refranco15 Inviato 1 agosto 2011 - 19:01 Autore Share Inviato 1 agosto 2011 - 19:01 Buona sera, a piccoli passi i lavori proseguono, purtroppo lo sterzo non ho potuto fissarlo inquanto ho dimenticato di far zincare il bullone, a questo punto mi sa che lo compro direttamente nuovo. E anche per questa sera è tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 1 agosto 2011 - 19:31 Share Inviato 1 agosto 2011 - 19:31 Wajo, che capolavoro stai facendo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 1 agosto 2011 - 19:39 Share Inviato 1 agosto 2011 - 19:39 Troppo bella, speriamo diventi così anche la mia VS5!!! Per quanto riguarda la zincatura e fostatazione, hai un elenco in cui vengono elencate le parti da fare con una e con l'altra?? Comprese magari le parti del motore... ad esempio ho il dubbio se il selettore delle marce deve essere fosfatato o zincato, uno dei tanti, poi ci sarebbe il comando della frizione, il dado flangiato del volano, i registri.... e tantissimi altri!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 1 agosto 2011 - 19:48 Autore Share Inviato 1 agosto 2011 - 19:48 Questo lo trovai in rete, non so se può esserti utile. allora incominciamo molla ammortizzatore con relativo ancoraggio e coperchio raddrizzatore fosfatizzato . bulloneria molle ,cavalletto e molla anteriore zincata spirale per tubo miscela e staffa reggi batteria molle gangio porta documenti e staffa chiusura sella . lucidatura a specchio manicotti sterzo pedale freno post leva accensione e cresta del parafango leva rubinetto miscela e relativo pomello aria, puntalini per strisce pedana e reggi cofano lato motore e gangio portaborse. cromature devioluci, ghiera e dado per chiave accensione, cornice faro anteriore poi fanalino post ma dipende dal numero di telaio clacson moschettoni maniglia passeggero serratura sacca laterale sx cornice contachilometri e viti reggi leve freno e frizione. acciaio inox profilo scudo e borchie proteggi dadi centrali ruote. alluminatura ma va bene anche la cromatura parabola faro ant. nichelatura opaca per serratura sterzo. brunitura per i quattro bulloni reggi ventola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 1 agosto 2011 - 19:50 Autore Share Inviato 1 agosto 2011 - 19:50 Wajo, che capolavoro stai facendo! Thanks. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 1 agosto 2011 - 20:17 Share Inviato 1 agosto 2011 - 20:17 Io nel frattempo ho trovato questo: Scooter d Epoca - Vespa 150 GS VS1 1955 qui dice che la bulloneria motore è fosfatata... in effetti ad esempio i prigionieri sono scuri, dovrebbero essere così. Tu come li hai fatti?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 1 agosto 2011 - 20:25 Autore Share Inviato 1 agosto 2011 - 20:25 Li ho lasciati così come li ho trovati, tanto sai quanto ci mettono a sporcarsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 9 agosto 2011 - 10:16 Share Inviato 9 agosto 2011 - 10:16 Ciao i prigionieri come detto da te sono zincati, dopo una bella pulita si vede. Se guardi in questo topic fra poco metto il procedimento per la zincatura fai da te. http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/44471-restauro-motore-vespa-150-gs.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 9 agosto 2011 - 16:54 Autore Share Inviato 9 agosto 2011 - 16:54 Ottimo, ma tu già hai constatato che viene bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 9 agosto 2011 - 17:20 Share Inviato 9 agosto 2011 - 17:20 Viene assolutamente perfetta, la finitura è simile alle bombolette di zinco, quindi non troppo lucida che starebbe pure male su una vespa d'epoca, bisogna solo dare una passata con la spugna verde/gialla dalla parte che gratta per dargli un po' di lucido una volta uscito dal bagno. Stasera metto le foto!! Il processo lo faccio non per risparmio economico, ma soprattutto perchè se dovessi portare tutta la bulloneria del motore alla zoncatura industriale ne tornerebbe indietro manco la metà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 20 agosto 2011 - 12:48 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 12:48 Buongiorno, attualmente sono un po fermo con i lavori ma vi prometto che settimana prossima riprendo, per ora mi si è presentato un problema, la boccola di tenuta olio della ruota posteriore è un po' consumata lungo la parte dove scorre il paraolio, girando un po in rete non sono riuscito a trovarla, sapreste indicarmi chi la vende? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 20 agosto 2011 - 13:05 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 13:05 Forse qui si vede meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 21 agosto 2011 - 12:33 Share Inviato 21 agosto 2011 - 12:33 Più che consumata sembra mangiata un po' dalla ruggine, rischi davvero che perda olio dato che la superficie dove lavora il labbro del paraolio non è più liscia. Se invece io ci vedo male e la boccola è consumata però è liscia la tenuta c'è comunque quindi non preoccuparti. Nel primo caso basterebbe tornirla e rifinirla con carta vetro in modo da avere una superficie perfettamente lucida. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 21 agosto 2011 - 20:50 Autore Share Inviato 21 agosto 2011 - 20:50 Purtroppo è consumata proprio dove lavora il labbro, equindi deve essere cambiata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 22 agosto 2011 - 05:53 Share Inviato 22 agosto 2011 - 05:53 Penso che un qualsasi bravo tornitore sia tranquillamente in grado di realizzarne una uguale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 22 agosto 2011 - 10:35 Autore Share Inviato 22 agosto 2011 - 10:35 Un utente su VOL mi ha segnalato QUESTO credo che sia la soluzione ideale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 22 agosto 2011 - 10:38 Share Inviato 22 agosto 2011 - 10:38 Questo venditore ha ottimi oggetti ed è molto affidabile, io ci ho comperato l'intero motore per la mia VS5 e in due giorni era a casa mia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 28 agosto 2011 - 19:19 Autore Share Inviato 28 agosto 2011 - 19:19 Salve, per quanto riguarda la boccola l'ho ordinata su Ebay devo aspettare che mi arrivi, nel fattempo mi si è posto un nuovo quesito, girando in rete ho trovato per caso chi vende riprodotta la rondella con il feltrino che va nella sospenzione anteriore, in pratica il feltro è più ridotto rispetto a come l'ho ricreato io, in effetti va a filo con il tubo forcella e non a contatto, forse con le foto si capisce meglio. Secondo voi potrebbe crearmi qualche problema o va bene così, non vorrei smontare tutto da capo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 29 agosto 2011 - 21:28 Autore Share Inviato 29 agosto 2011 - 21:28 Buonasera, più a dirlo che a farlo, è stata una faticaccia smontare e rimontare tutto ma almeno mi sono tolto ogni dubbio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 30 agosto 2011 - 19:53 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 19:53 Sera, è arrivato il momento di pensare alla marmitta, in realtà vorrei provare a recuperare la sua originale aprendola in modo da ottenere un risultato soddisfacente ( se ce ne sono altri altrettanto validi ditemelo). Per fare ciò mi sarebbe utile una foto di questo tipo di marmitta, aperta, qualcuno mi potrebbe aiutare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 31 agosto 2011 - 07:49 Share Inviato 31 agosto 2011 - 07:49 Se la marmitta non suona di pezzi rotti interni fagli fare un bel giro nel barbecue e la ritroverai pulita come nuova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 31 agosto 2011 - 07:51 Autore Share Inviato 31 agosto 2011 - 07:51 Grazie per la risposta, quanto tempo dovrei lasciarla a cuocere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 31 agosto 2011 - 08:18 Share Inviato 31 agosto 2011 - 08:18 io normalmente faccio fuori dai 5 ai 7 kg di carbone, quanto basta per coprirla interamente e poi la lascio fino ad esaurimento del carbone, senza fretta.... quando poi si è raffreddata la capovolgo tante volte quanto basta per liberarla dai detriti interni. Il risultato è eccellente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 4 settembre 2011 - 21:35 Autore Share Inviato 4 settembre 2011 - 21:35 Salve, i lavori procedono, ho provveduto ad effettuare gli intagli anche sulle ganasce posteriori, smussando per bene tutti gli spigoli vivi. A differenza di chi ha messo mano prima di me, sta volta si mettono i fermi nuovi. Poi si montano i gommini di battuta della traversa motore. Ho trattato l' ammortizzatore con il Rimox ma con risultati scarsi, appena posso cambio tutto l'ammortizzatore. ovviamente quei residui bianchi sono stati sciacquati via. Ed in fine si monta tutto al telaio, con il motore in attesa di essere piazzato sotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 6 settembre 2011 - 21:03 Share Inviato 6 settembre 2011 - 21:03 Che belli questi particolari, belle foto:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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