refranco15 Inviato 6 marzo 2011 - 20:02 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 20:02 Grazie dell'info. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 8 marzo 2011 - 12:37 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 12:37 Ingranaggio preso, in attesa che mi arrivi e che trovi il tempo di andare in rettifica, qualcuno mi saprebbe indicare le coppie di serraggio del motore di questa vespa? almeno quelle più importanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 9 marzo 2011 - 19:45 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 19:45 Oggi mi è arrivato l'ingranaggio, è in buone condizioni per cui problema risolto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 15 marzo 2011 - 21:40 Autore Share Inviato 15 marzo 2011 - 21:40 Sera, oggi il rettificatore mi ha consegnato il boccolo,sembra venuto bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 15 marzo 2011 - 21:43 Autore Share Inviato 15 marzo 2011 - 21:43 L'unica cosa che volevo chiedervi, secondo voi è normale che si veda l'attaccatura della saldatura? E poi devo lasciare qualche tolleranza o va bene che non ci sia gioco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 26 marzo 2011 - 14:04 Autore Share Inviato 26 marzo 2011 - 14:04 Salve, oggi stavo pulendo il cilindro per portarlo in rettifica ma all'improvviso mi è venuto un grosso dubbio, il pistone era montato correttamente o al contrario? I pallini rossi indicano la posizione dei fermi delle fasce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 26 marzo 2011 - 14:38 Autore Share Inviato 26 marzo 2011 - 14:38 Nella posizione in cui ho trovato montato il pistone (secondo me sbagliata) la parte fresata dello stesso, coinciderebbe con l'aspirazione, cosa che mi spiazza ulteriormente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 28 marzo 2011 - 18:09 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 18:09 Guardate la molla della messa in moto come ha rigato il carter, che dite lascio così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 28 marzo 2011 - 18:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2011 - 18:57 Salve, oggi stavo pulendo il cilindro per portarlo in rettifica ma all'improvviso mi è venuto un grosso dubbio, il pistone era montato correttamente o al contrario? I pallini rossi indicano la posizione dei fermi delle fasce. I fermi delle fasce lì non ci possono stare...intanto lo smusso del pistone corrisponde, perchè deve stare proprio sotto l'aspirazione...mi sa che ti hanno rifilato il solito pistone per ape.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 28 marzo 2011 - 18:59 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 18:59 Quindi dovrebbe essere questo il motivo del grippaggio!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 28 marzo 2011 - 19:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2011 - 19:04 certo!!se hai camminato con un pistone in quel modo è sicurissimo che è stato questo il motivo!!I grani dei segmenti devono scorrere sempre in una zona dove non c'è nessun tipo di apertura...questo succede perchè le retifiche spacciano pistoni di lambretta o di lambro o di ape per pistoni gs!!!!Riguardo alla saldatura sopra, ti consiglierei di lasciare comunque un paio di mm di gioco, in quel modo è veramente troppo preciso.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 13 aprile 2011 - 21:43 Autore Share Inviato 13 aprile 2011 - 21:43 Thanks. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 16 aprile 2011 - 11:21 Autore Share Inviato 16 aprile 2011 - 11:21 Buongiorno a tutti, avrei una domanda da farvi, forse stupida ma va fatta, in pratica volevo sapere se l'o-ring della messa in moto va messo nella scanalatura che si forma tra boccola di bronzo e carter oppure tra boccolo e boccola di bronzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 16 aprile 2011 - 12:03 Autore Share Inviato 16 aprile 2011 - 12:03 In pratica qual'è la posizione corretta, A o B? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 19 aprile 2011 - 18:30 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 18:30 Buona sera, piano piano i lavori continuano, oggi è toccato al parastrappi, si trapanano quanto più possibile i ribattini e con un cacciaspine si estraggono del tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 20 aprile 2011 - 18:39 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 18:39 Buona sera, oggi ho sistemato il cambio, quindi ho cambiato l'ingranaggio della prima che era consumato e la crocera, solo che quest'ultima risulta, sulla parte esterna delle griffe, un millimetro in meno in altezza, secondo voi è sbagliato il ricambio o le nuove sono tutte così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 21 aprile 2011 - 22:22 Autore Share Inviato 21 aprile 2011 - 22:22 Nessuno riesce ad aiutarmi su questa cosa? sigh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 22 aprile 2011 - 07:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 aprile 2011 - 07:08 guarda, posso solo darti alcuni consigli: per intanto, penso proprio che la posizione corretta dell'o-ring sia la B, verificabile comunque in un catalogo ricambi....da sottolineareche se il boccolo dell'avviamento non è perfettamente circolare e senza usura, perderà sempre e comunque in quel punto.....detto questo, la questione ricambi per vespa sta diventando sempre più spinosa.....sempre più mi capita, rispetto al passato, di montare ricambi che non vanno e di dover rismontare tutto a causa di questo.....e se una volta ci si poteva cautelare spendendo un pò di più e attingendo dal catalogo piaggio vintage, oggi spesso, molti pezzi del catalogo vintage sono gli stessi scarsi che trovi in giro, l'unica differenza è la bustina ed il considerevole aumento di prezzo!Il mio consiglio quindi è di esser quanto più preciso possibile: quella crocera, ad esempio, la scarterei, a costo di stare mesi a cercarne una uguale a quella di prima...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 22 aprile 2011 - 08:38 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 08:38 Non sai questa cosa come mi fa girare i c....,considera che la vecchia era in buone codizioni, la cambiavo giusto per eccesso di zelo, ma va a finire che per fare meglio faccio peggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 22 aprile 2011 - 18:47 Share Inviato 22 aprile 2011 - 18:47 Io ho lasciato lì le due guance del parastrappi, nuove, perché i fori non si trovavano...mezza serie di guarnizioni del carburatore per lo stesso motivo. Se ti può consolare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 22 aprile 2011 - 20:47 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 20:47 :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 22 aprile 2011 - 20:47 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 20:47 In attesa di una risposta vi posto le foto del lavoro sul parastrappi. ricambio nuovo si mette la flangia da sotto con i ribattini con un martello sotto come battuta si schiacciano per bene i ribattini ed ecco fatto cuscinetto inserito, sta volta con il fermo hihihi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 23 aprile 2011 - 13:01 Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 13:01 Messa in moto montata, con la molla nuova è tutta un'altra storia, anche se gratta leggermente nella sede del carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 26 aprile 2011 - 19:41 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 19:41 I lavori di questa sera: Paraolio spiattellato per benino una bella scaldatina e tutto è bello a filo con il carter da notare come il cuscinetto copre quasi del tutto il foro di lubrificazione, si e no resta un millimetro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 26 aprile 2011 - 20:52 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 20:52 Cuscinetto interno asse ruota e relativa ghiera. Ingranaggio quadruplo e cuscinetto lato frizione. per questa sera è tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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