fraus Inviato 23 settembre 2007 - 10:06 Share Inviato 23 settembre 2007 - 10:06 Allora, da poco abbiamo preso un p200e del 81 rettificato e rimesso su strada con frizione nuova. Sembrava tutto ok ma guidando ci siamo accorti che le vibrazioni erano massacranti...abbiamo sostituito la ruota, il cerchio anteriore e sistemato un pò le ganasce ma come risultato abbiamo avuto una timida riduzione sul lato anteriore.... sui 60 Km in quarta è quasi inguidabile per le vibrazioni sulla pedana...che fare??? visto che a 50 0 70 il ritmo delle vibrazione è quasi accettabile??? gli ammortizzatori sono nuovi e non sò proprio dove sbattere la testa!!! Insomma qualcuno può darmi qualche dritta per alleviare queste maledette vibrazioni onde evitare il fastidioso formicolio nelle braccia e in testa a viaggio finito??? Grazie Vespa Club Lucania 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 23 settembre 2007 - 17:18 Share Inviato 23 settembre 2007 - 17:18 albero mal centrato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 settembre 2007 - 17:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 settembre 2007 - 17:22 albero mal centrato? Quoto. E' la stessa cosa che ho pensato, leggendo il post. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 25 settembre 2007 - 15:51 Share Inviato 25 settembre 2007 - 15:51 potete spiegarvi meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 25 settembre 2007 - 17:08 Share Inviato 25 settembre 2007 - 17:08 si, certamente; l'albero è composto da due parti dette spalle e dalla biella che viene messa per interferenza in mezzo alle spalle. Detto così è un pò da cane ma spero che renda l'idea. Se la biella viene cambiata occorre riaccoppiare le spalle in modo che i due assi che da esse fuoriescono per il fissaggio volano e frizione girino perfettamente allineati. Se le due spalle non sono ben allineate girano fuori asse e quindi generano vibrazioni e può rovinarsi la valvola di aspirazione, i cuscinetti durano poco e anche i paraoli saltano. Anche un albero con biella originale può andare fuori asse; è raro, ma può capitare, ad esempio dopo un grippaggio particolarmente violento. Per altro lascio la parola a Senatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 settembre 2007 - 06:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2007 - 06:14 E che dire di più? Secondo me, hai spiegato benissimo il concetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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