Vai al contenuto



Gsvs4


refranco15
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 294
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sera, ho trovato il getto del massimo solo che anzichè da 103 l'ho trovato da 104, ho rimesso lo spillo alla terza tacca, per il momento non ho potuto provare la vespa, appena ci riesco vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, ho provato la vespa ma va malissimo con questo getto, si ingolfa incredibilmente anche provando a regolare la vite dell'aria, rimettendo il 98 va bene almeno da ferma, domani la prova su strada visto che in questo momento diluvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei a lasciare il getto del 103 (o 104) e mettere lo spillo alla prima tacca.... avevo letto così da qualche parte e questo è sostenuto anche da una considerazione logica.

La tua vespa monta una testa sferica, che ha il difetto di bruciare peggio la benzina rispetto alla testa ad alta turbolenza (guarda ad esempio l'anticipo, nella sferica è di 31 gradi, mentre nell'alta turbolenza è di 27 gradi, un po' meno, dato che questa brucia meglio). Quindi in teoria la miscela deve essere più magra, cosa che sicuramente si ottiene portando lo spillo conico alla prima tacca.

Fammi sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, un po di foto della vespa finita, vi prometto che appena posso ne faccio di altre più decenti insieme al video. A voi i commenti.

 

m1tw_15c_u7e1r.jpgUploaded at Picoodle.com

 

m1tw_af8_u7e1r.jpgUploaded at Picoodle.com

 

m1tw_6ee_u7e1r.jpgUploaded at Picoodle.com

 

m1tw_072_u7e1r.jpgUploaded at Picoodle.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti e un ringraziamento speciale a tutti coloro che mi hanno aiutato, senza di loro non saprei come avrei fatto.

 

ps: qualcuno mi sa dire come si regola il faro anteriore? In pratica il mio punta troppo verso l'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

spettacolo!!!:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica il manuale di officina della Vespa 150 VBA su questo stesso sito, a pagina 16 e 17 c'è scritto tutto quello che serve.

Grazie intanto per la risposta, io avevo immaginato che si dovesse regolare allentando le viti che fissano il faro allo sterzo solo che ho qualche dubbio che riesca a ruotare il faro verso il basso visto che va bello incastrato, proverò.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che bella!E' uno spettacolo. Complimenti davvero, non se ne vedono molte così belle. Una cosa mi sono sempre dimenticato di chiedere: ma tu all'inizio avevi un 57.8 di alesaggio, adesso sei a 58,2? Che pistone hai trovato? Ero convinto che il cindro GS arrivasse al max a 57,8 come alesaggio, poichè c'è poca canna da alesare. Complimenti ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Veramente un lavoro eseguito con maestria! Complimenti e adesso goditela. :ok:

 

L'unica nota negativa e' che usandole, un pochino si rovinano, ma se uno non vuole tenerla chiusa sotto una campana di vetro e utilizzarla, anche se non sempre sempre, ci sta tutta che "invecchi" ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Mamma mia che bella!E' uno spettacolo. Complimenti davvero, non se ne vedono molte così belle. Una cosa mi sono sempre dimenticato di chiedere: ma tu all'inizio avevi un 57.8 di alesaggio, adesso sei a 58,2? Che pistone hai trovato? Ero convinto che il cindro GS arrivasse al max a 57,8 come alesaggio, poichè c'è poca canna da alesare. Complimenti ancora!

 

Io sul VS5 ho montato un 59 che dovrebbe essere il massimo in produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

horusbird mi dai una bella notizia. Il mio cilindro è un 57,4 quindi ne ho ancora rettifiche e km da fare. Altra domanda: ci sono cilindri che possono sostituire l'originale?Perchè non ho mai visto cilindri a meno di 250-300€!

@ Refranco: che pneumatico hai sull'anteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando i ciarlatani si riempiono la bocca con parole come: <restauro da vetrina>, in fondo non sanno nemmeno cosa sia il mondo vespa.

Il lavoro eseguito su questa vespa si può considerare senza ombra di dubbio un Restauro a regola d' Arte, secondo me meriteresti un premio.

 

Complimentissimi, hai fatto rinascere questa meraviglia senza mai perderti d'animo ma soprattuto con umiltà.

 

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buona sera, la vespa è ormai finita da un po ma a non ho avuto ancora il tempo di fare un giro come si deve, in ogni caso stasera mi sono accorto che perdeva miscela, dopo una visione mi sono reso conto che era il rubinetto a perdere. Dopo averlo smontato ho notato che la guarnizione nuova era un pelino più sottile della vecchia, infatti rimontando la sua originale non perde nemmeno una goccia più. Volevo sapere se fosse capitato pure a voi una cosa simile o ho beccato io una guarnizione troppo sottile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Buona sera, la vespa è ormai finita da un po ma a non ho avuto ancora il tempo di fare un giro come si deve, in ogni caso stasera mi sono accorto che perdeva miscela, dopo una visione mi sono reso conto che era il rubinetto a perdere. Dopo averlo smontato ho notato che la guarnizione nuova era un pelino più sottile della vecchia, infatti rimontando la sua originale non perde nemmeno una goccia più. Volevo sapere se fosse capitato pure a voi una cosa simile o ho beccato io una guarnizione troppo sottile?

 

Stesso problema l'ho avuto io con guarnizione prese su eBay, poi ad una mostra mercato ne ho perse due da Pascoli e ho risolto, nel mio caso quelle di pascoli erano spesse come l'originale al contrario delle altre. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...