refranco15 Inviato 21 settembre 2011 - 08:09 Autore Share Inviato 21 settembre 2011 - 08:09 Pascoli dovrebbe avere le rondelle di plastica Kit rondelle isolanti [F 6500-4] Kit 2 rondelle isolanti per contatti fanalino Vespa 125 - 150 54>58 - GS VS5T> 0087589 - VBA1T> 110485 Si l'avevo visto, solo che anche per pezzi così piccoli chiede 15 € di spedizione e poi comunque dovrei cercare altrove i contatti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 21 settembre 2011 - 08:11 Autore Share Inviato 21 settembre 2011 - 08:11 potresti indicare chi la vende? sip 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 21 settembre 2011 - 08:45 MODERATOR Share Inviato 21 settembre 2011 - 08:45 complimenti refranco, stai eseguendo un ottimo restauro.......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 21 settembre 2011 - 08:51 Autore Share Inviato 21 settembre 2011 - 08:51 Grazie mille, non vedo l'ora di terminarla. ps: qualcuno saprebbe indicarmi cosa devo mettere nel filtro aria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 21 settembre 2011 - 09:12 Share Inviato 21 settembre 2011 - 09:12 Sulla mia VS5 ho una retina metallica messa attorno alla parte metallica forata all'interno della scatola aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 21 settembre 2011 - 09:48 Autore Share Inviato 21 settembre 2011 - 09:48 Dove l'hai acquistata? Sulla mia non c'era niente per cui non posso recuperarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzitte Inviato 21 settembre 2011 - 10:49 Share Inviato 21 settembre 2011 - 10:49 Francesco l'elemento filtrante devevi mettere quello in retina di plastica non di ferro. quella di ferro si usa solo per il filtro dalla Vs1 alla vs3 Pascoli ne ha disposizione per fermarla usa due ferretti uniti ad anello tra le maglie dell'elemento filtrante. è quella che si vede nel filtro aria del px per esempio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 21 settembre 2011 - 16:41 Share Inviato 21 settembre 2011 - 16:41 Andrebbe in plastica?Non sapevo.Sulla mia probabilmente lo hanno cambiato ne corso dei sui 50 anni poichè l'ho trovato in ferro.Ma c'è un discorso tecnico oppure è solo per coerenza al restauro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 22 settembre 2011 - 19:27 Autore Share Inviato 22 settembre 2011 - 19:27 Ciao a tutti, finalmente è arrivata la fatidica pedalata...e bene non ci crederete ma è partita a primo colpo, ovviamente andrà carburata a dovere ma per il momento sono soddisfatto di questo traguardo.Vi mostro un piccolo video dell'accensione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baronerosso53 Inviato 23 settembre 2011 - 05:26 Share Inviato 23 settembre 2011 - 05:26 Complimenti, dai forza che ormai hai finito Marino:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 23 settembre 2011 - 07:14 Share Inviato 23 settembre 2011 - 07:14 Bravissimo!E' impagabile la soddisfazione che si prova in quei momenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 23 settembre 2011 - 17:43 Share Inviato 23 settembre 2011 - 17:43 Ciao a tutti, finalmente è arrivata la fatidica pedalata...e bene non ci crederete ma è partita a primo colpo, ovviamente andrà carburata a dovere ma per il momento sono soddisfatto di questo traguardo.Vi mostro un piccolo video dell'accensione. :applauso: Il giusto epilogo di un restauro fatto con passione! Bravo. Dai che ora la vogliamo veder completamente finita ed il video del giretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 23 settembre 2011 - 19:43 Autore Share Inviato 23 settembre 2011 - 19:43 Grazie a tutti per i complimenti, sono davvero contento, a presto con nuove foto. ps: qualcuno mi potrebbe postare una foto dove si vede bene l'asta per chiudere la miscela, non riesco a capire come mai forza verso l'alto, ho l'impressione che il gommino non regga molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 23 settembre 2011 - 20:14 Autore Share Inviato 23 settembre 2011 - 20:14 Forse una foto rende meglio l'idea, comunque ho controllato sulla faro basso e anche li è quasi uguale, strano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 26 settembre 2011 - 19:00 Autore Share Inviato 26 settembre 2011 - 19:00 Buona sera, oggi ho montato il fanalino posteriore, funziona tutto, l'unica anomalia è che appena freno si sente appena appena il clacson. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Vi prego rispondetemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 27 settembre 2011 - 11:25 Share Inviato 27 settembre 2011 - 11:25 Hai controllato 16204 volte che i cablaggi al commutatore sul manubrio siano giusti?? Mi sembra strano che succeda una cosa del genere... non agitarti, tutto si risolve. Una dmoanda per te: mi dici che codice riporta il bordoscudo originale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 27 settembre 2011 - 11:28 Autore Share Inviato 27 settembre 2011 - 11:28 Ciao, la connessione al commutatore è corretta, secondo te potrebbe dipendere dal fatto che la lampadina anzichè essere da 10w è da 5w? Stasera controllo il numero del bordoscudo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 27 settembre 2011 - 13:28 Share Inviato 27 settembre 2011 - 13:28 Ciao, a me è successa la stessa cosa. Quando frenavo partiva un colpetto di clacson. Avevo sbagliato i collegamenti al clacson mettendo il filo rosa assieme ad uno dei fili rossi quando in realtà i fili rossi vanno assieme e il rosa da solo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 27 settembre 2011 - 13:30 Autore Share Inviato 27 settembre 2011 - 13:30 Grazie per il suggerimento, stasera controllo e vi faccio sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 27 settembre 2011 - 13:34 Autore Share Inviato 27 settembre 2011 - 13:34 Ho controllato su una foto che ho, in pratica i due rossi (al mio cablaggio hanno usato un rosso e un viola) sono saldati fra di loro e quindi è sicuro che il rosa stia da solo. Uploaded at Picoodle.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 27 settembre 2011 - 15:09 Share Inviato 27 settembre 2011 - 15:09 Quindi il cablaggio al clacson è ok...Prova a controllare il cablaggio dell'interruttore freno perchè è collegato al clacson se non ricordo male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 27 settembre 2011 - 17:05 Share Inviato 27 settembre 2011 - 17:05 Ti suggerisco anche io di controllare il pedale del freno, dicci che colori arrivano al pedale, alla lampadina del freno dietro e al posto 3 e 7 del commutatore sul manubrio. Per me hanno fatto casino con i fili già saldati, dato che da schema che ho io al clacson arrivano tre fili, rosa+rosso e rosso. Rosso e rosso da schema che ho io non vanno collegati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 27 settembre 2011 - 19:30 Autore Share Inviato 27 settembre 2011 - 19:30 Ciao, a me è successa la stessa cosa. Quando frenavo partiva un colpetto di clacson. Avevo sbagliato i collegamenti al clacson mettendo il filo rosa assieme ad uno dei fili rossi quando in realtà i fili rossi vanno assieme e il rosa da solo. Allora, problema risolto, in pratica lo schema indica, di fatto, come mi suggerisci tu, cosa che io ho rispettato perfettamente, fatto sta che collegando il rosa con il rosso l'impianto funziona perfettamente. Sulla confezione del cablaggio c'era scritto VS5 ma il ricambista mi assicurò a suo tempo che fosse uguale a quello della VS4, probabilmente è l'ennesima fregnaccia per vendere ciò che si ha a terra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 28 settembre 2011 - 07:24 Share Inviato 28 settembre 2011 - 07:24 Oh bene, sono contento tu abbia risolto!Quindi la tua funziona con il rosa e rosso da una parte e il rosso solo dall'altra..comunque penso che l'impianto VS4 e VS5 siano uguali..bisognerebbe sentire l'opinione degli esperti..Comunque, alla fine di tutto l'importante è che vada! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 28 settembre 2011 - 07:59 Autore Share Inviato 28 settembre 2011 - 07:59 Infatti, apparentemente i collegamenti erano fatti bene, ho invertito i fili proprio perchè me l'avevi suggerito ma se ti devo dire che ho indagato su dove sta la magagna beh non l'ho fatto, alla fine l'importante è che funzioni. Ora resta la cosa più rognosa, la carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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