanda, era per la revisione e per la nuova vespa che mi arriverà domani.

Vi ringrazio per le risposte e mi scuso per l'incomprensione.

Quindi hai il libretto e la targa, giusto?

Hai fatto le ricerche al PRA o alla motorizzazione?

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Libretto quello con copertina verde per intenderci, e targa originale. La ricerca è stata fatta dal pra di Borgomanero alla motorizzazione di Salerno. Purtroppo mio nonno è venuto a mancare e quindi dovevo fare il passaggio di proprietà

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
pra di Borgomanero

Da quando c'e' il PRA a borgomanero?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Zona lago e ho i genitori che abitano in zona Borgomanero.

Visto che sei di cameri, perche non vai direttamente a Novara alla motorizzazione in viale giulio cesare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Me lo sono chiesto anche io. Adesso aspetto la risposta che dovrebbe arrivare in questi giorni. Nelle condizioni in cui sono, posso fare la revisione e circolare?

Al momento penso prorpio di no. Come ti ho detto devi far inserire le informazione riguardo le omologazioni nel database della motorizzazione.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie mille sei stato veramente gentilissimo. Invece per la special dici che posso smontarla io con delle basi minime di meccanica?

Solo per portare la carrozzeria a far verniciare

La vespa non e' difficile da smontare, Tu inizia, ti apri una discussione in restauro small o fficina small e quando hai problemi chiedi info.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie. Un'ultima cosa, vorrei fare l'iscrizione al club e FMI come devo fare.

Intendi che vuoi fare la tessera di VR e FMI?

Associazione Vesparesources.com - Vespa Resources Forum

<b>Tesseramento 2011</b>

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si. Ho visto che anche a Novara c'è un vespa club ma per me è molto più semplice iscrivermi qui. Non c'è nessun problema vero?

E che problema deve esserci?

Comunque se non e' cambiato negl'ultimi anni il VC novara non e' federato FMI. Io pur abitando a 50Km da vigevano sono iscritto a Vigevano.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti