Mincio82 Inviato 22 febbraio 2011 - 14:23 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 14:23 che ne pensate del polini??? Che costa il doppio del dr! E che montato plug and play senza niente altro è sprecato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 22 febbraio 2011 - 15:03 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 15:03 come ho già detto, non sono proprio ferratissimo di small, ma sul px, il polini di scatola p&p va già decisamente di più di un dr... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 22 febbraio 2011 - 15:14 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 15:14 come ho già detto, non sono proprio ferratissimo di small, ma sul px, il polini di scatola p&p va già decisamente di più di un dr... Questo è vero però se mantiene i rapporti originali il 102 polini è assolutamente sprecato.. Se invece monti il 102polini con i lavori del caso (rapporti,carburatore ecc..) la differenza c'è sicuramente con un 102DR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 22 febbraio 2011 - 15:35 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 15:35 si ma anche un polini 177 p&p è sprecato...eppure c è pieno il mondo di 177 polini p&p... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 febbraio 2011 - 16:19 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 16:19 L'utente in questione chiede una leggera elaborazione a prezzo modico e a sua detta "provvisoria" perchè a breve passerà a una cilindrata superiore...inizialmente gli è stato proposto un 75 dr al prezzo di circa 50 euro, successivamente sono intervenuto dicendogli che secondo il mio modesto parere quando deve prendere un 75dr a 50 euro è meglio se compra un 102dr sempre allo stessso prezzo; poi nel suo post chiedeva informazioni sul 102 polini e gli ho consigliato di lasciarlo dove era perchè il prezzo sarebbe raddoppiato e montandolo plug and play con tutto il resto orginale non avrebbe sentito miglioramenti o meglio i miglioramenti ottenuti non erano in linea con la maggiorazione di prezzo che avrebbe dovuto effettuare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 22 febbraio 2011 - 18:21 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 18:21 si è vero, ci siamo lasciati prendere la mano... certo che un polini 102 + un carburo da 19 non andrebbe aspendere troppo e avrebbe un motore bello grintoso in salita anche con i rapporti originali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 22 febbraio 2011 - 18:53 Autore Share Inviato 22 febbraio 2011 - 18:53 scusate forse non mi sono espresso in modo corretto ma davo per scontato un polini (75) perchè cel'ho uno in casa in ghisa non è rettificato e c'è anche il pistone ma non so quanti travasi è o che modello magari metto delle foto voi sicuramente lo conoscerete:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 febbraio 2011 - 23:11 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 23:11 Se ce l'hai e non è messo male monta quello e via! Poca spesa tanta resa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 febbraio 2011 - 23:20 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 23:20 Appunto, se va mica per forza lo devi rettificare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 febbraio 2011 - 23:49 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 23:49 si ma anche un polini 177 p&p è sprecato...eppure c è pieno il mondo di 177 polini p&p... Anche di ladri e farabutti è pieno il mondo. Che fa andiamo a rubare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 23 febbraio 2011 - 08:51 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 08:51 Anche di ladri e farabutti è pieno il mondo. Che fa andiamo a rubare? che c entra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axel Inviato 24 febbraio 2011 - 07:52 Share Inviato 24 febbraio 2011 - 07:52 mah allora con le informazioni a singhiozzo... cmq mincio scusa mica volevo attacarti,anzi è sempre bello risparmiare,quando vale la pena! per il topic,se hai già un motore in casa..ancora ci stai a scrivere sopra?montalo o fallo montare e via,se non sei convinto,spendi 20\30 euri di rettifica e fasce cosi lamneo sei al 100%sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 febbraio 2011 - 09:37 Share Inviato 24 febbraio 2011 - 09:37 mah allora con le informazioni a singhiozzo...cmq mincio scusa mica volevo attacarti,anzi è sempre bello risparmiare,quando vale la pena! per il topic,se hai già un motore in casa..ancora ci stai a scrivere sopra?montalo o fallo montare e via,se non sei convinto,spendi 20\30 euri di rettifica e fasce cosi lamneo sei al 100%sicuro Capirai..chi si offende! Tranquillo nessun problema! Io resto sempre del mio parere..se quel 75 che ha in casa potrebbe circolare prendi e montalo così com'è..se già devi spendere i soldi per la rettifica vai di 102dr nuovo perchè la differenza di prezzo tra la rettifica e il nuovo è minima.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 11 ottobre 2011 - 12:49 Autore Share Inviato 11 ottobre 2011 - 12:49 risultato dopo 8 mesi sono alla ricerca di una primavera o et3 la vespa ha un 75 dr 3 travasi con un 16-10 e il padellino..la salita la fa ma che fatica...è un po' migliorato ma vista la spesa 180 pleuri (cilindro montaggio puntine carburazione)..mi sembra di averli buttati al cielo.Lo so ho 17 anni e a quest'età le modifiche al motorino o vespe che sia sono come delle droghe. ho in mente una siluro un 85 cc e vorrei cambiare i rapporti..ma quanto mi costa cambiarli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 11 ottobre 2011 - 14:01 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 14:01 risultato dopo 8 mesi sono alla ricerca di una primavera o et3 la vespa ha un 75 dr 3 travasi con un 16-10 e il padellino..la salita la fa ma che fatica...è un po' migliorato ma vista la spesa 180 pleuri (cilindro montaggio puntine carburazione)..mi sembra di averli buttati al cielo.Lo so ho 17 anni e a quest'età le modifiche al motorino o vespe che sia sono come delle droghe. ho in mente una siluro un 85 cc e vorrei cambiare i rapporti..ma quanto mi costa cambiarli? il costo della primaria e dell aprire i carter ( se non lo fai te) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 ottobre 2011 - 09:38 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 09:38 risultato dopo 8 mesi sono alla ricerca di una primavera o et3 Come il 90% delle persone che cercano una vespa ... auguri la vespa ha un 75 dr 3 travasi con un 16-10 e il padellino..la salita la fa ma che fatica...è un po' migliorato ma vista la spesa 180 pleuri (cilindro montaggio puntine carburazione)..mi sembra di averli buttati al cielo. Confermo: li hai buttati. Quelle modifiche le potevi fare da solo spendendo circa zero euro più il costo delle puntine Lo so ho 17 anni e a quest'età le modifiche al motorino o vespe che sia sono come delle droghe. ho in mente una siluro un 85 cc e vorrei cambiare i rapporti..ma quanto mi costa cambiarli? Se cambi cilindro lascia stare l'85cc che sei agli stessi passi del 75, passa diretto al 102 per sentire dei miglioramenti. Cambiare i rapporti ti costa almeno 4 ore di lavoro, quindi indicativamente 160€ oltre al prezzo della primaria (un meccanico te la può fare pagare sui 50€ ma anche di più) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 ottobre 2011 - 12:38 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 12:38 Come il 90% delle persone che cercano una vespa ... auguri Confermo: li hai buttati. Quelle modifiche le potevi fare da solo spendendo circa zero euro più il costo delle puntine Se cambi cilindro lascia stare l'85cc che sei agli stessi passi del 75, passa diretto al 102 per sentire dei miglioramenti. Cambiare i rapporti ti costa almeno 4 ore di lavoro, quindi indicativamente 160€ oltre al prezzo della primaria (un meccanico te la può fare pagare sui 50€ ma anche di più) quoto..probabilmente pure io passerò a una configurazione del genere, 102, 16/16, primaria 22 e qualcosa, siluro, per abbandonare la esuberante 130-22-27/69 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 12 ottobre 2011 - 13:39 Autore Share Inviato 12 ottobre 2011 - 13:39 il fatto è che montare un cilindro fondamentalmente mi riuscirebbe ho anche l'attrezzatura (mio nonno aveva un'officina in casa poi però se ne è andato prima che io prendessi la vespa) ma la carburazione più leggo post e meno ci capisco e le puntine non se ne parla ritornando a me:mrgreen: un 102 buttato li a parte un 19-19 cosa vuole? campana? poi è sgamabile??? .. il 75 non è sgamabile almeno che uno metta il piede sulla pedalina.. mi hanno anche fermato criticando che non avevo lo specchietto (che non metterò mai mai mai mai la vespa è antiestetica con lo specchietto)senza accorgersi di niente comunque la mia ultima idea sarebbe di comprare un blocco in più e montare quello salvando il mio che ne dite? sennò il mio meccanico ha un blocco 90ss ci metto quello..ahahha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 12 ottobre 2011 - 16:01 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 16:01 Già così sei fuori legge..almeno se devono farti la multa o sequestrarti il mezzo fa che lo facciamo perchè hai un motore sufficiente..non per colpa di un misero 75 che, come ti avevo consigliato diverso tempo fa, è un chiodo, specie in salita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 12 ottobre 2011 - 16:04 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 16:04 Ah..il blocco della 90ss si nota di più perchè è in corsa 51 e ha la cuffia di raffreddamento più grande...oltretutto è un motore rapportato lungo (ha la stessa identica campana dell'et3 pur peccando di cilindrata) e in salita non è il massimo...tutti dicono che rende perchè lo provano sotto al telaio 90ss che ha un aereodinamica migliore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 12 ottobre 2011 - 19:12 Autore Share Inviato 12 ottobre 2011 - 19:12 il fatto è che se mi sequestrassero la vespa tenterei il suicidio ci tengo tantissimo la tratto meglio di mia madre (Per rendere l'idea) mio babbo mi comprerebbe un px (visti i buon prezzi che hanno) anche domani, ma per me l'et3 è l'et3 mi piace troppo e l'ho anche guidata certo si vedono delle cifre 4-5000 euro che propio non hanno dell'umano.Tornando al mio specialino comprassi un 102 dr + 19/19 che me lo vende il mio meccanico a 25 euro e ci tengo il mio bel padellino che regge anche un 200 o siluro? spesa di 100 euro se lo monto da me ma la campana?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 ottobre 2011 - 19:28 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 19:28 il fatto è che montare un cilindro fondamentalmente mi riuscirebbe ho anche l'attrezzatura (mio nonno aveva un'officina in casa poi però se ne è andato prima che io prendessi la vespa) ma la carburazione più leggo post e meno ci capisco e le puntine non se ne parla ritornando a me:mrgreen: un 102 buttato li a parte un 19-19 cosa vuole? campana? poi è sgamabile??? .. il 75 non è sgamabile almeno che uno metta il piede sulla pedalina.. mi hanno anche fermato criticando che non avevo lo specchietto (che non metterò mai mai mai mai la vespa è antiestetica con lo specchietto)senza accorgersi di niente comunque la mia ultima idea sarebbe di comprare un blocco in più e montare quello salvando il mio che ne dite? sennò il mio meccanico ha un blocco 90ss ci metto quello..ahahha risparmio una serie di epiteti e parole perchè hai 17 anni e io ragiono da padre. se tu fossi mio figlio ti prenderei a pedate nel sedere fino a che viene istituito il 30 febbraio...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 ottobre 2011 - 23:45 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 23:45 risparmio una serie di epiteti e parole perchè hai 17 anni e io ragiono da padre.se tu fossi mio figlio ti prenderei a pedate nel sedere fino a che viene istituito il 30 febbraio...... Quoto...anche il paragone con la mamma...delle pedate dove dico io...:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 13 ottobre 2011 - 19:44 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 19:44 la vespa col 75 non migliora poi così tanto, specialmente in salita. Quel che più rode è la spesa di 180 euro..ma vabbè i lavori non li hai fatti tu e ci può stare.. il bello del mondo vespa è saper farsi i lavori in casa. Hai passione e anche officina attrezzata, perchè non impari passo passo? Ti dico che nel 2009 mi son preso la vespa e non capivo nulla di motori in genere...nel 2010 a furia di forum e garage ho imparato a rifare motori elaborare rifasare ecc..se hai passione impari. Molla il meccanico.. Se devi spender soldi, spendili solo per i pezzi. Ora, fossi in te, smonterei quel motore dal telaio, lo aprirei e inizierei a lavorarci... Se hai passione e interesse soprattutto, ci riuscirai (naturalmente hai bisogno di tempo libero). Il mio è un consiglio, se la passione è tanta potresti provarci... con 180 euro ti prendi cilindro, rapporti e marmitta....con altri 30 euro un dremel scadente che ti permette di lavorare travasi, carter, valvola...ma serve anche mano ferma.. insomma tutto sta nella passione, voglia del fai da te e manualità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 ottobre 2011 - 20:25 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 20:25 con altri 30 euro un dremel scadente che ti permette di lavorare travasi, carter, valvola...ma serve anche mano ferma.. insomma tutto sta nella passione, voglia del fai da te e manualità. con 20 euro ti prendi una quadra, una rettangolare, un mezzotondo e un paio di tonde.... come impari a usare le mani con le lime non impari con niente..... e rischi molto ma molto meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts