vasco Inviato 20 febbraio 2011 - 22:32 Share Inviato 20 febbraio 2011 - 22:32 ciao ,ho una vespa px 125 con polini 177 ,carter lavorati ,valvola 4+4,albero anticipato come dice polini,rapporti polini denti dritti,marmitta coyote,carburatore 28 kit polini,ventola simile originale piu' leggera circa 2 kg. tutto fatto a dovere anticipo 19 gradi fatto con stroboscopica. il motore gira che è una cannonata in prima seconda e terza in quarta pero' la velocita' massima arriva ai 110 km effettivi con navigatore. secondo me dovrebbe arrivare a passare i 120km Qualcuno sa dirmi se queste prestazioni sono normali o se dovrebbe andare di piu'? ho il dubbio che questi polini rispetto a quelli di una volta vanno molto di meno:mogli:,secondo me il rapporto di compressione sarebbe da verificare ,fatemi sapere grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 febbraio 2011 - 23:22 Share Inviato 20 febbraio 2011 - 23:22 CIao... Bella velocità, niente da dire... Secondo me i punti caldi ovvero, da rivedere sono: anticipo albero secondo manuale polini valvola 4+4 rapporti polini I rapporti polini se non ricordo male sono dei 23/64, se non hai un motore con il cambio a denti piccoli, hai una rapportatura esageratamente lunga, perciò in 4° non prende tutti i giri. Valvola e anticipo non van lavorati in quel modo se vuoi ottenere una lavorazione coi fiocchi, necessaria ad ottenere risultati maggiori. E' ben noto che occorre fare rilevazioni di fasatura con il disco graduato..così facendo usi tutto lo spazio che c'è, senza eccedere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 21 febbraio 2011 - 08:55 Share Inviato 21 febbraio 2011 - 08:55 Solito problema... le istruzioni del foglietto polini sono da prendere con le pinze.. la primaria lunga del polini accentua il salto fra terza e quarta, al lavorazione di albero e valvola come suggerito da loro si sposano meglio con motori rapportati più corti.. La velocità di punta che dai non è male, se vuoi tirare meglio la 4 devi metterla più corta.. in merito al RdC.. prova a controllare anche se non credo che sia quello il problema.. come dice gabriele82 un giro di goniometro per avere delle fasi misurate aiuterebbe a capire meglio dove si può andare a parare per migliorare la situazione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 22 febbraio 2011 - 13:40 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 13:40 ciao ,ho una vespa px 125 con polini 177 ,carter lavorati ,valvola 4+4,albero anticipato come dice polini,rapporti polini denti dritti,marmitta coyote,carburatore 28 kit polini,ventola simile originale piu' leggera circa 2 kg.tutto fatto a dovere anticipo 19 gradi fatto con stroboscopica. il motore gira che è una cannonata in prima seconda e terza in quarta pero' la velocita' massima arriva ai 110 km effettivi con navigatore. secondo me dovrebbe arrivare a passare i 120km Qualcuno sa dirmi se queste prestazioni sono normali o se dovrebbe andare di piu'? ho il dubbio che questi polini rispetto a quelli di una volta vanno molto di meno:mogli:,secondo me il rapporto di compressione sarebbe da verificare ,fatemi sapere grazie Sulla base di cosa secondo te dovrebbe passare i 120 ? Hai un 175 di cilindrata, montato con poche modifiche, francamente mi sembra già un bel successo andare a 110. Tutti sti PX da 140 all'ora ma dove.....già a 125 non va dritta e le pedane che fanno da alettone alleggeriscono terribilmente la ruota anteriore. Francamente con quella cilindrata non ho mai incontrato mezzi tanto performanti, o meglio al bar o nei forum sono tutte belve da competixzione poi quando vai ai raduni grandi novità non ne vedi... ciao Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 febbraio 2011 - 13:49 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 13:49 Sulla base di cosa secondo te dovrebbe passare i 120 ?Hai un 175 di cilindrata, montato con poche modifiche, francamente mi sembra già un bel successo andare a 110. Tutti sti PX da 140 all'ora ma dove.....già a 125 non va dritta e le pedane che fanno da alettone alleggeriscono terribilmente la ruota anteriore. Francamente con quella cilindrata non ho mai incontrato mezzi tanto performanti, o meglio al bar o nei forum sono tutte belve da competixzione poi quando vai ai raduni grandi novità non ne vedi... ciao Ciao Io comincio ad avere paura ben prima dei 100,son mezzi pericolosi a queste velocita..meglio andare più piano ed avere tanta coppia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 22 febbraio 2011 - 14:50 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 14:50 Fino a 110 sul dritto ed in assenza di traffico, alberi e uscite laterali si puo' osare ma, con quelle ruotine mamma mia non farmici pensare. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 22 febbraio 2011 - 16:17 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 16:17 Al di la del possibile, reale o meno, se ci pensi il 125 originale fa gli 80 tirandogli il collo.. già in ogni caso avresti guadagnato il 40% in prestazioni (andando a 110).. A mio pantofolaio avviso già a 95 L'angelo custode inizia a lavorare.. di più, contando anche il traffico, è terrore!! certo che avere una 4 moscia che necessita di 2 Km di rettilineo per prendere giri è una palla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 22 febbraio 2011 - 16:29 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 16:29 ha ragione tarro. non puoi montare raporti lunghi e lamentarti di non riuscire a tirarli..il mio consiglio è di accorciare, o col pignone da 22 DD oppure con una quarta piu corta. quella semi espansione non so bene come si comporti, immagino sia una sorta di simonini..insomma..i rapporti lunghi vogliono molta schiena.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 22 febbraio 2011 - 17:24 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 17:24 La coyote è una JL right end in pratica.. Svuota poco sotto, ha una buona schiena, non allunga come una quattrini ma offre prestazioni giudicate ottime (considerando anche prezzo/prestazioni) da coloro che l'hanno provata sia su originali che su motori pompati.. Ribadisco albero tagliato di 19 mm e valvola allargata "pesantemente" a misura spannometrica mi da l'idea di uno squilibrio fra Anticipo e ritardo che propende per il ritardo.. un motore che è più votato ai giri che alla coppia e che di fronte a primaria lunga e salto fra terza e quarta si trova in sottocoppia e si siede.. Il miraggio della velocità di punta "a tavolino" a volte frega.. pensa che io son passato a una primaria 22/67 con 4 del 200.. mi accontento dei 97 all'ora a 6000 giri, 1 perche nelle prime tre marce la vespa si arrampica in collina senza far una piega 2 perchè la quarta la tiro fino a 7600 giri (fin che non cambio pistone di più è meglio non osare..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 23 febbraio 2011 - 10:13 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 10:13 e la marmitta che tappa agli alti.. io nella mia ho una jl right bassi e medi da favola ma purtroppo agli alti mura un bel po'.. purtroppo non si puo' avere tutto:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 23 febbraio 2011 - 20:42 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 20:42 e la marmitta che tappa agli alti..io nella mia ho una jl right bassi e medi da favola ma purtroppo agli alti mura un bel po'.. purtroppo non si puo' avere tutto:ok: Suppongo che abbia uno "spillo interno" come la scootrs, che ha la sua utilità innegabile nell'estendere l'arco di utilizzo verso il basso e rendendo meno spigolosa l'erogazione.. di contro penalizza sopra facendo murare un po' prima il motore.. Anche una carburazione non ottimale e un anticipo alto fanno murare, non dimentichiamocelo.. secondo me, abbassando l'anticipo a 17° e curando meglio la carburazione il problema del muro non si pone, resto convinto che il problema maggiore sia in un sottocoppia in quarta.. magari prima sarebbe carino sapere che tipo di cambio monta e non solo la primaria.. NB la coyote non è una semiespansione.. non ha paratie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 luglio 2013 - 21:46 Share Inviato 3 luglio 2013 - 21:46 Fino a 110 sul dritto ed in assenza di traffico, alberi e uscite laterali si puo' osare ma, con quelle ruotine mamma mia non farmici pensare. Ciao Ci ho pensato, è passato un po' di tempo, un paio di anni ad occhio. Oggi dopo varie evoluzioni del motore lamellare in corsa 57 con cilindro Polini che mi ha dato e mi sta dando ancora tante soddisfazioni sono arrivato ad un nuovo motore con cilindro Quattrini M1X...... Mi devo rimangiare alcune cose, si puo' superare il muro dei 120 e spingersi ben oltre. La stabilità e quella che è ma l'adrenalina la domina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 5 luglio 2013 - 19:22 Share Inviato 5 luglio 2013 - 19:22 (modificato) Ci ho pensato, è passato un po' di tempo, un paio di anni ad occhio.Oggi dopo varie evoluzioni del motore lamellare in corsa 57 con cilindro Polini che mi ha dato e mi sta dando ancora tante soddisfazioni sono arrivato ad un nuovo motore con cilindro Quattrini M1X...... Mi devo rimangiare alcune cose, si puo' superare il muro dei 120 e spingersi ben oltre. La stabilità e quella che è ma l'adrenalina la domina. I motori possono arrivare oltre i 120, ma l'areodinamica che ne pensa? La stabilità, seppur diminuita, è ancora accettabile per una guida comunque sicura? Tempo fa pensai che una buona soluzione su mezzi tanto elaborati potesse essere quella di saldare internamente al parafango delle piastre metalliche per aumentarne il peso... tipo 4 o 5 Kg. Potrebbe essere una soluzione buona, e comunque assolutamente invisibile e reversibile (cambi il parafango con uno nuovo e via) Modificato 5 luglio 2013 - 19:23 da Lz92 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 luglio 2013 - 22:08 MODERATOR Share Inviato 7 luglio 2013 - 22:08 Allora basterebbe mettere su un po' di pancetta! Per me, uno spoiler sotto lo scudo, tipo quelli della Utah o quello della T5, aiutano. Magari da abbinare agli Over Flap, per curare anche il posteriore! Smirsiév!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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