Karl90 Inviato 20 febbraio 2011 - 14:56 Share Inviato 20 febbraio 2011 - 14:56 Ciao a tutti..Ho controllato, tramite il database telai del sito, la scheda tecnica della mia vespa. Ho visto che come colori disponibili da il rosso il biancospino e l'azzurro metallizzato, mentre la mia vespa nativa era arancione! L'ho notato durante l'opera di sverniciatura...sotto l'azzurro e il bianco c'era, prima del grigio fondo l'arancione...cosi come nel vano serbatoio. Come è possibile? Come posso fare per sapere la verità sulla mia vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 20 febbraio 2011 - 15:19 MODERATOR Share Inviato 20 febbraio 2011 - 15:19 io sulla mia special prima serie del 72 sotto nero, rosso, e giallo ho trovato del blu elettrico e poi il fondo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 20 febbraio 2011 - 15:23 Share Inviato 20 febbraio 2011 - 15:23 Se le vespe vengono sabbiate o comunque totalmente sverniciate prima di essere riverniciate con fondo e vernicie tutto può essere C'è un utente sul sito che ha fatto la sua 180ss blu (colore che non risulta da nessuna parte) Se avesse fatto questo 30 anni fa adesso penseremmo tutti ad uno strano primo colore blu pavone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 20 febbraio 2011 - 15:24 MODERATOR Share Inviato 20 febbraio 2011 - 15:24 ma una volta incartavano senza smontare e riverniciavano sopra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 20 febbraio 2011 - 15:29 Share Inviato 20 febbraio 2011 - 15:29 E mica sempre... E poi non è detto che sia un restauro di una volta tanto lontana E per finire, this is my opinion not the truth 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 20 febbraio 2011 - 15:39 MODERATOR Share Inviato 20 febbraio 2011 - 15:39 E mica sempre...E poi non è detto che sia un restauro di una volta tanto lontana E per finire, this is my opinion not the truth si, ok. c'erano quelli che la vespa la restauravano. ma i ragazzini non stavano tanto li, incartavano e via di colore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 20 febbraio 2011 - 18:03 Autore Share Inviato 20 febbraio 2011 - 18:03 E poi a giudicare dallo stato in cui giaceva questa povera, sicuramente al padrone non gli importava nulla!!Quindi non penso sia stata restaurata. Anche perchè è relativamente giovane...due anni di vita. Prodotta nell'82 e sequestrata nell'84! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 6 marzo 2011 - 21:36 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 21:36 Allora ragazzi come posso fare per sapere con certezza la verità sul colore della mia vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbraga Inviato 7 marzo 2011 - 09:57 Share Inviato 7 marzo 2011 - 09:57 comincia a dirci esattamente che modello di vespa è. poi nelle faq ci sono le schede tecniche dei vari modelli compresi i colori. a seconda dell'anno c'è scritto il colore utilizzato.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 7 marzo 2011 - 10:05 MODERATOR Share Inviato 7 marzo 2011 - 10:05 a me sembra che karl90 abbia una special che sta restaurando... ecco il post http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/21765-vi-presento-la-mia-special-disastrata.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 8 marzo 2011 - 20:00 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 20:00 a me sembra che karl90 abbia una special che sta restaurando... ecco il post http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/21765-vi-presento-la-mia-special-disastrata.html Esatto è la mia ... Il problema è che dal database, per quell'anno, gli unici colori disponibili sono: Rosso - 1.298.5847 Biancospino - 1.298.1715 Azzurro metallizzato - PIA 5/2 Mentre la mia vespa sembrava arancione (sotto gli strati di vernice supplementari). A questo punto mi viene da pensare che in realtà fosse rossa. Forse questo rosso è vicino all'arancione? Avete una foto del rosso 1.298.5847 ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 8 marzo 2011 - 20:05 MODERATOR Share Inviato 8 marzo 2011 - 20:05 è il rosso pia 847 ed è quello in foto (mio papà aveva una special prima serie del 72 rosso tenerife che non c'era in quell'anno e io ho una special sempre del 72 ex giallo cromo, ora nera , che nel 72 gialla non esisteva) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede74 Inviato 9 marzo 2011 - 21:04 Share Inviato 9 marzo 2011 - 21:04 salve a tutti e grazie per i chiarimenti che vi chiedo sono all'opera con il restauro di un p200e del 1980,dopo aver recuperato il pianale e vari passaggi sono arrivato alla verniciatura ma.....il colore arancio che era nella prima mano non risulta nelle tinte del 1980 ero convinto che fosse tabacco ma dopo la verniciatura è risultata un bel marrone c...a mi sono recato al colorificio che era sicurissssimo che la tinta foss giusta ora mi chiedo che codice colore forre perchè voglio rifarla arancone come trovata sotto cono sicuro che era originale perche era stata comperata dal precedente proprietario che aveva provveduto a farla rifare di un rosso scuro (orrendo) potreste farmi vedere qualche foto con relativo codice colore se vi mancano delle info per avere dei riferimenti saro felice di rispondervi sono vermanente disperato :mi continuano a dire che non è possibile non esisteva la px arancione e io sono sicurissimo che il colorte è il solito di questaoltrtutto alcuni mesi fa ne è passatuna una davanti al mio naso .....ed io mi dicevo:guarda che bel colore è proprio il quello della mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts