Santo151 Inviato 22 febbraio 2011 - 15:27 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 15:27 Io c'ero andato per la tuta antipioggia, ma l'ho trovata pesante, ingombrante e difficoltosa da indossare, oltre ad essere comunque troppo lunga (sono io che sono nano, ma tant'è...) e quindi ho desistito. Il casco l'avevo appena ricomprato (Airoh SV55S, 205 neuri) perciò non li ho nemmeno guardati per non incazzarmi, in compenso ho dato un'occhiata ai guanti e alla giacca, ma anche lì materiali e finiture non mi hanno convinto. Alla fine ho preso anch'io la fascia lombare e, prima di uscire, ho voluto prendere anche il coprigambe tipo parannanza. Nonostante sia sempre stato contrario ai vari tucano e biondi mi sono lasciato convincere dal prezzo, e devo dire che nel brve test di ieri pomeriggio pur non avendo potuto provare l'impermeabilità ho apprezzato un buon riparo dal vento, una gradevole sensazione di calore alle gambe e, veramente inaspettata, una ottima stabilità anche con vento laterale e ai 100 Km/h (indicati) che ho raggiunto in autostrada. Resta solo da trovare il modo di impacchettarlo/agganciarlo al mezzo in caso di sosta e/o per il trasporto quotidiano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 22 febbraio 2011 - 15:39 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 15:39 mi è successo di persona...vedere un ragazzo in cinquantino...dalle parti di foggia ..che lo han fermato poichè aveva il casco integrale...e dopo avergli fatto mille storie...gli han detto di non circolare più cosi nel paese e di comprarsi un casco aperto altrimenti gli facevan mille problemi...lo sò .....è sempre un casco...e vorrebbero metter anche con una nuova legge...l'uso obblibaìgato dell'integrale per 50 e tutto l'armamentario per motocicli...ma al momento è cosi... :crazy: il mondo al cotrario.... son tutti pazzi.... :rabbia: boh comunque penso/spero che sia stato un caso di new cowboy scassa @@ e che in genere non facciano storie per una protezione che puo salvare qualche vita.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 22 febbraio 2011 - 21:37 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 21:37 Io il casco l'avevo preso con la promozione dello scorso anno (il simil-Airoh SV55). L'ho usato tutta l'estate e posso solo parlarne bene. Quelli di qs. anno, non li ho guardati con attenzione Non avendo bisogno di altro, al momento, ho comprato un'altra maglietta di quelle termoregolanti: l'anno scorso l'avevo presa per curiosità e ne sono rimasto contentissimo (per 8 Euro, poi!) L'anno scorso ho constatato essere ottimi anche il completo "di sotto" (maglia + calzamaglia) e la fascia lombare. In questa promozione invece non mi ha convinto, al tatto, la giacca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 22 febbraio 2011 - 21:55 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 21:55 Oggi ho acquistato la fascia lombare! ottima a quel prezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 22 febbraio 2011 - 23:42 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 23:42 E niente, alla fine ho acquistato il casco modulare (oltre ai copriscarpe impermeabili). Finora ho sempre avuto jet avvolgenti, questo è pesantuccio. I materiali sembrano buoni, l'imbottitura ottima. Il meccanismo di apertura della mentoniera pare robusto, anche se qualche rumorino lo fa. Sembra sciccosissimo il visierino parasole indipendente. Stasera mi sono messo a smontarlo per vedere com'è e per dare una lavata all'imbottitura. Però non ho capito come si smontano i rivestimenti laterali che permettono la rimozione della visiera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 23 febbraio 2011 - 05:24 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 05:24 Però non ho capito come si smontano i rivestimenti laterali che permettono la rimozione della visiera... Come descritto sul libretto delle istruzioni, per toglierle le devi tirare verso l'esterno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 23 febbraio 2011 - 18:35 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 18:35 Come descritto sul libretto delle istruzioni, per toglierle le devi tirare verso l'esterno Ah, verso l'esterno? Sembrava all'indietro quella freccia, ma il movimento è impedito.Ci ho anche provato a tirare verso l'esterno, ma era molto duro (che non so se si può dire... ) e avevo paura di spaccare tutto. Devo solo tirare più forte allora. 'Spè, mo' ci provo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 23 febbraio 2011 - 18:40 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 18:40 Sì, ce l'ho fatta, grazie Piero! Anche se come soluzione non mi piace molto: le mie graffette ad incastro sono davvero durissime e il pezzo in sé è abbastanza sottile, non vorrei che alla lunga possa spaccarsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 23 febbraio 2011 - 18:45 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 18:45 Sì, ce l'ho fatta, grazie Piero! Anche se come soluzione non mi piace molto: le mie graffette ad incastro sono davvero durissime e il pezzo in sé è abbastanza sottile, non vorrei che alla lunga possa spaccarsi. Bene... e poi mica lo devi smontare ogni 5 minuti? Oggi ero andato per prendere gli stivali ma non ho trovato la misura... solo 41 e 45 , peccato alla prossima. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 24 febbraio 2011 - 14:38 Share Inviato 24 febbraio 2011 - 14:38 Saluti. Oggi ho preso la giacca (85 euri mi pare). Son stato lì a provarla e riprovarla e alla fine ho preso la decisione. Non sarà sicuramente il top della qualità, ma me ne serviva una e penso che per una cifra contenuta ho raggiunto lo scopo. Ah, ho preso pure le calzamaglie, 14 euri. Sembrano ottime. Qualcuno che ha visto la giacca: pensate che su quel materiale si possano mettere le toppe? E in caso affermativo, cucite o termoadesive? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 5 marzo 2011 - 21:31 MODERATOR Share Inviato 5 marzo 2011 - 21:31 Oggi sono stato al Lidl e ho avuto modo di vedere e analizzare bene il casco modulare. Mi è sembrato ben fatto e quasi quasi l'avrei preso...fortuna che non l'ho fatto. Stasera nel marasma dei volantini pubblicitari, mi è saltato all'occhio quello nuovo del Lidl e... Lidl Online Si pone un problema...ho la Cosa grigio scuro, la Vespa Blu e l'Hexagon nero...di che colore lo prendo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 5 marzo 2011 - 21:52 MODERATOR Share Inviato 5 marzo 2011 - 21:52 Si pone un problema...ho la Cosa grigio scuro, la Vespa Blu e l'Hexagon nero...di che colore lo prendo? il nero si addice su tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 6 marzo 2011 - 07:55 Share Inviato 6 marzo 2011 - 07:55 Io andrò a prendermi la borsa serbatoio. L'ho vista ad Alain, montata in verticale con i magneti sul bauletto e poggiata sulla pedana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 6 marzo 2011 - 09:22 Share Inviato 6 marzo 2011 - 09:22 Di questo paraschiena che ne dite? sarà buono? Lidl Online 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 marzo 2011 - 09:57 Share Inviato 6 marzo 2011 - 09:57 Io andrò a prendermi la borsa serbatoio. L'ho vista ad Alain, montata in verticale con i magneti sul bauletto e poggiata sulla pedana. Comprala, è eccezzionale, io l'ho montata sulla sella al posto del passeggero, e ti fa anche da schienalino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 6 marzo 2011 - 12:15 Share Inviato 6 marzo 2011 - 12:15 Comprala, è eccezzionale, io l'ho montata sulla sella al posto del passeggero, e ti fa anche da schienalino Grazie della info Mirko. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 marzo 2011 - 12:26 Share Inviato 6 marzo 2011 - 12:26 Giusto per... :mrgreen: E messo in quel modo resiste anche agli scossoni più forti visto che ci ho fatto questo http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/29979-tour-dellassietta-e-colle-delle-finestre-lunedi-09-08-20010-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 6 marzo 2011 - 12:59 Share Inviato 6 marzo 2011 - 12:59 Giusto per... :mrgreen: E messo in quel modo resiste anche agli scossoni più forti visto che ci ho fatto questo http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/29979-tour-dellassietta-e-colle-delle-finestre-lunedi-09-08-20010-a.html Naturalmente bottiglie non comprese ... nella foto mi sembra di riconoscere la vespa rossa che sta dietro . A parte gli scherzi, dopo averlo visto sulla tua vespa quasi quasi ci faccio anch'io un pensierino Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 6 marzo 2011 - 20:33 Share Inviato 6 marzo 2011 - 20:33 :mrgreen: E messo in quel modo resiste anche agli scossoni più forti visto che ci ho fatto questo http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/29979-tour-dellassietta-e-colle-delle-finestre-lunedi-09-08-20010-a.html Io l'anno scorso ci ho fatto Milano-Bevagna e ritorno e ne sono soddisfattissimo. Anche la foderina antipioggia ha resistito benissimo al diluvio che abbiamo preso :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 marzo 2011 - 20:43 Share Inviato 6 marzo 2011 - 20:43 la foderina antipioggia.... La mia non so dove sia finita :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 10 marzo 2011 - 11:04 Share Inviato 10 marzo 2011 - 11:04 Borsa presa oggi. Belloccia davvero. Se la strofini sotto girandole intorno, si allunga......... Se si bagna ha il profilattico di emergenza.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 10 marzo 2011 - 11:09 Share Inviato 10 marzo 2011 - 11:09 Borsa presa oggi. Belloccia davvero. Se la strofini sotto girandole intorno, si allunga......... Se si bagna ha il profilattico di emergenza.......... quasi quasi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 10 marzo 2011 - 17:27 Share Inviato 10 marzo 2011 - 17:27 Presa! Bella davvero! La base magnetica si separa con una cerniera che gira tutto intorno, e saltano fuori le spalline per trasformarla in comodo zaino. Non vedo l'ora di provarla sulla sella. Dex, come l'hai fissata te sul lato passeggero? Vedo dei legacci ma non capisco bene come li hai stretti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 10 marzo 2011 - 19:09 MODERATOR Share Inviato 10 marzo 2011 - 19:09 Delusissimo... Sono andato al Lidl per prendere il casco jet e...la misura più grande, la XL (61cm...si ho il testone) non mi va, mentre i miei due attuali sono misura 61! Ilproblema è che credo che la XL corrisponda ad una M, perchè a mia moglie calzava a pennello e lei adesso usa una 54... Mi piaceva davvero, l'ho trovato fatto bene e utilissimi gli accessori in dotazione. Cercherò altrove! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 10 marzo 2011 - 19:26 Share Inviato 10 marzo 2011 - 19:26 La base magnetica si separa con una cerniera che gira tutto intorno, e saltano fuori le spalline per trasformarla in comodo zaino. Non mi ero accorto di quest'altro particolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts