marcello500 Inviato 3 agosto 2011 - 11:45 Share Inviato 3 agosto 2011 - 11:45 Presa nel senso che sono daccordo ad incontrarci...ho trovato un negozio abbastanza fornito a Ficarazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 6 agosto 2011 - 15:11 Share Inviato 6 agosto 2011 - 15:11 Eccomi scusate se sono stato assente ma ero in ferie. Per la questione lampade a led il numero dei led dipende dal loro tipo, un led smd ha la stessa potenza luminosa di 4 o 5 led normali mente un hyper led smd ha la potenza di 6 - 7 led smd normali. Per la lampadina anteriore ti consiglio la mia stessa lampadina perché dovrebbe essere la più luminosa sul mercato mentre per le posteriori ti conviene orientarti come minimo sulle 13 smd mentre per lo stop dai 19 led smd in su, entrambe le lampadine posteriori prendile rosse perché se sono bianche c'è il rischio che la luce emessa della gemma sia rosa arancio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 6 agosto 2011 - 21:11 Share Inviato 6 agosto 2011 - 21:11 molte grazie diego. Per la luce di posizione sono costretto a prenderle su internet perchè non ne ho trovate di potenti nei negozi, mentre per stop e posizione ce ne sono a profusione....ma a questo punto compro tutto su internet se riesco a coordinare i Palermitani magari risparmiamo pure un bel po sulla spedizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stief Inviato 26 dicembre 2011 - 17:34 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 17:34 Sul mio P200E (ancora con impianto tradizionale ma con ponte + condensatore su ogni utenza elettrica) nelle frecce ho della lampadine a LED arancioni (assorbimento circa 3.5 W (a fronte dei 21 W delle lampadine originali)) e il relè intermittenza è quello originale: l' intermittenza frecce funziona <perfettamente> solo che durante il periodo di "luce spenta" la lampadina LED non si spegne completamente ma si attenua "abbastanza": pertanto, attualmente, quando metto la freccia, chi mi sta dietro vede una luce arancione ad intermittenza forte e debole Morale: si vede, si vede :mrgreen: Ho avuto il tuo stesso problema nella conversione di tutte le lampadine in led sul mio px (dimenticavo... px 125 e3 2011 convertito tutto in CC e sotto chiave). Nel tempo "spento" della freccia rimaneva (di intensità) mezza accesa (nella mia ho dovuto sostituire l'intermittente originale con uno elettronico per luci led). Dopo svariati tentativi; dato che non riuscivo a trovare il problema sullo schema, ho scoperto che la luce spia del quadro strumenti faceva ritorno sul circuito delle frecce. Ho risolto il problema usando un contatto del devio frecce per comandare solamente la lampadina (che è un micro led) del cruscotto e l'altro per comandare le frecce. Ora però si accendono anteriore e posteriore contemporaneamente e non in modo alternato. La luce prodotta è spettacolare! Spero di esserti stato di aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stief Inviato 26 dicembre 2011 - 17:51 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 17:51 Minch** Marcè, vuoi essere proprio visibile tu vero? devi fare mettere gli occhiali da sole alle persone per forza? :risata:Comunque, un dubbio, non riscalderebbe troppo con 36 led? No, i led NON scaldano dato che emettono luce per un effetto chimico/elettrico, a differenza delle lampadine che emettono luce per un effetto fisico (il filamento che viene attraversato dalla corrente fino a diventare incandescente). Comunque secondo il mio parere, per lo stop, la luce non è mai abbastanza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.