refranco15 Inviato 25 febbraio 2011 - 21:39 Autore Share Inviato 25 febbraio 2011 - 21:39 E' sempre una gran fatica sfilare quest'albero, am alla fine ce l'ho fatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 25 febbraio 2011 - 21:40 Autore Share Inviato 25 febbraio 2011 - 21:40 E' normale questo cuscinetto chiuso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 25 febbraio 2011 - 21:43 Autore Share Inviato 25 febbraio 2011 - 21:43 La biella che dite è originale? In ogni caso ho provato a dare qualche colpetto e mi sembra che non ha gioco. Per oggi è tutto, spero di avere tenti commenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 25 febbraio 2011 - 22:56 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 22:56 Questa biella mi piace un sacco, mai vista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 27 febbraio 2011 - 14:03 Autore Share Inviato 27 febbraio 2011 - 14:03 Buongiorno, oggi tra l'altro ho smontato il settore della messa in moto e ho trovato questa sorpresa, guardate come è consumata la battuta del boccolo, cosa mi consigliate di fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 5 marzo 2011 - 09:54 Share Inviato 5 marzo 2011 - 09:54 E' normale questo cuscinetto chiuso? Secondo me questo cuscinetto si può reingrassare, togliendo quella protezione. L'importante che controlli bene che le biglie non abbiano lavorato a secco e creato dei segni sulla pista esterna del cuscinetto, altrimenti dovrai cambiarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 5 marzo 2011 - 12:33 Share Inviato 5 marzo 2011 - 12:33 Ma quel cuscinetto li è lubrificato dalla miscela, è solo il gs 160 ad avere il cuscinetto lato frizione lubrificato dall'olio del carter, o sbaglio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 5 marzo 2011 - 12:43 Share Inviato 5 marzo 2011 - 12:43 Secondo me questo cuscinetto si può reingrassare, togliendo quella protezione. L'importante che controlli bene che le biglie non abbiano lavorato a secco e creato dei segni sulla pista esterna del cuscinetto, altrimenti dovrai cambiarlo no questo cuscinetto va cambiato, è la gabbia stessa in materiale plastico, così come li trovi sulle successive ultime VNB, GL, SPRINT..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgaruffo Inviato 5 marzo 2011 - 16:46 Share Inviato 5 marzo 2011 - 16:46 esatto vespiaggio...ragazzi non diciamo assurdità, quando si apre si cambia tutto tranne i cuscinetti a rulli che a meno chè non siano sgabbiati sono eterni, per il resto và cambiato tutto, l'operazione che stai facendo è per far durare il motore per altri 30 anni, quindi non parsimoniare su cuscinetti o quantaltro....ripristina tutto come in origine, perchè quello che aveva aperto il motore prima di te era veramnete un maniscalco....con quell pasta rossa...che odioooooo !!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 5 marzo 2011 - 19:25 Share Inviato 5 marzo 2011 - 19:25 esatto vespiaggio...ragazzi non diciamo assurdità, quando si apre si cambia tutto tranne i cuscinetti a rulli che a meno chè non siano sgabbiati sono eterni, per il resto và cambiato tutto, l'operazione che stai facendo è per far durare il motore per altri 30 anni, quindi non parsimoniare su cuscinetti o quantaltro....ripristina tutto come in origine, perchè quello che aveva aperto il motore prima di te era veramnete un maniscalco....con quell pasta rossa...che odioooooo !!!!!!!! :Ave_2: non ci credo!!! finalmente ho trovato una buon'anima che non mi da torto qui dentro ogni volta che scrivo qualcosa, subito a dirmi no di qua, no di la, e si leggono certe assurdità.....vabbè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 5 marzo 2011 - 19:48 Autore Share Inviato 5 marzo 2011 - 19:48 Buonasera a tutti, anch'io credo che sia meglio cambiare tutto il possibile, meglio farlo adesso che non dovere riaprire il motore dopo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 5 marzo 2011 - 20:19 Share Inviato 5 marzo 2011 - 20:19 a meno chè non siano sgabbiati sono eterni non è il solo motivo per cui posso essere da camiare pure loro, specie su motori rimasti fermi a lungo in ambienti umidi e magari senza olio all'interno. Comunque che i cuscinetti vadano cambiati a prescindere non si discute ma che quel cuscinetto si lubrifichi con il grasso rimane una sciocchezza ....... occhio a dare consigli se non si è sicuri di quel che si scrive!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 5 marzo 2011 - 20:39 Share Inviato 5 marzo 2011 - 20:39 E' normale questo cuscinetto chiuso? qualcuno mi aiuti a ricordare... I cuscinetti con quel tipo di schermatura marrone, non sono cuscinetti "alta velocità" o qualcosa del genere? Ricordo vagamente che quel tipo di cuscinetto ha qualcosa di particolare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 5 marzo 2011 - 20:43 Autore Share Inviato 5 marzo 2011 - 20:43 Ma infatti la domanda era proprio questa, che tipo di cuscinetto è? Non ho dubitato nemmeno un secondo sul fatto di cambiarli, se no che l'ho aperto a fare questo motore. ps:la vespa era marciante, per cui nel motore c'era olio etc.etc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 5 marzo 2011 - 21:00 Share Inviato 5 marzo 2011 - 21:00 Secondo me questo cuscinetto si può reingrassare, togliendo quella protezione. L'importante che controlli bene che le biglie non abbiano lavorato a secco e creato dei segni sulla pista esterna del cuscinetto, altrimenti dovrai cambiarlo Chiedo scusa ho detto un emerita ca zza ta! Scusatemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 marzo 2011 - 21:11 Share Inviato 5 marzo 2011 - 21:11 qualcuno mi aiuti a ricordare... I cuscinetti con quel tipo di schermatura marrone, non sono cuscinetti "alta velocità" o qualcosa del genere? Ricordo vagamente che quel tipo di cuscinetto ha qualcosa di particolare... Se non ricordo male si e comunque se mi dai la sigla controllo su un manuale della SKF. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 5 marzo 2011 - 21:18 Autore Share Inviato 5 marzo 2011 - 21:18 Non vedo nessuna sigla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 5 marzo 2011 - 21:18 Share Inviato 5 marzo 2011 - 21:18 ciao son cuscinetti normali. Di motori così vecchi non me ne intendo moltissimo ma non vorrei dir boiate, dovrebbe essere delle medesime dimensioni di quelli di banco per la sprint. Per diverso tempo li montarono con la gabbia di questo materiale plastico, non ne conosco le ragioni, ma spessissimo quando apro i motori queste gabbie le trovo puntualmente crepate sul fianco. I cuscinetti venduti attualmente hanno la gabbia d'acciaio e posizionata centralmente alle sfere (diversa tecnologia di produzione). Settimana prossima magari faccio foto, ho un secchio gigantesco pieno di cuscinetti di motori rifatti, sicuramente ce ne trovo diversi tipo questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 marzo 2011 - 21:38 Share Inviato 5 marzo 2011 - 21:38 Non vedo nessuna sigla L'hai sfilato dall'albero? Hai provato a guardare in controluce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 marzo 2011 - 21:41 Share Inviato 5 marzo 2011 - 21:41 ............... eppure a me sembra di vederlo qualche numero sul cuscinetto della foto, a ore 8 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 5 marzo 2011 - 22:51 Share Inviato 5 marzo 2011 - 22:51 E' un cuscinetto a sfere (otto) con gabbia in plastica bianca (tipo teflon) marca RIV (acquisita molto tempo addietro dalla SKF)... Ne ho alcuni nuovi, personalmente senza stare a perdere tempo monterei gli attuali SKF. Foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 6 marzo 2011 - 12:42 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 12:42 Buongiorno, i lavori continuano e le sorprese non mancano, purtroppo l'ingranaggio della messa in moto ha qualche dente consumato, cosa mi consigliate di fare in questo caso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 6 marzo 2011 - 12:43 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 12:43 Queste smussature invece sembrano originali o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 6 marzo 2011 - 12:46 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 12:46 Qualcuno mi sa dire come si sfila quest'alberino dopo aver tolto i dadi che lo trattengono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 6 marzo 2011 - 19:59 Share Inviato 6 marzo 2011 - 19:59 per gli ingranaggi dell'avviamento.......devi comprare l'ingranaggio nuovo. Gli smussi all'interno sono suoi. Per l'alberino, leva il cuscinetto dall parte opposta, e lo sfili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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