refranco15 Inviato 6 ottobre 2011 - 06:55 Autore Share Inviato 6 ottobre 2011 - 06:55 Il getto del massimo è 98, è quello che c'era prima di smontare il motore, per lo spillo allora lo rimetto alla terza tacca e provo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 6 ottobre 2011 - 20:07 Autore Share Inviato 6 ottobre 2011 - 20:07 Sera, ho trovato il getto del massimo solo che anzichè da 103 l'ho trovato da 104, ho rimesso lo spillo alla terza tacca, per il momento non ho potuto provare la vespa, appena ci riesco vi faccio sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 7 ottobre 2011 - 17:41 Autore Share Inviato 7 ottobre 2011 - 17:41 Buona sera, ho provato la vespa ma va malissimo con questo getto, si ingolfa incredibilmente anche provando a regolare la vite dell'aria, rimettendo il 98 va bene almeno da ferma, domani la prova su strada visto che in questo momento diluvia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 7 ottobre 2011 - 18:31 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 18:31 Io proverei a lasciare il getto del 103 (o 104) e mettere lo spillo alla prima tacca.... avevo letto così da qualche parte e questo è sostenuto anche da una considerazione logica. La tua vespa monta una testa sferica, che ha il difetto di bruciare peggio la benzina rispetto alla testa ad alta turbolenza (guarda ad esempio l'anticipo, nella sferica è di 31 gradi, mentre nell'alta turbolenza è di 27 gradi, un po' meno, dato che questa brucia meglio). Quindi in teoria la miscela deve essere più magra, cosa che sicuramente si ottiene portando lo spillo conico alla prima tacca. Fammi sapere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 11 ottobre 2011 - 19:07 Autore Share Inviato 11 ottobre 2011 - 19:07 Buona sera, un po di foto della vespa finita, vi prometto che appena posso ne faccio di altre più decenti insieme al video. A voi i commenti. Uploaded at Picoodle.com Uploaded at Picoodle.com Uploaded at Picoodle.com Uploaded at Picoodle.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 11 ottobre 2011 - 19:12 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 19:12 Biliardo, freccette, Vespa.... manca solo la birra! Complimenti, è uno spettacolo! Stupenda a dir poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 11 ottobre 2011 - 19:22 Autore Share Inviato 11 ottobre 2011 - 19:22 Grazie dei complimenti e un ringraziamento speciale a tutti coloro che mi hanno aiutato, senza di loro non saprei come avrei fatto. ps: qualcuno mi sa dire come si regola il faro anteriore? In pratica il mio punta troppo verso l'alto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 12 ottobre 2011 - 05:21 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 05:21 Scarica il manuale di officina della Vespa 150 VBA su questo stesso sito, a pagina 16 e 17 c'è scritto tutto quello che serve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 ottobre 2011 - 06:34 MODERATOR Share Inviato 12 ottobre 2011 - 06:34 spettacolo!!!:applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 12 ottobre 2011 - 07:05 Autore Share Inviato 12 ottobre 2011 - 07:05 Scarica il manuale di officina della Vespa 150 VBA su questo stesso sito, a pagina 16 e 17 c'è scritto tutto quello che serve. Grazie intanto per la risposta, io avevo immaginato che si dovesse regolare allentando le viti che fissano il faro allo sterzo solo che ho qualche dubbio che riesca a ruotare il faro verso il basso visto che va bello incastrato, proverò......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 12 ottobre 2011 - 08:19 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 08:19 porca miseria che spettacolo.... stupenda, complimentoni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 12 ottobre 2011 - 15:33 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 15:33 Mamma mia che bella!E' uno spettacolo. Complimenti davvero, non se ne vedono molte così belle. Una cosa mi sono sempre dimenticato di chiedere: ma tu all'inizio avevi un 57.8 di alesaggio, adesso sei a 58,2? Che pistone hai trovato? Ero convinto che il cindro GS arrivasse al max a 57,8 come alesaggio, poichè c'è poca canna da alesare. Complimenti ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 12 ottobre 2011 - 16:15 ADMIN Administrators Share Inviato 12 ottobre 2011 - 16:15 Veramente un lavoro eseguito con maestria! Complimenti e adesso goditela. L'unica nota negativa e' che usandole, un pochino si rovinano, ma se uno non vuole tenerla chiusa sotto una campana di vetro e utilizzarla, anche se non sempre sempre, ci sta tutta che "invecchi" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 12 ottobre 2011 - 16:16 ADMIN Administrators Share Inviato 12 ottobre 2011 - 16:16 Mamma mia che bella!E' uno spettacolo. Complimenti davvero, non se ne vedono molte così belle. Una cosa mi sono sempre dimenticato di chiedere: ma tu all'inizio avevi un 57.8 di alesaggio, adesso sei a 58,2? Che pistone hai trovato? Ero convinto che il cindro GS arrivasse al max a 57,8 come alesaggio, poichè c'è poca canna da alesare. Complimenti ancora! Io sul VS5 ho montato un 59 che dovrebbe essere il massimo in produzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 12 ottobre 2011 - 16:32 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 16:32 Spettacolare, complimenti :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 12 ottobre 2011 - 16:34 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 16:34 horusbird mi dai una bella notizia. Il mio cilindro è un 57,4 quindi ne ho ancora rettifiche e km da fare. Altra domanda: ci sono cilindri che possono sostituire l'originale?Perchè non ho mai visto cilindri a meno di 250-300€! @ Refranco: che pneumatico hai sull'anteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 12 ottobre 2011 - 17:57 Autore Share Inviato 12 ottobre 2011 - 17:57 Ciao a tutti e grazie per i complimenti, il pistone purtroppo è gol e la gomma anteriore è rirelli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 16 ottobre 2011 - 20:43 Autore Share Inviato 16 ottobre 2011 - 20:43 Buona sera, come promesso un po di foto migliori, appena mi arriva l'assicurazione faccio anche il video. Uploaded at Picoodle.com Uploaded at Picoodle.com Uploaded at Picoodle.com Uploaded at Picoodle.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 17 ottobre 2011 - 10:19 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 10:19 Quando i ciarlatani si riempiono la bocca con parole come: <restauro da vetrina>, in fondo non sanno nemmeno cosa sia il mondo vespa. Il lavoro eseguito su questa vespa si può considerare senza ombra di dubbio un Restauro a regola d' Arte, secondo me meriteresti un premio. Complimentissimi, hai fatto rinascere questa meraviglia senza mai perderti d'animo ma soprattuto con umiltà. :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 17 ottobre 2011 - 10:46 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 10:46 Adesso vogliamo vedere questa vespa con l'omologazione ASI!!! PRima categoria!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 17 ottobre 2011 - 10:49 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 10:49 senza parole, anzi ne ho una bellissima :risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 17 ottobre 2011 - 10:49 Autore Share Inviato 17 ottobre 2011 - 10:49 Non ho esperienza con l'ASI, cosa cambia dall'FMI? Quali sono i vantaggi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 25 novembre 2011 - 20:37 Autore Share Inviato 25 novembre 2011 - 20:37 Buona sera, la vespa è ormai finita da un po ma a non ho avuto ancora il tempo di fare un giro come si deve, in ogni caso stasera mi sono accorto che perdeva miscela, dopo una visione mi sono reso conto che era il rubinetto a perdere. Dopo averlo smontato ho notato che la guarnizione nuova era un pelino più sottile della vecchia, infatti rimontando la sua originale non perde nemmeno una goccia più. Volevo sapere se fosse capitato pure a voi una cosa simile o ho beccato io una guarnizione troppo sottile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 26 novembre 2011 - 05:17 ADMIN Administrators Share Inviato 26 novembre 2011 - 05:17 Buona sera, la vespa è ormai finita da un po ma a non ho avuto ancora il tempo di fare un giro come si deve, in ogni caso stasera mi sono accorto che perdeva miscela, dopo una visione mi sono reso conto che era il rubinetto a perdere. Dopo averlo smontato ho notato che la guarnizione nuova era un pelino più sottile della vecchia, infatti rimontando la sua originale non perde nemmeno una goccia più. Volevo sapere se fosse capitato pure a voi una cosa simile o ho beccato io una guarnizione troppo sottile? Stesso problema l'ho avuto io con guarnizione prese su eBay, poi ad una mostra mercato ne ho perse due da Pascoli e ho risolto, nel mio caso quelle di pascoli erano spesse come l'originale al contrario delle altre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 26 novembre 2011 - 11:52 Autore Share Inviato 26 novembre 2011 - 11:52 Mah cose da pazzi, e intanto noi smontiamo e rimontiamo le cose per colpa loro :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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