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Gsvs4


refranco15
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Sto seguento con interesse.

 

Non intervengo perchè di questo motore non ci capisco una cippalippa :mrgreen: (...mentre sugli altri...:cioe::mrgreen:).

 

Vorrei farti i complimenti per il lavoro che stai facendo e per il topic, lo trovo molto interessante, le foto sono molto chiare.

 

:ciao:

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Sera, purtroppo finchè non mi arriva il cuscinetto posso fare poco,comunque ho messo l'albero in sede, nessun problema di sorta, ho interposto delle rondelle tra le due spalle in modo da non sbilanciarlo e con un tubo l'ho battuto fino in fondo.

25a_6c8_u7e1r.jpg

è bastato un velo di grasso e un piccolo aiutino con un cacciavite molto smussato ed il paraolio non ha slabbrato minimamente.

258_982_u7e1r.jpg

....e anche per questa sera è tutto.

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stasera mi sono cimentato (grazie Largo) nello smontaggio dei tamponi supporto motore, bisogna togliere le rondelle che tengono il tubo filettato in sede, credevo che si svitassero invece vanno semplicemente ad incastro, ,ecco le foto dei passaggi:

qui ci vuole il martello solo che non riuscivo a fare la foto mantenendo martello cacciavite e fotocamera hihi

m1tv_61f_u7e1r.jpg

ecco il rondellone tolto

m1tv_efd_u7e1r.jpg

si sfila appunto il tubo filettato senza minimo sforzo

m1tv_2de_u7e1r.jpg

m1tv_bec_u7e1r.jpg

e si toglie anche l'altro tampone

m1tv_4f0_u7e1r.jpg

ecco fatto

m1tv_332_u7e1r.jpg

avendo ancora un po di tempo ho smontato e pulito il selettore, sta volta per fortuna non è consumato quindi lo tengo senza problemi

m1tv_d5c_u7e1r.jpg

m1tv_648_u7e1r.jpg

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Buongiorno, stamattina ho chiuso il motore, tutto perfetto finchè non ho dato la stretta finale ai dati e il bullone più scomodo ha girato nella propria sede costringendomi a riaprire tutto, in pratica il il bullone che sta sotto al parastrappi, quando l'ho stretto ha girato nell'incavo che mantiene bloccata la testa.

 

m1tv_236_u7e1r.jpg

 

inizialmente avevo pensato di portare a saldare il carter solo che per come era posizionato il foro la vedevo una cosa difficile, allora ho deciso di riportare mediante saldatura un po di materiale sulla testa del bullone in modo da farla incastrare per bene nella sede.

Ora mi tocca aspettare settimana prossima per acquistare di nuovo la guarnizione.

m1tv_db0_u7e1r.jpg

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Buona sera, finalmente ho chiuso i carter,

si sistemano i rullini con un po di grasso in modo che non si muovono,

1_eeb_u7e1r.jpg

si passa un velo di ermetico, dopo aver sgrassato per bene con un po di diluente,

2_27c_u7e1r.jpg

e si applica la guarnizione

3_1af_u7e1r.jpg

stesso lavoro con l'ermetico anche dall'altra parte e si accoppiano i carter stringendo piano piano ed uniformemente tutti i dadi,

4_3a3_u7e1r.jpg

ed ecco fatto, sta volta è andato tutto liscio, dadi stretti bene, l'albero gira perfettamente anche girandolo a mano e le marce entrano senza problemi.

5_45b_u7e1r.jpg

6_81e_u7e1r.jpg

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Mamma mia l'ermetico NOOOO:crazy:

 

L'ermetico cristallizza e dopo un po' piscerà olio...vedrai.....bastava un velo d'olio per ammorbidire la guarnizione e basta !!!!!!!

 

io sulle vespa lo uso solo da 35 anni circa e i miei motori non perdono una goccia d'olio.....chissà che prodotto avrai usato....una volta, la migliore marca era "Victoria"...ricordo di avere usato boccette anche a distanza di decenni e funzionava sempre alla grande, ora la marca con la quale mi trovo bene è la cbm, che penso sia quella del "Fast"...certo, non vado a mettere l'ermetico sulle guarnizioni del cbr , lì ci va un altro prodotto, ma per la vespa è eccellente....

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Dopo aver stretto il dado con una rondella groover proseguo con il montaggio,

si applica il rallino con un po di grasso per tenerlo fermo

m1tv_9d0_u7e1r.jpg

si applica il piattello

m1tv_812_u7e1r.jpg

e si chiude in fine il carterino ricordando di mettere l'o-ring di tenuta.

m1tv_0f6_u7e1r.jpg

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io sulle vespa lo uso solo da 35 anni circa e i miei motori non perdono una goccia d'olio.....chissà che prodotto avrai usato....una volta, la migliore marca era "Victoria"...ricordo di avere usato boccette anche a distanza di decenni e funzionava sempre alla grande, ora la marca con la quale mi trovo bene è la cbm, che penso sia quella del "Fast"...certo, non vado a mettere l'ermetico sulle guarnizioni del cbr , lì ci va un altro prodotto, ma per la vespa è eccellente....

 

 

 

l'ermetico lo usi solo in casi particolari, su motori particolarmente conciati, dove la guarnizione da sola non garantirebbe la tenuta, o suggerisci di utilizzarlo sempre, anche solo per scrupolo, ogni volta che si richiude un motore?

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Purtroppo foto non sono riuscito a farne, non è facile fotografare l'interno del cilindro e comunque non sarei riuscito a fotografare il dettaglio, in ogni caso ho utilizzato una moletta collegata al dremel (sarebbe stato molto megli al flessibile) ed ho arrotondato quegli angoli taglienti che la rettifica ha creato, dopodichè ho rifinito meglio con una piccola limetta, stessa cosa sul pistone.

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