dankemargo Inviato 18 febbraio 2011 - 11:11 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 11:11 ciao a tutti ragazzi e non sono nuovo nuovo .........mi presento sono simone da cagliari.....finalmente sono riuscito a prendermi una vespa special 50 con documenti messa piu che bene di carrozzeria ......ma di carburazione pessima ...non riesco propio a regolarlo......alllora ....consigli vi spiego il problema cc 75 carburatore 19/19 marmitta originale .....getti 45 60 78 non tiene il minimu in nessun caso a la candela e nera ..e bagnata ....ho fatto 20000 prove e ...poi su strada in 4 col gas tutto aperto arrezetta ..cioe invece di essere liscia FA COME UNA MITRAGLIETTA ...TATATATATATATATATAT MA APPENA MOLLI POCO POCO VA LISCIA ...HELP HELP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 18 febbraio 2011 - 13:52 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 13:52 ciao a tutti ragazzi e non sono nuovo nuovo .........mi presento sono simone da cagliari.....finalmente sono riuscito a prendermi una vespa special 50 con documenti messa piu che bene di carrozzeria ......ma di carburazione pessima ...non riesco propio a regolarlo......alllora ....consigli vi spiego il problemacc 75 carburatore 19/19 marmitta originale .....getti 45 60 78 non tiene il minimu in nessun caso a la candela e nera ..e bagnata ....ho fatto 20000 prove e ...poi su strada in 4 col gas tutto aperto arrezetta ..cioe invece di essere liscia FA COME UNA MITRAGLIETTA ...TATATATATATATATATAT MA APPENA MOLLI POCO POCO VA LISCIA ...HELP HELP Devi ricarburarla molto probabilmente, sposto il topic in officina smallframe Ps: ti ho modificato il titolo per renderlo più attinente al contenuto del topic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dankemargo Inviato 18 febbraio 2011 - 16:31 Autore Share Inviato 18 febbraio 2011 - 16:31 Devi ricarburarla molto probabilmente, sposto il topic in officina smallframe Ps: ti ho modificato il titolo per renderlo più attinente al contenuto del topic comunque.........vorrei sapere se la configurazione e giusta ......cilindrata 75 cc carburatore 19/19 campana 22/63 denti storti marmitta originale che ne pensate puo andar bene??????...........sono troppo contento del mio special...hahahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 febbraio 2011 - 18:54 Share Inviato 19 febbraio 2011 - 18:54 I rapporti sono un po lunghetti per un 75cc..se li tira bene o è stato fatto un buon lavoro oppure non hai un 75cc! Per la carburazione il sintomo da te descritto fa presagire una carburazione grassa, in parole povere passa troppa miscela rispetto all'aria che realmente il 19 può far entrare dentro al motore; un 78 di getto massimo con un 19 mi sembra grandicello..considera che l'et3 originale che ha una cilindrata quasi doppia della tua con lo stesso carburatore monta tale getto da configurazione di fabbrica! Controlla in primis che il cavetto aria del carburatore chiuda bene, che il filtro del carburatore sia ben pulito poi caso mai può passare a rivedere la carburazione scendendo di qualche punto di getto massimo Ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dankemargo Inviato 19 febbraio 2011 - 19:06 Autore Share Inviato 19 febbraio 2011 - 19:06 I rapporti sono un po lunghetti per un 75cc..se li tira bene o è stato fatto un buon lavoro oppure non hai un 75cc!Per la carburazione il sintomo da te descritto fa presagire una carburazione grassa, in parole povere passa troppa miscela rispetto all'aria che realmente il 19 può far entrare dentro al motore; un 78 di getto massimo con un 19 mi sembra grandicello..considera che l'et3 originale che ha una cilindrata quasi doppia della tua con lo stesso carburatore monta tale getto da configurazione di fabbrica! Controlla in primis che il cavetto aria del carburatore chiuda bene, che il filtro del carburatore sia ben pulito poi caso mai può passare a rivedere la carburazione scendendo di qualche punto di getto massimo Ciao ciao ok grazie per le risposte ...............comunque il problema e che non mi tiene neanche il minimo.........adesso allora scendo il getto massimo drasticamente e metto un 70 ........poi la mia intenzione e mettere un 85 dr.....non devo fare gare di accelerazione voglio un motore che duri e che all'occorrenza si faccia qualche km in piu ....magari un bel giretto tutti in cricca in vespa pensi che la 22/63 non faccia al caso mio???? cosa mi consigli??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 febbraio 2011 - 08:01 Share Inviato 21 febbraio 2011 - 08:01 Io lascerei tutto invariato e senza stare a sostituire il motore cambierei solo il cilindro con un 102cc..anche marca DR così con 50 euro te la cavi! Grosso modo dovresti trovare un setting ideale con un getto massimo che va dal 65 o poco più (Riferito al 75cc) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dankemargo Inviato 21 febbraio 2011 - 08:51 Autore Share Inviato 21 febbraio 2011 - 08:51 Io lascerei tutto invariato e senza stare a sostituire il motore cambierei solo il cilindro con un 102cc..anche marca DR così con 50 euro te la cavi!Grosso modo dovresti trovare un setting ideale con un getto massimo che va dal 65 o poco più (Riferito al 75cc) grazie mincio della risposta .....ho gia un secondo motore....perlomeno ho i carter ed altri pezzi del secondo motore quello dovro farlo 50 puro di cilindrata......mi manca qual cosina non molto ma .......comunque abbasso lo sprutzzzzz max e il minimo che non melo tiene per niente ????abasso anche quello ...a quanto????...ps il carburatore e stato smontsato lavato ...ma niente non tiene il minimo:testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 febbraio 2011 - 08:57 Share Inviato 21 febbraio 2011 - 08:57 Niene linguaggio Sms per favore e niente abbreviazioni che non ci capisco una fava! Lasci tutto invariato al carburatore eccezione fatta per il getto del massimo che lo porti ora a 70, la vite laterale del carburatore la sviti 2 giri dal tutto avvitato e la vite superiore per la regolazione del minimo la avviti fino a quando la vespa con acceleratore chiuso non rimane in moto da sola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dankemargo Inviato 23 febbraio 2011 - 10:51 Autore Share Inviato 23 febbraio 2011 - 10:51 Niene linguaggio Sms per favore e niente abbreviazioni che non ci capisco una fava!Lasci tutto invariato al carburatore eccezione fatta per il getto del massimo che lo porti ora a 70, la vite laterale del carburatore la sviti 2 giri dal tutto avvitato e la vite superiore per la regolazione del minimo la avviti fino a quando la vespa con acceleratore chiuso non rimane in moto da sola. :risata1::boxing::boxing:ho buttato giu il motore adesso gli cambio tutti i cuscinetti e i paraoli ...guarnizioni ...tutto volano ne ho uno nuovo.....tutto...poi rimonto tutto e vedo di carburarlo al banco.....copmunque occhio e croce penso che la configurazione che ho fatto andra bene non voglio che si alzi la ruota anteriore accellerando in terza marcia ......cosi dovrebbe essere un compromesso tra ripresa -velocita-affidabilita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts