vnb3recanati Inviato 18 febbraio 2011 - 10:13 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 10:13 Ciao ragazzi ... aiuto !!! Ho un problemone di ruggine con la mia vnb3 Ho restaurato la vespa affidandomi ad un carrozziere tanto economico quanto approssimativo ... Purtoppo dopo 2 anni stanno uscendo fuori le prime bolle di ruggine sotto la sella e di fianco al rubinetto della miscela ... posso risolvere??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 18 febbraio 2011 - 10:50 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 10:50 eh, purtroppo con le bolle non c'è molto da fare...probabilmente sotto una "crosta" di stucco spray la ruggine (mai rimossa dal "carrozziere" poco preciso ,presumo) sta iniziando a sfogare... Per cui....rifare il lavoro da uno che se ne intenda un po'....dico sempre che piuttosto di un lavoro approssimativo è sempre meglio tenersi la ruggine a vista (almeno si vede se cammina..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 18 febbraio 2011 - 11:21 Autore Share Inviato 18 febbraio 2011 - 11:21 condivido ma ti assicuro che l'aveva fatta sabbiare tutto sommato bene. Pero' non ti so dire niente sull'antiruggine che ha usato. Tu dici quindi che non si puo'fare assolutamente niente per le bolle??? Semmai è possibile ricarteggiare e riverniciare solo la parte interessata??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 18 febbraio 2011 - 11:56 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 11:56 non pensavo fosse stata sabbiata...dipende forse anche da quanto tempo ha fatto passare fra sabbiatura e verniciatura...e da che fondo ci ha messo (se ha dato un epossidico 2k e se era sabbiata a dovere, sempe che nei punti indicati non ci fossero problemi di lamierati......sembra strano che ci siano le bolle dopo 2 anni!)forse la lamiera si è solo ossidata...la parola agli esperti. Di sicuro è possibile anche fare un "ritocco" con "sfumata" (se non è metallizzato). Per far un bel lavoro però in tal caso secondo me occorrerebbe smontare un po' di cosette....e sperando che non si ripresenti da qualche altra parte il problema (v. pedane)...:ciao:altrimenti ...fra un ritocco e l'altro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 18 febbraio 2011 - 13:42 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 13:42 non pensavo fosse stata sabbiata...dipende forse anche da quanto tempo ha fatto passare fra sabbiatura e verniciatura...e da che fondo ci ha messo (se ha dato un epossidico 2k e se era sabbiata a dovere, sempe che nei punti indicati non ci fossero problemi di lamierati......sembra strano che ci siano le bolle dopo 2 anni!)forse la lamiera si è solo ossidata...la parola agli esperti. Di sicuro è possibile anche fare un "ritocco" con "sfumata" (se non è metallizzato). Per far un bel lavoro però in tal caso secondo me occorrerebbe smontare un po' di cosette....e sperando che non si ripresenti da qualche altra parte il problema (v. pedane)...:ciao:altrimenti ...fra un ritocco e l'altro.... La ruggine conviene fermarla con un pò di ferox prima che cammini:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 19 febbraio 2011 - 13:50 Share Inviato 19 febbraio 2011 - 13:50 appunto...su una vespa NON restaurata puoi fare dei "barbatrucchi"....il nostro amico non può grattare alla buona una vespa restaurata e far dei ritocchi...il valore del mezzo ne risentirebbe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 20 febbraio 2011 - 08:07 Share Inviato 20 febbraio 2011 - 08:07 Ho un problemone di ruggine con la mia vnb3 metti qualche foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts