Vai al contenuto

oko pwk 28 vs dell'orto phbh 30

vespafrank
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi è arrivato il momento di scegliere un carburatore e relativo collettore per la mia px con un 177 polini bello spinto ed ho trovato questi 2 kit, voi quale mi consigliate dei 2??

il primo è un oko pwk 28 (valvola piatta) e dicono in molti ke sia una replica del mikuni e khein ed è molto difficile da carburare e ke da il meglio solo alla max apertura!

Ricambi Vespa - Accessori Vespa | Emporio dello Scooter

il secondo è un classico dell'orto phbh 30 che conosciamo tutti, facile reperibilità di ricambi e facile carburazione

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Carburatori,Kit e Collettori - KIT ASPIRAZIONE MALOSSI COMPLETO DI CARBURATORE DA 30 VESPA TELAI GRANDI

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

guarda io ho un amore per i valvola piatta.....hanno un saund stupendo....xò ammetto che sono abbastanza difficili da carburare e anche difficile da trovare i getti.....quindi dipende della tua esperienza e da quanta voglia hai di passare pomeriggi a bestemmiare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
ciao alla fine ho optato per un dell'orto phbh RD, quello con la valvola ovale e il powerjet!

vedremo come andra ;)

Ciao, io ho su un PWK 28 della polini... Devo dire che ho qualche problemino a carburarlo (i getti non si trovano facilmente), Infatti volevo passare al classico PHBH. Ma quello che hai montato tu va bene per il px? Essendo un RD non ha le viti di regolazione dalla parte opposta rispetto alla pancia della vespa? Cosa un po scomoda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il BS dovrebbe essere con comandi a dx (guardando dal lato venturi) e con polverizzatore per 2T (quindi senza forellini).

È facile far confusione coi carburatori e si puó arrivare ad avere una Vespa mai perfettamente carburata e quindi prossima al grippaggio (com'è accaduto a me proprio oggi).

Anche di PHBH (ottimo compromesso prestazioni/carburabilità) è commercializzato in moltissimi modelli. Onde evitare sbattimenti, comprati proprio un kit alimentazione per Vespa (sulla baya cerca "phbh + collettore") e troverai un PHBH + collettore Polini e tanti ricambi, tutto scatolato Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alla fine ho optato per un dell'orto phbh RD, quello con la valvola ovale e il powerjet!

vedremo come andra ;)

Per me hai fatto un'ottima scelta. Facci sapere come va dopo che lo hai montato/provato e se è stato facile carburarlo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il BS dovrebbe essere con comandi a dx (guardando dal lato venturi) e con polverizzatore per 2T (quindi senza forellini).

È facile far confusione coi carburatori e si puó arrivare ad avere una Vespa mai perfettamente carburata e quindi prossima al grippaggio (com'è accaduto a me proprio oggi).

Anche di PHBH (ottimo compromesso prestazioni/carburabilità) è commercializzato in moltissimi modelli. Onde evitare sbattimenti, comprati proprio un kit alimentazione per Vespa (sulla baya cerca "phbh + collettore") e troverai un PHBH + collettore Polini e tanti ricambi, tutto scatolato Polini

Credo che sia il contrario... il Bd (che è sull'rs 125) ha le regolazioni a DX guardando il venturi, il Bs dovrebbe averle a sinistra... correggetemi se sbaglio!

Link al commento
Condividi su altri siti